Sai che devi muoverti con il touch sullo schermo e non con i pulsanti, vero?
flavito (23-07-12)
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
flavito (23-07-12)
Sorry ragazzi e grazie x le risposte. Vengo da un galaxy scl e non sapevo che qui la recovery fosse touch...
salve sono possessore di gs2 nfc brand tim con ics, tutto originale;
ho seguito alla lettera la guida x ottenere i permessi di root, unica eccezione ho messo entrambi i file sulla sd, anke xke in nessuna maniera riesco a copiare il secondo file sulla memoria telefono (nemmeno con es gestore file)
apparentemente tutto sembra essere ok, trovo superuser, ma titanium backup non va mi da errore in quanto non ottiene i permessi di root.
sul cel non e' cambiato nulla, non si e' sbloccata alcuna applicazione, cioe' non posso disinstallare le app di default, insomma come se nn avessi fattu nulla, niente permessi.
chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente x la pazienza
su nfc devi leggere tra le pagine è stato postato un link dove viene spiegato come fare....è diverso.
se non erro inizia a leggere da pagina 30
bada ti risparmio la fatica di cercare leggi http://www.pareriepensieri.net/wordpress/?p=4159
Ultima modifica di diavolo78; 23-07-12 alle 19:19
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
ragazzi io ho un piccolo problema....nella recovery non riconosce la mia sd il galaxy nel senso che compare scritto che non è stata montata alcuna sd come mai? come faccio a risolvere?
ciao diavolo78 e grazie, ho letto la guida ke mi proponi, sto gia' scaricando tutto l'occorrente, sembra un'operazione abbastanza laboriosa..
me la sto ancora ragionando se procedere o meno anche xke il cel e' ancora nuovo;
nella guida nn vengono specificati alcuni punti .. spero qualcuno possa rispondere alle mie domande:
1- si perde la garanzia?
2- in quale fase va fatto il backup della cartella efs?
3- tra un flash e l'altro posso approfittare x sbarndizzarlo e mettere un fw standard possibilmente nfc se esiste? se 'si' dove lo prendo?
4- dovesse andare storto qualcosa (oppure perdendo la garanzia) e' possibile ripristinare il tutto in modo originale?
5- alla fine del processo potro' ancora aggiornare normalmente con kies?
questi credo siano argomenti da approfondire e che meritano risposta!
spero tu possa aiutarmi, grazie ancora
ti rispondo io su qualche punto.
la guida che trovi qua è l'unica che ho provato e che va.
ci vogliono davvero 3 minuti e credo che di rischi davvero non ce ne siano, segui passo passo, ed alla fine fai come c'è scritto il WIPE CACHE PARTITION, che guide simili non citavano....
la garanzia la perdi se ti trovano il telefono in quello stato, ma dato che come ottieni il root, ripristini il tutto eseguendo l'altro file, il problema non dovrebbe porsi.
io ho solo ottenuto il root e non mi è mia intenzione caricare firmware che NON siano tarocchi.
il backup dlela cartella EFS se ho ben capito lo puoi fare solo dopo aver fatto il root, quindi il problema ti si pone dopo.
adesso mi è venuto un mega dubbio, ma se collego il cell a KIES, ora che ho il root che succede?