Visualizzazione stampabile
-
ehm scusate, sto seguendo questa guida e non sono praticissimo...
come carico il firmware su odin? apro odin e poi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
buddyx
Clicca sul tasto PDA e scegli il file formato .tar che vuoi flashare e quando è tutto pronto col file al posto giusto clicchi start
-
hai scaricato il firmware?
lo scompatti con 7zip e ti viene fuori un file con estenzione .tar
questo è il file che dovrai caricare in PDA di ODIN
ti basta cliccare sul pulsante PDA e lui trova il file da solo, poi clicchi sul file nella finestra che ti si è aperta e lui lo carica da solo, fatto questo colleghi il telefono al pc, avendolo già messo in modalità download mode, aspetti che ti riconosca e fai start, aspetti che finisca da solo, che si riaccenda il telefono sempre da solo e poi lo potrai staccare
Quote:
buddyx
-
Quote:
dieguccio
hai scaricato il firmware?
lo scompatti con 7zip e ti viene fuori un file con estenzione .tar
questo è il file che dovrai caricare in PDA di ODIN
ti basta cliccare sul pulsante PDA e lui trova il file da solo, poi clicchi sul file nella finestra che ti si è aperta e lui lo carica da solo, fatto questo colleghi il telefono al pc, avendolo già messo in modalità download mode, aspetti che ti riconosca e fai start, aspetti che finisca da solo, che si riaccenda il telefono sempre da solo e poi lo potrai staccare
ovviamente prima devo aver fatto il deep clean cioè la guida di diavolo78 giusto?
-
Quote:
buddyx
ovviamente prima devo aver fatto il deep clean cioè la guida di diavolo78 giusto?
Se intendi i 3 wipe si, prima del flash con odin devi fare prima quelli
-
si, ma se leggi bene, sono indicati anche in questa, non sono differenti
Quote:
buddyx
-
Quote:
dieguccio
si, ma se leggi bene, sono indicati anche in questa, non sono differenti
Bene, ho fatto quella del wipe dalvik che sta anche nel videe cioè Wipe cache partition e Wipe dalvick cache..ed ho riavviato.
adesso devo rifarlo per Wipe data factory reset e Format EMMC seguendo logica... giusto?
-
Quote:
buddyx
Bene, ho fatto quella del wipe dalvik che sta anche nel videe cioè Wipe cache partition e Wipe dalvick cache..ed ho riavviato.
adesso devo rifarlo per Wipe data factory reset e Format EMMC seguendo logica... giusto?
Devi fare tutto in una volta, adesso devi ricaricare la recovery, e ricordati di fare un wipe cache supplementare prima del ravvio
-
Quote:
dieguccio
Devi fare tutto in una volta, adesso devi ricaricare la recovery, e ricordati di fare un wipe cache supplementare prima del ravvio
:( l'ho fatto in due volte...ed ho anche flashato, adesso sta installando le applicazioni...
mi conviene rifarla da capo?
Ad ogni modo è stata una bella esperienza haha
-
Quote:
buddyx
:( l'ho fatto in due volte...ed ho anche flashato, adesso sta installando le applicazioni...
mi conviene rifarla da capo?
Ad ogni modo è stata una bella esperienza haha
No va bene, hai solo allungato è tutto ok ;)
Ora configura tutto e testalo, facci sapere ;)
-
Quote:
dieguccio
No va bene, hai solo allungato è tutto ok ;)
Ora configura tutto e testalo, facci sapere ;)
ho allungato per esercitarmi :P adesso sicuramente avrò più dimistichezza!
vi terrò aggiornati ;)
-
Quote:
buddyx
ho allungato per esercitarmi :P adesso sicuramente avrò più dimistichezza!
vi terrò aggiornati ;)
Dai prossimo passo il modding :D
Ciao
-
Quote:
dieguccio
Dai prossimo passo il modding :D
Ciao
e perchè no...! :D anche se vorrei capire quali sono i vantaggi e le differenze...
-
Quote:
buddyx
e perchè no...! :D anche se vorrei capire quali sono i vantaggi e le differenze...
Ok, qui andiamo off topic, alla grande, facciamo che ti aspetto domani nel thread della wanam, c'è il link in firma ;)
E ti spiego tutto :D
Che ne dici?
Lasciami un ricordino in prima pagina ;)
-
Ragazzi, sono nella prima Recovery e quando faccio "Apply update from external storage" mi dice "failed to mount /sdcard (No such file o directory)
:(
-
Quote:
skate107
Ragazzi, sono nella prima Recovery e quando faccio "Apply update from external storage" mi dice "failed to mount /sdcard (No such file o directory)
:(
Hai messo lo zip nella sd?
Prova a togliere e rimetterla
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Quote:
dieguccio
Hai messo lo zip nella sd?
Prova a togliere e rimetterla
Piccola domanda: ma poi posso restituirla la SD Card a chi me l'ha prestata?? :D
-
Quote:
skate107
Piccola domanda: ma poi posso restituirla la SD Card a chi me l'ha prestata?? :D
Certamente :D
-
Tornando a noi...ho fatto tutti i wipe ma non capisco cosa devo fare quando dice di togliere la batteria per 5 secondi.
"Sempre da recovery accesa e facendo attenzione a non riaccendere il cellulare, togliamo la batteria per 5 secondi ( stacchiamo la microsd a questo punto perchè non ci occorre più )
Inseriamo la batteria senza accendere il terminale e avviamo in DOWNLOAD MODE ( vol.giù > tasto home > tasto power tutti insieme )
colleghiamo al PC tramite cavetto e quando odin ci avrà riconoscuti (casella GIALLA) diamo START. Attendiamo il segnale verde PASS e che il terminale sia ravviato
da solo
Ma quindi il cavetto devo averlo già tolto?? Se si, quando?
-
Quote:
skate107
Tornando a noi...ho fatto tutti i wipe ma non capisco cosa devo fare quando dice di togliere la batteria per 5 secondi.
"Sempre da recovery accesa e facendo attenzione a non riaccendere il cellulare, togliamo la batteria per 5 secondi ( stacchiamo la microsd a questo punto perchè non ci occorre più )
Inseriamo la batteria senza accendere il terminale e avviamo in DOWNLOAD MODE ( vol.giù > tasto home > tasto power tutti insieme )
colleghiamo al PC tramite cavetto e quando odin ci avrà riconoscuti (casella GIALLA) diamo START. Attendiamo il segnale verde PASS e che il terminale sia ravviato
da solo
Ma quindi il cavetto devo averlo già tolto?? Se si, quando?
Quando finisci i wipe, senza fare nulla stacchi direttamente la batteria, conti fino a 5 e la rimetti, poi metti il telefono in download mode e lo colleghi al PC
Ovviamente odin deve essere già pronto e il cavetto attaccato
Quando finisce il flash e il telefono si accende da solo, lo puoi staccare
-
Quote:
dieguccio
Quando finisci i wipe, senza fare nulla stacchi direttamente la batteria, conti fino a 5 e la rimetti, poi metti il telefono in download mode e lo colleghi al PC
Ovviamente odin deve essere già pronto e il cavetto attaccato
Quando finisce il flash e il telefono si accende da solo, lo puoi staccare
Ok, sta facendo tutto :)
Ora, ultima domanda....ho visto che in Custom Binary Download c'è YES (3 counts)
E' un problema?
-
Quote:
skate107
Ok, sta facendo tutto :)
Ora, ultima domanda....ho visto che in Custom Binary Download c'è YES (3 counts)
E' un problema?
Ma questi sono vecchi conteggi, lo avevi rootato in precedenza?
-
Quote:
dieguccio
Ma questi sono vecchi conteggi, lo avevi rootato in precedenza?
Ehm...si...è un problema?
-
Quote:
skate107
Ehm...si...è un problema?
No, ma per azzerarlo devi flashare con odin il vecchio bootloader, sempre in Pda
-
Allora?
Finito?
-
Quote:
dieguccio
Allora?
Finito?
Si, si finito, ma, come nell'altra discussione ho scritto, c'è questo problema O.O delle lettere scambiate sulla tastiera. Sono senza parole!
-
Quote:
skate107
Si, si finito, ma, come nell'altra discussione ho scritto, c'è questo problema O.O delle lettere scambiate sulla tastiera. Sono senza parole!
ti ho risposto di là, qui andiamo OT
comunque è capitato anche ad altri
-
Una cosa non mi è tanto chiara:
inizialmente si devono fare i wipe con la recovery provvisoria (wipe data, cache, dalvik e format emmc) e successivamente, durante la deep clean, bisogna rifarli tutti da capo (esattamente al punto 4)??
-
Quote:
lordx85x
Una cosa non mi è tanto chiara:
inizialmente si devono fare i wipe con la recovery provvisoria (wipe data, cache, dalvik e format emmc) e successivamente, durante la deep clean, bisogna rifarli tutti da capo (esattamente al punto 4)??
No vanno fatti una sola volta, cioè al punto 4
Precedentemente è solo illustrato
-
Ecco.... problema puntuale durante l'istallazione del firmware.
Si è bloccato il pc (nello specifico si è bloccata la schermata e non fa fare nulla) al punto HIDDEN, cioè questo è quello che appare scritto in ODIN.
Che devo fare?
:/
-
Quote:
lordx85x
Ecco.... problema puntuale durante l'istallazione del firmware.
Si è bloccato il pc (nello specifico si è bloccata la schermata e non fa fare nulla) al punto HIDDEN, cioè questo è quello che appare scritto in ODIN.
Che devo fare?
:/
Il telefono ha iniziato a caricare?
È comparsa una banda azzurra sul display del cellulare?
-
Si, ed è anche bella avanzata.
-
Ti do qualche altra informazione, si è bloccato esattamente alle 11.01 (l'orario riportato nello schermo del pc) e la banda azzurra sul display del cellulare, di cui parli, sembra essere arrivata più o meno ai 4/5.
-
Quote:
lordx85x
Ti do qualche altra informazione, si è bloccato esattamente alle 11.01 (l'orario riportato nello schermo del pc) e la banda azzurra sul display del cellulare, di cui parli, sembra essere arrivata più o meno ai 4/5.
A questo punto non hai più niente da fare se non staccare tutto e riprovare a vedere se rientra in download mode...
Inviato dal mio GT - I9100 con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
jacobrucia
Quindi senza fare nuovamente i vari wipe?
-
Quote:
lordx85x
Quindi senza fare nuovamente i vari wipe?
se rientra i download mode è gia qualcosa .... prova e se va fai il flash
-
Allora ho scollegato il cellulare dal pc --> tolto la batteria dal cellulare e rimessa e riavviato il pc ---> riavviato la modalità download mode ---> (quando il pc si è riavviato) ho collegato il cell al pc e nn appena è apparsa la casella gialla, cliccato su start
E' ripartito, vediamo che succede!
Cmq scrivendo su google "odin hidden bloccato" si trovano vari risultati, quindi vuol dire che è un problema frequente. Ci sarà una causa, no?
-
Quote:
lordx85x
Allora ho scollegato il cellulare dal pc --> tolto la batteria dal cellulare e rimessa e riavviato il pc ---> riavviato la modalità download mode ---> (quando il pc si è riavviato) ho collegato il cell al pc e nn appena è apparsa la casella gialla, cliccato su start
E' ripartito, vediamo che succede!
Cmq scrivendo su google "odin hidden bloccato" si trovano vari risultati, quindi vuol dire che è un problema frequente. Ci sarà una causa, no?
no, purtroppo ci sono più cause ... antivirus, kies, sbalzo di corrente ... ecc
fammi sapere se va
-
Quote:
jacobrucia
no, purtroppo ci sono più cause ... antivirus, kies, sbalzo di corrente ... ecc
fammi sapere se va
Tutto fatto!!! E questa volta senza prima killare ne kies ne avast.
Adesso una domanda, mi consigli di rifare tutto da capo? Perché non vorrei ci sia stato qlke problema visto il blocco di prima.
-
Quote:
lordx85x
Tutto fatto!!! E questa volta senza prima killare ne kies ne avast.
Adesso una domanda, mi consigli di rifare tutto da capo? Perché non vorrei ci sia stato qlke problema visto il blocco di prima.
No, va bene così. Se ci fossero problemi in seguito lo puoi rifare.
Inviato dal mio GT - I9100 con STEULM ROM - One dev for all firmwares