CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

Da firmware ICS a Firmware Gingerbread * DEEP CLEAN 2 GB edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Da firmware ICS a Firmware Gingerbread * DEEP CLEAN 2 GB edition

    Da ICS a Gingerbread:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622875


    ripeto per l'ennesima volta....i salti da ICS a Gingerbread senza apparenti ragioni sono sconsigliati....quindi se siete in ambiente ICS e tutto va bene perchè tornare indietro?....Comunque x tornare a Gingerbread un sano Deep Clean 2 Gingerbread edition puo' bastare.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    FoRnAcS (09-05-12),leonardo02 (25-05-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dunque io il fatto di tornare a ginger lo devo fare perchè passando a ICS ho notato 2 problemini non proprio banali.. il primo è che la luminosità seppur impostata al massimo rimane sempre leggermente più spenta rispetto a un ginger (test effettuati con un altro Galaxy S2 con stesso FW brand "Tre" che avevo su io prima di passare, ahimè, a ICS) e seconda cosa, più importante, la fotocamera scatta foto ridicole, nemmeno lontanamente paragonabili a una fotocamera da 8mpx, in sintesi se scattassi foto con un N95 a risoluzione massima escono meglio!!! Questo con Gingerbread non mi succedeva, avevo anch'io la ver. 2.3.5 con brand "Tre" come quello di mia cognata con il quale ho effettuato il test tra i 2 telefoni, se prima erano identici a prestazioni (grafiche soprattutto) ora io sono di almeno 2 o 3 scalini sotto!! Perciò mi vedo costretto a tornare a GB, se non altro per verificare che il problema era davvero ICS, altrimenti lo porto subito in garanzia!! Ma il fatto è che per tornare in garanzia dovrei riportarlo col suo FW originale uscito dal negozio, e cioè con brand "tre". Mi è stato detto ieri che prima di tornare a questo devo eseguire il deep clean 2 con fw Samsung KG6, ma una volta fatto questo come posso fare per farlo tornare al fw brandizzato? Cioè una volta eseguito il Deep Clean 2, come faccio a rimettere il FW col brand "tre"? Ieri avevo iniziato la discussione ma poi mi è stata chiusa.. vi prego di potermi aiutare perchè non sopporto di avere un telefono da 500 euro con una fotocamera che fa ridere!!

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Dunque io il fatto di tornare a ginger lo devo fare perchè passando a ICS ho notato 2 problemini non proprio banali.. il primo è che la luminosità seppur impostata al massimo rimane sempre leggermente più spenta rispetto a un ginger (test effettuati con un altro Galaxy S2 con stesso FW brand "Tre" che avevo su io prima di passare, ahimè, a ICS) e seconda cosa, più importante, la fotocamera scatta foto ridicole, nemmeno lontanamente paragonabili a una fotocamera da 8mpx, in sintesi se scattassi foto con un N95 a risoluzione massima escono meglio!!! Questo con Gingerbread non mi succedeva, avevo anch'io la ver. 2.3.5 con brand "Tre" come quello di mia cognata con il quale ho effettuato il test tra i 2 telefoni, se prima erano identici a prestazioni (grafiche soprattutto) ora io sono di almeno 2 o 3 scalini sotto!! Perciò mi vedo costretto a tornare a GB, se non altro per verificare che il problema era davvero ICS, altrimenti lo porto subito in garanzia!! Ma il fatto è che per tornare in garanzia dovrei riportarlo col suo FW originale uscito dal negozio, e cioè con brand "tre". Mi è stato detto ieri che prima di tornare a questo devo eseguire il deep clean 2 con fw Samsung KG6, ma una volta fatto questo come posso fare per farlo tornare al fw brandizzato? Cioè una volta eseguito il Deep Clean 2, come faccio a rimettere il FW col brand "tre"? Ieri avevo iniziato la discussione ma poi mi è stata chiusa.. vi prego di potermi aiutare perchè non sopporto di avere un telefono da 500 euro con una fotocamera che fa ridere!!
    semplice da ultimo flashi il tuo firmware brand con odin classico

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie Andro e scusa se magari ti ho incolpato per avermi chiuso la discussione ma bada, non volevo certo darti la colpa! Solo che il passaggio da GB a ICS me lo ha fatto un amico, che ora non è disponibile per un pò perciò me la devo vedere da solo per ora.. io nel mondo android sono abbastanza novizio perciò cerco di andarci coi piedi di piombo anche perchè mi sono fatto questo cellulare con fior fior di sacrifici e non vorrei buttarlo dopo nemmeno 2 settimane! Oggi tra l'altro devo ripete l'operazione di Deep Clean 2 perchè ieri facendola Odin non mi aveva riconosciuto il telefono in download mode.. perciò oggi ci riprovo (devo attivare prima il debug usb, poi far riconoscere il telefono al pc per la prima volta, e poi disattivare i processi di kies e tutte le app che possono infastidire il cell come torrent!)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Ok, grazie Andro e scusa se magari ti ho incolpato per avermi chiuso la discussione ma bada, non volevo certo darti la colpa! Solo che il passaggio da GB a ICS me lo ha fatto un amico, che ora non è disponibile per un pò perciò me la devo vedere da solo per ora.. io nel mondo android sono abbastanza novizio perciò cerco di andarci coi piedi di piombo anche perchè mi sono fatto questo cellulare con fior fior di sacrifici e non vorrei buttarlo dopo nemmeno 2 settimane! Oggi tra l'altro devo ripete l'operazione di Deep Clean 2 perchè ieri facendola Odin non mi aveva riconosciuto il telefono in download mode.. perciò oggi ci riprovo (devo attivare prima il debug usb, poi far riconoscere il telefono al pc per la prima volta, e poi disattivare i processi di kies e tutte le app che possono infastidire il cell come torrent!)
    se segui le guide alla lettera non ti succede nulla l'importante è che fai le cose con calma e tranquillità

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Andro... GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!! Sono riuscito a fare il Deep Clean 2 e sono tornato a GB, ora devo solo rimetter su il vecchio FW brand "Tre".. potresti linkarmi la guida per i più "impediti" come me per poter fare questo ultimo passaggio? Mamma mia.. se passi dalle mie parti (Latina e dintorni) hai una brella pizza pagata!!!

  11. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Andro... GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!! Sono riuscito a fare il Deep Clean 2 e sono tornato a GB, ora devo solo rimetter su il vecchio FW brand "Tre".. potresti linkarmi la guida per i più "impediti" come me per poter fare questo ultimo passaggio? Mamma mia.. se passi dalle mie parti (Latina e dintorni) hai una brella pizza pagata!!!
    questa usando il firmware brand
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html

    e qui dovresti trovare il firmware
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    Questa procedura può andar bene no?! Solamente che il file .tar che devo inserire in Odin lo devo ricavare scaricando il FW con brand Tre che avevo su quando ho comprato il cell in negozio (cosa facile dato che lo posseggo già nel pc, me lo sono scricato per precauzione prima di mettere ICS così se mi serviva ce l'avevo già ed eccolo qua!)
    P.S.: Devo ammettere che dopo aver fatto questo Deep Clean 2 oltre ad avere i nervi moooolto più rilassati, usare Odin sta diventando più semplice per uno come me che non ci capisce molto ma che impara al primo colpo!

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    jacobrucia, ok grazie, quindi quella procedura che ho linkato io va bene solo per i FW no-brand? Scusa ma stavo scrivendo nel momento esatto incui anche tu lo stavi facendo altrimenti non avrei scritto!

  15. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    jacobrucia, ok grazie, quindi quella procedura che ho linkato io va bene solo per i FW no-brand? Scusa ma stavo scrivendo nel momento esatto incui anche tu lo stavi facendo altrimenti non avrei scritto!
    se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti seguire la procedura linkata da me all' incontrario cioè dovresti fare una ribrandizzazione per avere firmware e csc (o pcode) allineati.
    se ci fai caso facendola si fanno due flash e dei ripristini dati di fabbrica ... è più lunga di un semplice flash (quello che hai postato tu)


    viso che ci sei leggi attentamente questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    FoRnAcS (09-05-12)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy