CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

System restore e deep clean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Format system e deep clean

    Dopo avere fatto un po' di esperienza con il sistema android sono a chiedermi come mai nele guide presenti nel forum per fare un'installazione partendo da una base pulita si consiglia sempre il deep clean 2 e non si accenna mai alla possibilità di fare il format system, che è l'unico modo per spianare veramente tutto?
    Ultima modifica di chiccomix; 06-05-12 alle 15:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Dopo avere fatto un po' di esperienza con il sistema android sono a chiedermi come mai nele guide presenti nel forum per fare un'installazione partendo da una base pulita si consiglia sempre il deep clean 2 e non si accenna mai alla possibilità di fare il format system, che è l'unico modo per spianare veramente tutto?
    Perchè è meglio fare il deep 2
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Perchè è meglio fare il deep 2
    Però il deep 2 è sempre una reinstallazione sopra un altro firmware mentre il format cancella tutto, non è un po' come se su windows si resinstalla il sistema operativo oppure si formatta il disco? A mio avviso, poi mi sbaglierò, mi sembrerebbe più logico fare un format system che un deep 2.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Però il deep 2 è sempre una reinstallazione sopra un altro firmware mentre il format cancella tutto, non è un po' come se su windows si resinstalla il sistema operativo oppure si formatta il disco? A mio avviso, poi mi sbaglierò, mi sembrerebbe più logico fare un format system che un deep 2.
    Ma infatti il deep 2 viene consigliato,per la maggior parte delle volte,quando si hanno gravi problemi..Impuntamenti,eccessivi riscaldamenti e quant'altro..
    Se reputi un format System + utile ok,ma se ti si dovesse bloccare il tel in booltloop,o altro,come fai a fare un format system?Se non entra in recovery come lo fai?
    Li devi fare solo il deep 2 ..
    Capito?
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    In quel caso sono d'accordo con te, ma la mia domanda era un'altra, nel caso ad esempio si debba passare da Ginger a ICS (e si abbia ovviamente la possibilità di accedere alla recovery) non è meglio fare un format system e poi installare il nuovo firmware anziche fare un deep clean 2. A mio avviso nelle guide dovrebbe essere menzionata anche la possibilità di fare il format system anzichè solo quella del deep clean 2.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    In quel caso sono d'accordo con te, ma la mia domanda era un'altra, nel caso ad esempio si debba passare da Ginger a ICS (e si abbia ovviamente la possibilità di accedere alla recovery) non è meglio fare un format system e poi installare il nuovo firmware anziche fare un deep clean 2. A mio avviso nelle guide dovrebbe essere menzionata anche la possibilità di fare il format system anzichè solo quella del deep clean 2.
    Da un sistema operativo ad un'altro sarebbe meglio il deep2..Almeno io la vedo cosi..
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusatemi vorrei fare una pulizia del telefono perchè da quando ho avuto il problema a montare la cyano mi si scalda parecchio dietro la telecamere e la batteria si scarica parecchio inoltre in recovery mode mi scambia la sd con la memoria interna...invece di fare il deep 2 posso fare il format system?!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrieleirr Visualizza il messaggio
    scusatemi vorrei fare una pulizia del telefono perchè da quando ho avuto il problema a montare la cyano mi si scalda parecchio dietro la telecamere e la batteria si scarica parecchio inoltre in recovery mode mi scambia la sd con la memoria interna...invece di fare il deep 2 posso fare il format system?!
    No meglio fare un deep2

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Tutti i wipes da CWM, la formattazione della SD interna unita alla ripartizione della memoria con PIT originale e firmware stock in 3 files riportano il sistema a zero....non vi è assolutamente bisogno di altri format che potrebbero anche creare problemi...da ICS a Gingerbread è consigliato un deep clean 2.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    gabrieleirr (09-05-12)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Tutti i wipes da CWM, la formattazione della SD interna unita alla ripartizione della memoria con PIT originale e firmware stock in 3 files riportano il sistema a zero....non vi è assolutamente bisogno di altri format che potrebbero anche creare problemi...da ICS a Gingerbread è consigliato un deep clean 2.
    ti ringrazio...senti ma posso farlo anche con cyano sopra giusto?!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy