Non ti conviene più un Android di fascia media? Oppure un Lumia, come secondo telefono può andare..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti
buon pomeriggio a tutti ragazzi....
Sera a tutti
La zotac faceva i capriccicma dopo flash gpu e rinata *.*
Giorno........
Oggi a Firenze al jobfair......speriamo bene
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
Buongiorno a tutti raga!!!!!!!!!!!!!
Allora dopo aver fatto i miei test vi riporto la situazione:
1 con il RIL allineato e con rete impostata solo GSM, facendo una prova con il mio s2 e con quello di mio fratello , entrambi con operatore TIM la situazione è la seguente:
ho provato a chiamare con entrambi in una zona con segnale zero o quasi zero, sul mio cel usciva scritto NON REGISTRATO SULLA RETE, mentre sul suo RETE MOBILE NON DISPONIBILE...
fatto ciò mi sn spostato con entrambi i telefoni in una zona dove il telefono prendeva discretamente e devo dire la verità il mio s2 si è comportato nello stesso modo di quello di mio fratello: prendevano entrambi lo stesso segnale ed entrambi i telefono hanno ricevuto ed effettuato chiamate nello stesso modo....in pratica la differenza sta solo nel fatto che nella zona cn scarso segnale, da lui usciva "rete mobile non disponibile" e da mè "non registrato sulla rete"....
Quindi mii chiedo: senza dubbio non è una cosa normale, ma tutto ciò è effettivamente un problema???? io non ho problemi a mandarlo in garanzia... voi lo considerate un problema??? E cosa avreste fatto al posto mio???
2 Inoltre mi è venuta in mente una cosa importantissima che avevo dimenticato: quando ho comprato il mio cel, in pratica ho preso una mezza fregatura perchè era un cel brand della SFR FRANCE con la linea bloccata!!! leggeva solo la sim della SFR!!! quindi ho dovuto comprare un codice di sblocco su ebay e ho sbloccato la linea... pensate che questa cosa possa influire sul "problema" che il mio telefono presenta??? io penso che una volta sbloccata la linea non avrebbe dovuto dare nessun problema e funzionare come un cel italiano!!!! voi che ne dite???
3 se eventualmente dovrei mandare il cel in garanzia, che firmweare devo mettere per evitare che mi facciano dei problemi e che mi facciano perdere la garanzia??? va bene se metto l ultimo firmweare uscito per la SFR FRANCE???
E soprattutto se porto in garanzia un telefono che di regola dovrebbe leggere solo schede della SFR ma che ad oggi è stato sbloccato e legge tutte le schede, secondo voi può succedere che mi invalidino la garanzia???
NB: tempo fà avevo letto sul sito della SFR che la compagnia stessa dava la possibilità di sbloccare i suoi telefoni con un piccolo conguaglio in denaro... quindi a limite posso dire che l ho sbloccato normalmente tramite SFR!!! oppure faccio finta di niente dicendogli che l ho comprato in francia e che in italia ha sempre funzionato senza problemi...oppure ancora che in seguito a normale aggiornamento tramite kies il telefono si è sbloccato da solo funzionando con altre schede...
Pensate che scuse del genere possano funzionare, o quelli della samsung possono controllare se il telefono dovrebbe essere bloccato oppure no??? Se dovrò affrontare una situazione del genere come dovrei comportarmi secondo voi???
Lo sò che vi è venuto il mal di testa solo a leggere il post...
spero però che se ognuno riesce a darmi un consiglio, alla fine potrò avere risposte a queste domande che vi ho proposto e quindi prendere una decisione sul da farsi....