CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nuovo utenti dubbi modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Nuovo utenti dubbi modding

    Ciao a tutti, dopo anni di smanettamenti con il MIO omnia i900 (Windows Mobile) ho deciso che era giunto il momento di provare questo fantastico terminale ANDROID!

    Data l'eccitazione ho letto subito le moltissime guide qui postate (complimenti), ma dopo un po' ho iniziato a fondere e con me il mio browser con decine di schede aperte.

    Fatta questa brevissima introduzione.. veniamo a noi

    Ho un terminale NO BRAND ITALIA

    codice:
    PDA: I9100XILA3
    Phone: I9100OXIKK1
    csc: I9100XWKI1
    
    Versione Android 2.3.6
    Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA3-CL918900
    root DELLBUILDER01 #2

    e vorrei avere i privilegi di ROOT in maniera facile e soprattutto senza sorprese


    Iniziamo col dire che KIES mi suggerisce il seguente aggiornamento che, "per non sapere nè leggere nè scrivere", ho prontamente rifiutato.

    aggiornamento.jpg

    1) Al momento viste anche le discussioni in merito ai problemi derivati da ICS preferirei rimanere con GingerBread
    2) Secondo questa discussione è possibile avere i privilegi senza attivare il counter (essendo io KK1)

    codice:
    *ttp://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/85648-guida-permessi-di-root-gingerbread-galaxy-s-ii-senza-attivare-nessun-counter.html
    ma qui è indicato che tale metodo può utilizzare per firmware fino alla 2.3.5 (non 2.3.6).
    codice:
    *ttp://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding-gs2.html
    3) Ho letto che esiste un metodo chiamato ZIP root per Gingerbread 2.3.6, sapete se è valido anche per Galaxy S2?

    4) Se non fosse possibile il punto 3 la procedura corretta (vista anche la mia versione rom/kerne di partenza) è necessariamente la seguente?
    codice:
    *ttp://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/47989-guida-permessi-di-root-galaxy-sii-con-kernel-chainfire-gingerbread.html

    Grazie a tutti per le risposte e a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui XD!

    PS: i link non me li faceva postare, dava problemi anche la chiocciola

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    il punto tre lo lascerei stare, meglio seguire le guide del forum
    detto questo , il resto è esatto, scarichi il cf-root per il tuo firmware, che trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html

    scarichi odin, segui la guida per i permessi di root, e flashi in PDA il .tar che trovi nello zip che hai scaricato
    fatto questo segui la guida per azzerare il counter e togliere il triangolo con il jig
    per dibbi posta le tue domande qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    tutto chiaro?

    il thanks è a sx








    Quote Originariamente inviato da Nitro81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo anni di smanettamenti con il MIO omnia i900 (Windows Mobile) ho deciso che era giunto il momento di provare questo fantastico terminale ANDROID!

    Data l'eccitazione ho letto subito le moltissime guide qui postate (complimenti), ma dopo un po' ho iniziato a fondere e con me il mio browser con decine di schede aperte.

    Fatta questa brevissima introduzione.. veniamo a noi

    Ho un terminale NO BRAND ITALIA

    codice:
    PDA: I9100XILA3
    Phone: I9100OXIKK1
    csc: I9100XWKI1
    
    Versione Android 2.3.6
    Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA3-CL918900
    root DELLBUILDER01 #2

    e vorrei avere i privilegi di ROOT in maniera facile e soprattutto senza sorprese


    Iniziamo col dire che KIES mi suggerisce il seguente aggiornamento che, "per non sapere nè leggere nè scrivere", ho prontamente rifiutato.

    aggiornamento.jpg

    1) Al momento viste anche le discussioni in merito ai problemi derivati da ICS preferirei rimanere con GingerBread
    2) Secondo questa discussione è possibile avere i privilegi senza attivare il counter (essendo io KK1)

    codice:
    *ttp://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/85648-guida-permessi-di-root-gingerbread-galaxy-s-ii-senza-attivare-nessun-counter.html
    ma qui è indicato che tale metodo può utilizzare per firmware fino alla 2.3.5 (non 2.3.6).
    codice:
    *ttp://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding-gs2.html
    3) Ho letto che esiste un metodo chiamato ZIP root per Gingerbread 2.3.6, sapete se è valido anche per Galaxy S2?

    4) Se non fosse possibile il punto 3 la procedura corretta (vista anche la mia versione rom/kerne di partenza) è necessariamente la seguente?
    codice:
    *ttp://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/47989-guida-permessi-di-root-galaxy-sii-con-kernel-chainfire-gingerbread.html

    Grazie a tutti per le risposte e a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui XD!

    PS: i link non me li faceva postare, dava problemi anche la chiocciola

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non vedo la "kk1"?!?!?!?!?!?

    e
    segui la guida per azzerare il counter e togliere il triangolo con il jig
    da quanto ho capito non potrei farlo perchè ho la versione di gingerbread 2.3.6 che dovrebbe avere il bootloader bloccato" giusto?

    Quindi riassumendo

    Una volta trovato il cf-root per il mio firmware dovrei mettere il telefono in download mode tramite VOLUME GIU' + il tasto centrale HOME + il tasto POWER e rilasciare dopo 3 secondi circa

    ed effettuare prima il flash del VECCHIO BOOTLOADER ORIGINALE SAMSUNG e successivamente mettere il CF........ o viceversa?


    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Nitro81; 07-05-12 alle 03:31

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nitro81 Visualizza il messaggio
    ma non vedo la "kk1"?!?!?!?!?!?

    e

    da quanto ho capito non potrei farlo perchè ho la versione di gingerbread 2.3.6 che dovrebbe avere il bootloader bloccato" giusto?

    Quindi riassumendo

    Una volta trovato il cf-root per il mio firmware dovrei mettere il telefono in download mode tramite VOLUME GIU' + il tasto centrale HOME + il tasto POWER e rilasciare dopo 3 secondi circa

    ed effettuare prima il flash del VECCHIO BOOTLOADER ORIGINALE SAMSUNG e successivamente mettere il CF........ o viceversa?


    Grazie per l'attenzione
    Ciao, stai confondendo i tempi, allora, prima segui la guida per il root, che sarebbe di flashare il cf-root specifico per il tuo firmware, metti il telefono in download mode, come hai detto è giusto, devi lasciare i tasti quando si avvia la schermata però, non è detto che siano 3 o 4 secondi per forza, lo colleghi a odin che è già aperto sul desktop del pc, in precedenza in PDA hai già caricato il tar che è uscito dallo zip, appena odin riconosce il cellulare , fai start e aspetti che faccia tutto da solo, quando si sarà riacceso il cellulare, solo ad allora, lo puoi staccare!
    Il vecchio bootloader lo si flasha dopo il root, per azzerare il contatore dei flash, ma serve solo per andare in garanzia, quindi puoi farlo con calma dopo, ciao
    Il tasto thanks è a sx

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Nitro81 (07-05-12)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    il punto tre lo lascerei stare, meglio seguire le guide del forum
    detto questo , il resto è esatto, scarichi il cf-root per il tuo firmware, che trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html

    scarichi odin, segui la guida per i permessi di root, e flashi in PDA il .tar che trovi nello zip che hai scaricato
    fatto questo segui la guida per azzerare il counter e togliere il triangolo con il jig
    per dibbi posta le tue domande qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    tutto chiaro?

    il thanks è a sx
    E chiudo.

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy