CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

PegasusQ Governor

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Ti serve un vicesceriffo
    Grazie. Dammi una decina di giorni x la traduzione (non avrò il PC).
    Nel pomeriggio creo il 3d (che tu correggerai sicuramente)

    Inviato dal mio S2 con CM9
    so che è una battuta visti gli smile ma non l' ho capita ... cosa intendi con vicesceriffo?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    so che è una battuta visti gli smile ma non l' ho capita ... cosa intendi con vicesceriffo?
    Intendo un segretario che si mette davanti al tuo computer e ti aiuta nel portare avanti il lavoro immane di mod, visto che al contempo sei anche membro superattivo del forum. Stipendiato da te ovviamente.
    Il termine sceriffo mi é venuto in mente guardando Zagor, che era uno sceriffo. Ricordo male?
    Comunque battuta da 4 soldo lo ammetto

    Inviato dal mio S2 con CM9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato illuminato67 per il post:

    Anna (05-07-12)

  5. #13
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Intendo un segretario che si mette davanti al tuo computer e ti aiuta nel portare avanti il lavoro immane di mod, visto che al contempo sei anche membro superattivo del forum. Stipendiato da te ovviamente.
    Il termine sceriffo mi é venuto in mente guardando Zagor, che era uno sceriffo. Ricordo male?
    Comunque battuta da 4 soldo lo ammetto

    Inviato dal mio S2 con CM9
    no, non è da quattro soldi ora che la capisco ... solo che essendo stato un lettore accanito di zagor (non era uno sceriffo ma un eroe senza stella e divisa in aiuto di tutti i bisognosi ) sono vecchio e rincoglionito

    comunque io ci provo insieme a zicky a tenere in ordine e aiutare ma ti garantisco che sono più le offese e le lamantele in pm da parte di utenti, che gli apprezzamenti per il tempo che cerco di dedicare al forum .... scusa l' O.T. da vecchio polemico ma anche stamani due pm del genere
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    illuminato67 (05-07-12)

  7. #14
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    no, non è da quattro soldi ora che la capisco ... solo che essendo stato un lettore accanito di zagor (non era uno sceriffo ma un eroe senza stella e divisa in aiuto di tutti i bisognosi ) sono vecchio e rincoglionito

    comunque io ci provo insieme a zicky a tenere in ordine e aiutare ma ti garantisco che sono più le offese e le lamantele in pm da parte di utenti, che gli apprezzamenti per il tempo che cerco di dedicare al forum .... scusa l' O.T. da vecchio polemico ma anche stamani due pm del genere
    Ma cosa dici...a te non arrivano cesti di frutta e scatole di cioccolatini ogni giorno???

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    illuminato67 (05-07-12)

  9. #15
    Senior Droid L'avatar di Gahanta


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Galaxy SII 3 italia

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    comunque io ci provo insieme a zicky a tenere in ordine e aiutare ma ti garantisco che sono più le offese e le lamantele in pm da parte di utenti, che gli apprezzamenti per il tempo che cerco di dedicare al forum .... scusa l' O.T. da vecchio polemico ma anche stamani due pm del genere
    ecco e voi sfanculizzate tutto e tutti e andate avanti x la vostra bella strada che nessuno vi da un soldo bucato x ciò che fate

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Ma cosa dici...a te non arrivano cesti di frutta e scatole di cioccolatini ogni giorno???
    e qui però casca l'asino hauahauahauahauaahau
    [ROM]--VK--™-Stable XWLA4-[v3.5.4]-Final
    [KERNEL] Phenomenal 4.0
    Modem NEKI2

    My best performance 7 hours 02 minutes screen On - 24+ hours total time - Battery 1650


    Erodoto disse: In tempo di pace i figli seppelliscono i padri, mentre in tempo di guerra i padri seppelliscono i figli.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gahanta per il post:

    Anna (05-07-12)

  11. #16
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gahanta Visualizza il messaggio
    sono deciso a provarlo x almeno un paio di gg(uso sempre e solo ondemand-sio)

    posso mettere queste impostazioni giusto?intendo copiarle x filo e x segno ?governor apparte


    io di solito SCHED_MC la tengo a = 0 però proverò il 2 come da copione

    ho usato il kernel dorimax(stupendo)e ricordo che nel menù del kernel dove si fanno i vari wipe/install ecc ci sono delle impostazioni da scegliere(uno script preinstallato credo o simile)dove in pratica ti "setta" le impostazioni di extweaks in maniera ottimale x salvare la batteria ^^
    Ho notato una cosa,anzi 2 il sched_MC a 2 e il GPUStayCounts: a 2 - 2 - 2

    che ne dite?


    ps. un mille grazie a te illuminato67 x tutto questo
    Usale e vedi come ti trovi.
    Non sono impostazioni assolute ed è pertanto importantissima l'esperienza di molti.
    Grazie per la stima

    FINE OT

    Se no jaco(ci)brucia

    Un'altra battutaccia. Scusa jaco

    Inviato dal mio S2 con CM9

  12. #17
    Androidiano L'avatar di emaianno93


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente geniale la creazione di questo 3D sul governor pegasus.... Giorni fa cercavo nelle guide dei governor ma questo non risultava mai e allora mi chiedevo come agisse sulla CPU a differenza degli altri, ma adesso lo so... Ahah

    Inviato dal mio mostro SGS II
    Samsung Galaxy SII

    PDA: JallyBam Mali driver
    KERNEL: Dorimax 7.1
    MODEM: XXLQ6

  13. #18
    Senior Droid L'avatar di Gahanta


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Galaxy SII 3 italia

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Usale e vedi come ti trovi.
    Non sono impostazioni assolute ed è pertanto importantissima l'esperienza di molti.
    bhee bhee devo dire niente male...guardate qui




    11 ore e mezza di telefono con 4 di screen ON non è affatto male!Anche perchè cè ancora un bel 30% di batteria disponibile

    domani provo con dei UV + estremi
    [ROM]--VK--™-Stable XWLA4-[v3.5.4]-Final
    [KERNEL] Phenomenal 4.0
    Modem NEKI2

    My best performance 7 hours 02 minutes screen On - 24+ hours total time - Battery 1650


    Erodoto disse: In tempo di pace i figli seppelliscono i padri, mentre in tempo di guerra i padri seppelliscono i figli.

  14. #19
    Baby Droid L'avatar di alterego1026


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    dopo molto tempo di assenza dal forum, per frivoli motivi, oggi scrivo su un thread che non poteva non attirarmi. Gia da un po volevo aggiungere questo governor alla guida, ma purtroppo non mi è possibile. A distanza di tempo, dopo aver provato varie configurazioni, ho capito ( in termini pratici e nel contesto i1900 ) che i governor migliori, sono quelli basati sulla semplicità, tipo ondemand o smartassV2.
    Voi vi chiederete il perchè di tale affermazione azzardata, e sono sicuro che le critiche di proporzioni bibliche non mancheranno hehehe, cmq procedo ad esprimere il concetto di tale parere personale.
    Ho iniziato valutando quali possono essere i reali diversi utilizzi dello smartphone, classificabili come diversi carichi della CPU e quindi se gestiti in modo corretto ottimizzabili.

    1) Screen off
    2) App / Web browsing
    3) Calling
    4) Game

    Nel primo caso, la gestione dei core, la vedo abbastanza inutile dato che il telefono deve raggiungere una frequenza minima e nel caso di risveglio ( chiamata o sblocco ) il secondo core non viene nemmeno chiamato in causa.
    Nel secondo caso, a meno che non stiamo parlando di app che richiedono grossi sforzi, non si ricorre facilmente al secondo core. Se non per impostazione voluta, ma chiaramente si andrebbe incontro a uno spreco di batteria inutile.
    Nel caso delle telefonate, la gestione dei core continuo a vederla inutile.... al massimo può arrivare una notifica, o sincronizzarsi in background qualche app. (mah)
    Nel gaming invece la vedo totalmente inutile, perchè chi ha il piacere di giocare con lo smartphone di certo non ambisce a rallentamenti o lag..... e una gestione dei core è la via migliore per avere picchi di frequenza che alla fine della fiera tendono ad andare verso l'alto e quindi a consumare lo stesso voracemente la batteria.

    Dopo aver condiviso queste mie impressioni spero in tante critiche (costruttive), e nella clemenza dello staff che ringrazio se mai mi permetterà il lusso di questo profondo O.T.

    ( thanks in particolare a Zicky - Nigno - Master Andromeda1968 ) a tutti ........ ciao.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato alterego1026 per il post:

    lucio2064 (14-06-13)

  16. #20
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Vediamo qual è il governor pegasusq che pretende di essere un governor multi core consapevole.

    Alcuni principi fondamentali da ricordare Prima di leggere il:
    Po 'di pazienza è necessaria per capire un governor.
    Pegasusq è fondamentalmente un governor ondemand basato che controlla anche hotplugging.
    Run Queue: Sappiamo che i processi mutiple può essere eseguito in una sola volta sul nostro dispositivo. Questi processi attivi vengono inseriti in una matrice denominata coda di correre insieme ai loro valori di priorità. (Priorità viene utilizzato dal task scheduler per determinare quale processo è per la successiva esecuzione) Per garantire che ogni processo ha una quota equa delle risorse, ognuna delle quali viene eseguito per un certo periodo di tempo poi si fermò e reinserito nella coda di esecuzione. Quando un programma viene interrotto per permettere un altro run - il programma con la massima priorità nella coda di esecuzione è quindi autorizzato ad eseguire.
    Parlare wrt per Android OS e GS2 CPU, ogni core è dato un coda di esecuzione, che mantiene sia un array attivo e scaduti dei processi. Lo scheduler seleziona il processo successivo dalla matrice attiva con la massima priorità. Quando periodo di tempo un processo di 'scade, viene inserito nella matrice è scaduto con una certa priorità. Quando la matrice attiva contiene non più processi, lo scheduler swaps le matrici attive e scadute.
    Tempo di parete è il tempo totale di CPU up. Tempo di inattività è il tempo totale di inattività della CPU. La differenza (parete time-tempo di inattività) vi dà il tempo di CPU occupato. E il carico sulla CPU viene calcolato come percentuale del Tempo occupato sul Tempo Up. (Non ne fanno un sacco di senso)
    Governor non CPU scala, ma dice il driver CPU a farlo.
    Mezzi di campionamento per valutare il carico.
    Scala Smooth è anche fatto da driver della CPU, non da governor.
    Il passaggio a pegasusq si disattiva stand Hotplug in quanto la logica hotpluggging del governatore possono entrare in conflitto con quello.
    Passaggio a un governor diverso da hotplug stand saranno riattivati ​​stand Hotplug quanto hai bisogno di una logica per controllare hotplugging.
    Utilizzare gli script o SetCPU per cambiare parametri sintonizzabili.
    Gokhanmoral modificato pegasusq (originariamente scritto da Samsung per i dispositivi quad core) in kernel Siyah di essere dual core amichevole.



    1) frequenza_di_campionamento - Misurato in noi e reale significato essendo intervallo di campionamento, questo fattore viene utilizzato per determinare la frequenza con cui il governatore dovrebbe interrogare per l'utilizzo della CPU in termini di frequenza e percentuale di carico di prendere decisioni di ridimensionamento - o CPU ingrandire o scala verso il basso.

    2) up_threshold - Misurato in percentuale, questo è il carico sulla CPU a cui scale governatore CPU Up. Valore inferiore - scala primi, e viceversa.

    3) sampling_down_factor - Funge da mutiplier l'intervallo di campionamento per ri-valutare il carico quando la CPU è veramente occupato e si trova sulla massima frequenza di clock (politica max). Impostazione per uno non fa differenza e provoca CPU per ridimensionare immediatamente giù dalla più alta frequenza. Campionamento in basso fattore non è valido per le frequenze più basse e le condizioni di basso carico. Si noti che la CPU viene scalato fino alla frequenza max max_load_freq quando è maggiore la frequenza up_threshold * corrente. Max_load_freq è una frequenza arbitory calcolato come massima di load_frequencies. Load_frequency è una frequenza arbitraria che descrive la frequenza teoricamente il dispositivo ha bisogno di gestire al 100% di carico, calcolato come average_frequency carico *.

    4) down_differential - Dopo sampling_down_factor spesa * secondi frequenza_di_campionamento micro a frequenza massima di carico elevato, i campioni governatore il carico ancora una volta per calcolare una frequenza di circa obiettivo di scala-down-to che non dovrebbe far scattare up_threshold nel campione successivo. (Triggerin up soglia può causare saltando al massimo la frequenza di nuovo). Down_differential agire anche come il fattore che impedisce di scala aggressivo verso il basso. Max_load_freq viene confrontato (up_threshold - down_differential) * frequenza corrente. Se trovato per essere più piccolo, CPU viene ridotta ad una frequenza obiettivo come descritto sopra.

    5) freq_step - Definisce la quantità in percentuale della frequenza massima, il governatore dovrebbe aumentare la frequenza della CPU ogni volta il carico della CPU raggiunge up_threshold.

    6) cpu_up_rate - N. di campioni per valutare il carico della CPU per scalare Up. Dopo i campioni cpu_up_rate sono finiti per una frequenza, CPU scale-Up logica viene eseguito. In altre parole - prima di scalare Up, cpu_up_rate * I frequenza_di_campionamento micro secondi sono trascorrere una frequenza.

    7) cpu_down_rate - N. di campioni per valutare il carico della CPU per scalare Down. Dopo i campioni cpu_down_rate sono finiti per una frequenza, CPU scala-Down logica viene eseguito. In altre parole - prima del ridimensionamento Down, cpu_down_rate * secondi frequenza_di_campionamento micro sono spese ad una frequenza.

    8) hotplug_freq_1_1 - frequenza di soglia fino a trasformare secondo core On, quando alcune altre condizioni è anche incontrato. Se cioè (frequenza minima maggiore o uguale a 1 1 e hotplug_freq lunghezza maggiore rispetto average_runque_minimum hotplug_rq_1_1) Hotplug IN secondo core.

    9) hotplug_freq_2_0 - frequenza di soglia in modo da attivare secondo core On, quando alcune altre condizioni è anche incontrato. Se cioè (frequenza massima inferiore hotplug_freq 2 0 e lunghezza average_runque__maximum inferiore o uguale a hotplug_rq_2_0) Hotplug OUT secondo core.

    10) hotplug_rq_1_1 - run di lunghezza Soglia coda per secondo core per accendere.

    11) hotplug_rq_2_0 - run di lunghezza Soglia coda per secondo core per spegnere.

    12) ignore_nice_load - Impostare a 1 cause governatore di ignorare il carico portato dai processi belle, mentre le decisioni di ridimensionamento. Processi di Nizza sono un I / O scheuler si riferisce a come processo a bassa priorità.

    13) io_is_busy - Ambito 1 per cause che trattano i / o tempo di attesa in quanto tempo di CPU occupato. Per imporve prestazioni delle applicazioni pesanti, impostare questo valore a 1.

    14) max_cpu_lock - Calcolato come minimo (il suo valore corrente e il numero di CPU possibile). Se ha un valore diverso da zero e il valore è superiore non di core in linea, annulla IN hotplugging il secondo core. Lasciare come default 0.

    15) hotplug_lock - hotplugging secondo core viene annullata se il suo valore è maggiore di zero. Il valore deve essere superiore al valore di max_cpu_lock. Lascia come 1.

    16) cpu_up_freq - Calcolato come minimo (il suo valore corrente e frequenza massima), questo parametro sintonizzabile non viene effettivamente utilizzato dal governatore.

    17) cpu_down_freq - calcolato come massimo (il suo valore corrente e frequenza minima), questo parametro sintonizzabile non viene effettivamente utilizzato dal governatore.

    18) up_nr_cpus - Calcolato come minimo (il suo valore corrente e numero di CPU possibile), questo parametro sintonizzabile è utilizzato dal governatore di fare indirettamente hotplugging decisioni, ma non può essere utile per una CPU 2 core.

    19) dvfs_debug - Impostare a 1 per abilitare la registrazione governatore. Se sei un appassionato, questo può essere utile per vedere l'impatto dei valori di set governor sintonizzabile controllando il registro.

    Scusate la traduzione da google translate

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lello83 per il post:

    illuminato67 (05-08-12),N1m0Y (04-04-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy