Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladios
Raga ho eseguito la guida
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI fino al punto:
" Riaccendetelo in modalità recovery premendo volume su + tasto centrale + power, scegliete di installare un file zip dalla memoria e selezionate CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery senza averla installata, ed è la versione touch quindi usate le dita e non il bilancere del volume per le varie selezioni. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery."
Una volta lì ho istallato il titanium e risulta tutto ok.. adesso mi sono fermato a salvare la cartella EFS e anche quello è andato a buon fine, però me sorto un dubbio, non è che sono andato troppo avanti? cioè dovevo salvare EFS in una fase precedente?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
Tranquillo la EFS va salvata solo dopo aver fatto il Root,anche perchè prima non puoi farlo..Quindi tranquillo..Tutto ok ;)
-
Quote:
gladios
Raga ho eseguito la guida
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI fino al punto:
" Riaccendetelo in modalità recovery premendo volume su + tasto centrale + power, scegliete di installare un file zip dalla memoria e selezionate CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery senza averla installata, ed è la versione touch quindi usate le dita e non il bilancere del volume per le varie selezioni. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery."
Una volta lì ho istallato il titanium e risulta tutto ok.. adesso mi sono fermato a salvare la cartella EFS e anche quello è andato a buon fine, però me sorto un dubbio, non è che sono andato troppo avanti? cioè dovevo salvare EFS in una fase precedente?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
In teoria se il codice IMEI è presente e corretto va bene anche ora...
Non usare guida di altri forum se vuoi che ti possiamo aiutare ;)
Comunque se dopo il root hai solo istallato titanium che vuoi che cambi?
Jacocaj from mobile
-
Quote:
Francys-t
Tranquillo la EFS va salvata solo dopo aver fatto il Root,anche perchè prima non puoi farlo..Quindi tranquillo..Tutto ok ;)
si ma visto ke in primis sn poco pratico :-$ e dopo queste fasi:
1wipe
2da ODIN firmware non brandizzato di ICS
3istallazione CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery.
...mi sono chiesto ma a che punto sn -.-
-
Quote:
gladios
si ma visto ke in primis sn poco pratico :-$ e dopo queste fasi:
1wipe
2da ODIN firmware non brandizzato di ICS
3istallazione CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery.
...mi sono chiesto ma a che punto sn -.-
Vediti il video e capirai ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
scusate la domada stupida, ma la cartella EFS dove la trovo?
come faccio a sapere dove si trova?
-
Quote:
supermassimo200
scusate la domada stupida, ma la cartella EFS dove la trovo?
come faccio a sapere dove si trova?
La trovi in System,e la trovi o con RootExplore (ma è a pagamento) o con AppManager
-
Quote:
Francys-t
La trovi in System,e la trovi o con RootExplore (ma è a pagamento) o con AppManager
ho provato ma non la trovo, o meglio non capisco quale appManager devo usare.
ho scaricato EsManager, e ho trovato la cartella system ma all'interno non trovo la cartella efs.
forse non è quella corretta?
-
hai dato nel menu della applicazione i permessi per le cartelle nascoste?
il consenso a lettura e scrittura, controlla
comunque puoi provare questa di applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...gs.android.pop
è facile da usare
Quote:
supermassimo200
ho scaricato EsManager, e ho trovato la cartella system ma all'interno non trovo la cartella efs.
-
Quote:
supermassimo200
scarica es gestore file lo installi e poi lo lanci ...premi il softkey sx>impostazioni>scorri fino a trovare la voce Sfoglia come Root e metti il segno di spunta,poi spunta pure Monta come file system, poi sempre dalla stessa pagina vai in impostazioni
file e spunta mostra file nascosti.....pigia 2 volte il softkey dx fatoo?
da qui in poi fai attenzione:
in alto a sx c'è una stella con scritto segnalibri cliccaci sopra e seleziona Telefono, scorri le cartelle ed hai trovato il tesoro...
ciao....
N.B. non ci pasticciare li dentro se no fai danni e mi raccomando clicca su copia...e non taglia, rinomina, cancella file efs ok? uomo avvisato.... scherzo...ovviamente :p
ricordati i thanks...mi sa che ne devi mettere un pò.....;)
-
Quote:
diavolo78
scarica es gestore file lo installi e poi lo lanci ...premi il softkey sx>impostazioni>scorri fino a trovare la voce Sfoglia come Root e metti il segno di spunta,poi spunta pure Monta come file system, poi sempre dalla stessa pagina vai in impostazioni
file e spunta mostra file nascosti.....pigia 2 volte il softkey dx fatoo?
da qui in poi fai attenzione:
in alto a sx c'è una stella con scritto segnalibri cliccaci sopra e seleziona Telefono, scorri le cartelle ed hai trovato il tesoro...
ciao....
N.B. non ci pasticciare li dentro se no fai danni e mi raccomando clicca su copia...e non taglia, rinomina, cancella file efs ok? uomo avvisato.... scherzo...ovviamente :p
ricordati i thanks...mi sa che ne devi mettere un pò.....;)
dunque la cartella lo trovata, settando il programma per la visualizzazione dei file nascosti, ma dentro non c'è nulla..........
o raga, lo aperta e il programmino mi dice cartella vuota......
o fatto il copia e incolla sulla sd ma con il programmino la vedo con il pc no......
ma che ci vuole ubuntu per vederla?