Scusate, ma perchè non creare anche un thread sondaggio solo per le migliori rom italiane?
E poi chi lo ha detto che le migliori sono quelle pubblicate su XDA?
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma perchè non creare anche un thread sondaggio solo per le migliori rom italiane?
E poi chi lo ha detto che le migliori sono quelle pubblicate su XDA?
Visto che parli di "thread sondaggio" deduco che ti riferisci ad una discussione in cui ognuno scrive ciò che pensa di una determinata ROM e magari vota "la migliore". Secondo me dal sondaggio uscirebbe una preferenza assoluta non molto indicativa e di tutti i commenti lasciati verrebbero letti forse i primi 2 e forse gli ultimi 2: tempo perso per chi decide di condividere la propria opinione e fatica colossale per chi (pochissimi) volesse di leggerli tutti.
Cosa intendi con "rom italiane"? Con l'internazionalizzazione qualsiasi ROM è italiana, anche quella dei turchi (la Turkbey). Se invece ti riferisci alle ROM cucinate dai cuochi italiani mi sembra una cosa piuttosto sciocca: si eliminarebbe almeno il 90% delle ROM esistestenti, tra cui sicuramente le migliori. Una di queste è la base che usi tu...
Il discorso di XDA, come già spiegato da riccardoPolaris (qui e su HDblog) e cavalloAsganaway (su HDblog) è: poichè il sondaggio coinvolge utenti di più forum e i link di XDA sono universalmente accettati, per entrare nel sondaggio una ROM deve essere pubblicata su XDA. Non mi sembra una richiesta così assurda o dissennata, anzi... Oppure hai intenzione di fare un "thread sondaggio solo per le migliori rom italiane" presenti su androidiani.com?
non hai messo questa:
http://fitsnugly.euroskank.com/skankwich/?id=galaxys2
e poi non ho trovato una ca#*o di persona che ne parla, topic, serio una mazza, nisba, nada niente di niente!
La CM9 che utiizzavo sul mio cell intendi? ma non è che la uso, lo solo messa solo per prova. Io utilizzo per l'uso quotidiano le stock rom
Allora:
Per rispondere all'intero post:
Le uniche rom originali sono quelli rilasciate da Google, visto che anche le Samsung sono modifiche della rom originale Google, così come la CM9 e la MIUI. Quindi non capisco che ci sia originale nelle altre, se non l'aspetto grafico.
Ho risposto al tuo post nel mio precedente
Ma io infatti non ho mai parlato di "rom originali" e non.
Ho detto:
1. il "thread sondaggio" è limitato, sia per chi vota che per chi vuole consultarlo;
2. il motivo della pubblicazione di XDA.
Ho chiesto:
1. per quale motivo ridurre la scelta alle "rom italiane"?
2. cosa si intende con "rom italiane"?
3. se si ha intenzione di ridurre ancora di più il numero delle rom creando il "thread sondaggio solo per le migliori rom italiane" presenti su androidiani.com.
Secondo me così impostato va bene il thread , si possono consultare le ROM su base samsung, che ci vuole a capire? significa che sono cucinate su una rom originale samsung con le sue personalizzazioni sotto ectt, quindi di base non è AOKP o AOSP.
Poi si possono consultare invece quelle che proprio di base sono ICS puro senza personalizzazioni di samsung sotto.
Per le richieste di ROM italiane secondo me , si potrebbe aggiungere una "terza tendina" diciamo così, dove inserire solo le ROM cucinate da cuochi italiani. Tipo la cis80 la frankie_blue la fox ectt...
Credo intendano questo per rom italiane.
Usare un linguaggio più tecnico no?
"Io non ho messo" è sbagliato, perchè l'autore del sondaggio mi ha chiesto di postare qui su androidiani questo thread, io ho accettato di farlo.
Detto ciò porterò all'attenzione di cavalloAsganaway la tua richiesta.
Edit
Questa rom che vorresti inserire nel sondaggio è presente su xda?
Franky Blue13 v.2 LP9 + Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPS
wanam lite 10.8.1 by csurt
semplicemente stupenda
Ragazzi io ho su la Franky, che non è presente nel sondaggio perché non c'è su xda (e non ci sarà) le regole del sondaggio sono semplici e chiare, e può essere usato da qualsiasi forum.
Si tratta di eleggere la migliore di quelle presenti su xda (tra cui quella di Mirkoddd (simplistic) che è Italiano) non le migliori Rom in assoluto.
Ripeto uso la Franky Blue13 v.2 LP9 che non è presente nel sondaggio e questo thread l'ho aperto io. Qualche dubbio sulla mia correttezza o imparzialità?
No ragazzi!
La Rom c'è su xda? Se si la potremo inserire nel sondaggio, se no: No.
Edit terzo post aggiornato per sedare le ribellioni :D:D:D
Modem XXLPS
aggiunta OlloSII al primo post tra le samsung based
Modem XXLPS - H3G Roma
Tessera Special n. 31
Mistico della Dottrina Samsung
Allora:
Primo vota il sondaggio
Secondo scrivi perché è la migliore su base samsung
Terzo da valutare se ti banno oppure no :D
Franky Blue13 v.3 LPD
Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPS su H3G ROMA
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
Ragazzi, ma la classifica dove la trovo?
Inviato da Anto tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
Salve ragazzi provengo da un galaxy s e da oggi possessore di galaxy s 2, potete consigliarmi una buona rom per prestazioni e durata batteria? Lo so ci sono tantissime rom ed ognuno usa quella che piu gli piace, vorrei rimanere su gingerbread dato che ics non mi piace tanto. consigli? grazie :-)
non riesco a trovare un link funzionante per il kernel, mi aiuti? grazie
Ragazzi rimanete in tema.
Per consigli e suggerimenti e aiuti sul modding postate qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Jacocaj from mobile
salve ragazzi, sono nuovo da queste parti ma Riccardo Polaris lo conosco per via di un altro forum.
Vorrei spezzare una lancia a suo favore, chiedendo la lettura tassativa del terzo post.
Io capisco che quì ci sono tanti "cuochi" e che per molti di voi, alcuni dei quali con una conoscenza dell inglese nulla, che non hanno mai messo il naso fuori dall italia tali persone sono delle istituzioni.
Come co-co-co-sostenitore del progetto, che ci tengo a precisare, non serve per rilasciare nessun premio e nessun merito (in quanto le rom escono giornalmente, e il sondaggio non pubblica risultati in tot di tempo) ma serve come orientamento generale per chi vuole cambiare l attuale rom, mi sento in dovere di spiegarvi per quale motivo (x l ennesima volta) si è scelto xda come punto di riferimento.
in primis perché su xda l afflusso di utenza è di carattere mondiale ed è sottoposta a giudizi e pressioni notevoli vista l enorme portata di click che ha.
Ciò comporta che se una rom non è "a norma" viene segnalata almeno da una persona e scatta il controllo.
Non mi ricordo il nome ma uno "sviluppatore" aveva preso e non creditato mi pare pfitech (quello della lightining per intenderci) ed è stato bannato appurato il fatto, tanto per farvi un esempio.
Ricollegandoci al perché le vostre istituzioni non sono presenti nel sondaggio.. l unico motivo è xk non hanno un thread attivo su xda.
Non è uno scarto nei confronti degli italiani, ne è esempio neme7 della OlloSII, davidez della ZetaROM, 89Luca89 della CBR, e poi ci sono anche io, che non sono entrato per raccomandazione, ma perché entro nel regolamento come gli altri.
Si potrebbe fare come si è detto prima un sondaggio a parte per le rom "italiane", anzi, per le rom di androidiani, perché se si va sulle italiane non presenti su xda dovremmo metterci di impegno e far liste infinite di forum e sotto forum con rom che magari solo una CM9 con il nome del tizio che l ha uppata in un server e che se ne prende i meriti nonostante non chieda nulla in denaro.. non prendiamoci in giro, non è una competizione, non si vince nulla, e soprattutto siate sportivi nel rispettare le regole.
Nessuno pretende di superare un esame di chimica rispondendo alle domande con dei saggi di latino, e nessun calciatore fa canestro su un campo di calcio.
Se magari chiedete a cavallo asganaway di farvi un sondaggio con tabelle e tutto a parte è un discorso, pienamente comprensibile, ma metter le mani o cercare di farlo su un iniziativa (ben fatta) con delle regole scritte in rosso al primo post.. scusatemi, ma non è neanche civile farlo e pretenderlo.
Mi piacerebbe tanto sapere se e quanto ci guadagna "cavallo asganaway": ho visto il link per le donazioni ma dubito che qualcuno l'abbia usato, anche questa è l'Italia. Si usa, si sfrutta, si critica, ma si ringrazia? No, questo è il paese dei furbi!!
rotflrotflrotflrotfl eccolo il miglior ROM....
http://2.bp.blogspot.com/-RCN2ScQY9Y.../uomodonna.jpg
.....questo si che ha capito tutto!!!
ti rispondo per quel che mi riguarda. io ho visto il blog con le tabelle e il sistema di voto e mi è piaciuto, e per l impegno ho versato 11 euro, non sono una sommona ma almeno un contentino per un ottimo lavoro.
per il resto mi pare che solo un altra persona abbia donato, ma di certo non son cifre da farti continuare un tale lavoro, ammenocché non ti piaccia una cifra far cose del genere, che almeno si capisse e si ringraziasse di cuore per quello che fa.. manco questo.
chi ti ha dato il permesso di pubblicare la foto mia e di mia nonna???
scherzi a parte
ci sono una molteplicità di rom, e visto che la fonte è xda immagino che ognuna abbia una sua peculiarità di sviluppo.
intendo dire che non sono solo mescolanze più o meno riuscite di apk e kernel , ma lavori sviluppati in proprio..
spero che il mio s2 sopravviva abbastanza per provarne il più possibile.
siamo tutti a rota.....
AGGIUNTA NUOVA FOXHOUND NELLA SEZIONE CM9/AOSP/AOKP
Edit
Il link delle donazioni presente nel sondaggio è stato usato solo da me e Mirko. Questo non è ot è informazione sul thread è sul sondaggio all'inizio dello stesso.
Franky Blue13 v.3 LPD
Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPX H3G ROMA
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
Ne ho provate tante di Rom ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Io di recente mi sono buttato sulla Lite'ning 3.6 che mi soddisfa abbastanza, un voto alto lo darei anche alla Criskelo e alla VK.