Chiedi nel thread sos modding e spiega bene il problema![]()
Trollallero Trollallà
Salve, ho eseguito tempo fa il root su questa guida e mi sono trovato bene. Ora però per una serie di cose (l'arrivo di JB e un problema recente che vorrei risolvere con l'assistenza), volevo rimuovere il root. Le uniche cose che ho fatto sono l'installazione di Titanium Backup con la quale ho congelato svariate applicazioni stock samsung e patchat qualche app con lucky patcher. Se adesso dovessi disinstallare queste due applicazioni e rimuovere il su.busybox con l'unistaller le app che ho congelato resterebbero tali? resterebbero anche permanenti nel sistema le modifiche con lucky patcher od eventuali file di backup nella nand?
Insomma come devo procedere?
Cominciamo col dire che il warez è punito con il ban in questo forum, quindi evita in futuro di parlarne grazie. E sai a cosa mi riferisco.
Per il resto la cosa migliore è flashare il firmware del tuo telefono e poi fare un ripristino dati di fabbrica così togli il root e cancelli le app.
Trollallero Trollallà
Mi accordo perchè sto cercando invando da diverse ore una risposta sull'unroot e forse, finalmente, sono nel posto giusto.
La domanda: quindi per fare un unroot è sufficiente scaricare il firmware stock (brand o nobrand) e reinserirlo tramite Odin?
Da quello che scrivi sembrerebbe che facendo questo, ripristino la rom ufficiale e tolgo il root riportando il telefono alle condizioni originali (counter a parte).
E' così?
Grazie in anticipo
Dai una lettura al quarto post di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Trollallero Trollallà
E' da ieri sera che mi rileggo quella guida.
La rileggo ancora, è quasi tutto chiaro... salvo un paio di cose.
Mi potresti dare conferma?
Ora passerei da ICS 4.0.3 a JB CyanogenMod 10, quindi la guida la userei per un ritorno ad una rom stock.
Se torno indietro, seguo i passi della guida che mi hai indicato ma...
quando arrivo al punto 2, ho già flashato con la rom stock originale, se per azzerare il counter devo mettere un bootloader vecchio, a counter azzerato e triangolino tolto via jig, rimarrei con un bootloader vecchio. Non è una incongruenza? Che mi sono perso?