CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Novellino in cerca di miglioramenti tramite Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Novellino in cerca di miglioramenti tramite Mod

    salve a tutti, ho un gs2 no brand ita aggiornato a ICS 4.0.3. mai rootato e mai moddato in qualsiasi modo, sempre originale di fabbrica con aggiornamenti sempre e solo tramite kies poiché ignorante in materia.

    è da un pò che sto cercando di imbattermi nel campo del "modding" per migliorare il mio dispositivo.
    vi spiego, Per migliorare il mio dispositivo, sopratutto per quel che riguarda l'autonomia volevo installare un nuovo kernel, nello specifico volevo installare --VK--ICS-XWLP9-V4.7.3-Final-Multi-Language o semplicemente solo il Kernel Siyah

    vi chiedo cortesemente di correggermi nel caso manco in qualcosa considerando che parto da un dispositivo 4.0.3.no root:

    -tanto per iniziare procedo con i 3 wipe, ovvero:
    fare i wipe selezionando prima "Wipe data/factory reset" poi "Wipe cache partition" poi "Wipe dalvik cache" ed infine il*Format EMMC, poi prima di fare il re-boot faccio un ulteriore wipe cache partition.
    -Copio il file cwm.zip nella memory card esterna.
    -Riavvio il Galaxy S2 nella sua Recovery originale (premendo Volume su+Home+Power e lasciarlo premuto finché non appare la Recovery)
    -Seleziono “Apply update from external storage”.
    Scegliere il file cwm.zip e aspetto che sia visualizzata la Recovery Touch.
    Tramite il menù “Install zip from sdcard o external SD” selezionare il pacchetto --VK--ICS-XWLP9-V4.7.3-Final-Multi-Language.zip o semplicemente il file Siyahv3.2.3-CWM che devo copiare nella memoria interna del Galaxy S2 (quella da 11,5 Gb per capirci) ed il gioco è fatto.
    dimeti cortesemente che è tutto, se fosse cosi già avrei fatto passi da gigante, ovviamente tralasciando il flash del firmware.. a quello mi ci dedicherò dopo.

    con questa procedura (se giusta): si invalida la garanzia?
    eventualmente c'è una procedura semplice per ripristinare il tutto è ritornare all'origine?
    devo salvare la cartella EFS che mi dovrebbe comparire poichè il kernel sarebbe rootato?
    Qual'è il miglior kernel in circolazione? io ho solo sentito parlare del Siyahv3.2.3, se ne avete altri da consigliare ve ne sarei grato.
    Grazie a coloro che mi sapranno correggere o confermare e rispondere ai miei quesiti.
    Ultima modifica di jcoax; 17-05-12 alle 15:12

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 88ALEX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    548
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    c'è confusione nei passaggi
    per fare i wipe completi devi prima flashare la CWM.zip
    altrimenti con la stock non puoi eseguirli

    poi il kernel lo devi mettere sempre nella sd esterna e non in quella interna

    precedendo il flash con wipe dalvik e cache

    detto questo, le domande sul modding falle qui


    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html


    Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho un gs2 no brand ita aggiornato a ICS 4.0.3. mai rootato e mai moddato in qualsiasi modo, sempre originale di fabbrica con aggiornamenti sempre e solo tramite kies poiché ignorante in materia.

    è da un pò che sto cercando di imbattermi nel campo del "modding" per migliorare il mio dispositivo.
    vi spiego, Per migliorare il mio dispositivo, sopratutto per quel che riguarda l'autonomia volevo installare un nuovo kernel, nello specifico volevo installare --VK--ICS-XWLP9-V4.7.3-Final-Multi-Language o semplicemente solo il Kernel Siyah

    vi chiedo cortesemente di correggermi nel caso manco in qualcosa considerando che parto da un dispositivo 4.0.3.no root:

    -tanto per iniziare procedo con i 3 wipe, ovvero:
    fare i wipe selezionando prima "Wipe data/factory reset" poi "Wipe cache partition" poi "Wipe dalvik cache" ed infine il*Format EMMC, poi prima di fare il re-boot faccio un ulteriore wipe cache partition.
    -Copio il file cwm.zip nella memory card esterna.
    -Riavvio il Galaxy S2 nella sua Recovery originale (premendo Volume su+Home+Power e lasciarlo premuto finché non appare la Recovery)
    -Seleziono “Apply update from external storage”.
    Scegliere il file cwm.zip e aspetto che sia visualizzata la Recovery Touch.
    Tramite il menù “Install zip from sdcard o external SD” selezionare il pacchetto --VK--ICS-XWLP9-V4.7.3-Final-Multi-Language.zip o semplicemente il file Siyahv3.2.3-CWM che devo copiare nella memoria interna del Galaxy S2 (quella da 11,5 Gb per capirci) ed il gioco è fatto.
    dimeti cortesemente che è tutto, se fosse cosi già avrei fatto passi da gigante, ovviamente tralasciando il flash del firmware.. a quello mi ci dedicherò dopo.

    con questa procedura (se giusta): si invalida la garanzia?
    eventualmente c'è una procedura semplice per ripristinare il tutto è ritornare all'origine?
    devo salvare la cartella EFS che mi dovrebbe comparire poichè il kernel sarebbe rootato?
    Qual'è il miglior kernel in circolazione? io ho solo sentito parlare del Siyahv3.2.3, se ne avete altri da consigliare ve ne sarei grato.
    Grazie a coloro che mi sapranno correggere o confermare e rispondere ai miei quesiti.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Per favore usate i thread apposta per le domande e i dubbi ... quello del sos modding che ti hanno postato

    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy