Quando finisce il flash, si accende da solo, tu lo rispegni e vai in recovery, ed effettui i wipe
USO ODIN S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=459157
Dal mio S3 rinato ^_^
Visualizzazione stampabile
Quando finisce il flash, si accende da solo, tu lo rispegni e vai in recovery, ed effettui i wipe
USO ODIN S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=459157
Dal mio S3 rinato ^_^
grazie per la risposta.
Mi è sorto un altro dubbio...ma non c'è bisogno di avere permessi di root? ne di insatallare recovery cwm? cioe dalla recovery stock mi permette tranquillamente di fare i wipe e di flashare la rom? scusate se scrivo qualche sciocchezza ma vorrei capire bene
Quote:
Originariamente inviato da chessmaster
No per fare i wipe e per flashare rom hai bisogno di una recovery modificata (cwm)
Usa il tasto thanks :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
e come mai nella guida non se ne fa riferimento? poi dall'immagine del recovery mode sulla guida sembra essere l'originale....non vedo scritte cwm ecc...
Ad ogni modo come devo procedere prima di effettuare questa guida? ricordo che ho un gs2 brandizzato tim e firmware originale 4.0.4 .
Grazie mille per la tempestività della risposta...ultima domandina sperando di non andare troppo out...dopo averlo sbrandizzato con questa guida e questo firmware se volessi flashare la leaked jelly bean da sammobile ho bisogno di root e cwm? perche anche in quella guida non è specificato
Per questa domanda chiedi qui
Sos Modding S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=983228
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
siamo sicuri che il firmware messo in prima pagina sia il piu recente? perche vedo che la discussione è di maggio! quindi non ha nulla in meno rispetto alle altre?
il telefono che ha un mio amico è 4.0.4 ncf e dovrebbe essere lpy, mi confermi che avrà le stesse funzioni se installa il lpf? e poi su samfirmware dice che lpf è 4.0.3, come mai? puoi linkarmi tu l' lpf 4.0.4?
Ottima discussione, chiara e semplice ;)
Non ho chiaro un punto: attualmente ho ICS brand H3G e vorrei passare al firmware no brand (è indifferente se flasho l'LP7 o l'LPF, giusto?)...qualora in futuro avessi bisogno dell'assistenza, sarà sufficiente flashare di nuovo il firmware Tre con Odin per non avere problemi con la garanzia? (ho visto che esistono due versione del firmware h3g...in base a cosa lo scelgo?)
Leggevo di un contatore che segnala in sede di assistenza il numero di flash effettuati sullo smartphone...
esatto.... e comunque tieni questo thread (4° post) per le verifiche
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
scusate dove trovo la lista dei firmware bran ed italia del galaxy s2 ?
Vai sul sito samfirmeare, li trovi tutto
Usa il tasto tanks se ti ho aiutato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scusami ma il firmware più recente della vodafone qual è io so che ora il galaxy s2 ha jelly bean 4.1.1 sai mica dove posso trovarlo ?
ho bisogno delucidazioni.....
allora ho sbrandizzato e fatto il root e tutto ok...
ora dal cell faccio la verifica aggiornamenti me lo scarica prova a installarlo ma al riavvio mi da errore....
centra qualcosa il csc......
se vado a vedere sullo stato del telefono ho l'imei che ho sulla scatola, ma se provo con i tasti *#1234# vedo: csc i9100oxlp5.......
I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV questo è il firmware che ho usato....
le icone e all'avvio il logo tim è sparito comunque......
sono riuscito ad aggiornare con kies tramite pc quindi penso che le impostazioni di imei csc ecc..... siano corrette.
ora mi ritrovo sulle info del dispositivo:
mod: gt-i9100
versione android: 4.0.3 (anche se quando era tim c'era la 4.0.4)
versione banda base:i9100xxlpx
kernel:3.0.15 i9100xwlpf
build:iml74k.xwlpf
mi confermate che è aggiornato correttamente.
ciao!!!!!!
Perfetto grazie...
Come mai il gs2 di mio papà si è aggiornato alla 4.0.4 ufficialmente, vuol dire che il cell
non è italiano??
È stato acquistato alla Metro.
Non prendo in giro nessuno tranquilli........
L 'ex brand tim è il mio ora con 4.0.3
Quello di mio papà è un gt-i9100 che ora ha 4.0.4 volevo capire perchè.....
Sarà importazione Polonia o altri stati...
In Italia solo tim è aggiornato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vale anche se metto il firmware jb LSD?
Jaco, perdona il fastidio (so che sei molto impegnato su altri thread dell's2...)
attualmente ho un s2 brand h3g mai moddato, aggiornamenti sempre tramite kies e attualmente con ics 4.0.3, visto che voglio flashare JB e per farlo consigliate tutti voi più esperti di sbrandizzare (anche se ho prova di una manciata di utenti che hanno saltato questa fase), io voglio fare i passi con precisione in modo da minimizzare il rischio, e quindi mi ritrovo qui.
Vorrei sapere da te (arrivo quindi alla domanda) se è necessario salvarmi la cartella efs (per questa procedura).... perchè in questo caso dovrei seguire la procedura per il root, poi quella per salvare la cartella efs, sbrandizzare e poi mettere su JB, in pratica troppe operazioni e l'utilizzo di troppi flash con odin da parte di uno che fino a qualche tempo fa era estraneo al modding.
Leggendo qui, credo di aver sbagliato seguendo consigli impecisi.
Allora.... il mio S2 bran H3G, aveva ICS. Siccome era affetto da SOD. Appena uscito JB Spagna ho collegato l'S2 ad Odin dopo aver fatto tutti wipe ed ho flashato solo il pda jb spagnolo.
Ora che è uscito quello italiano ho rifatto i wipe e installato sempre con odin.
Qui leggo che dovevo prima mettere ics no brand e poi jb.
Ma cosa cambia? Ora a cosa vado incontro?
Geazie
Che cosa occorre per sbrandizzare il galaxy s2? si deve installare la recovery clockworkMod??