Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
mi sa che non ho capito una mazza....
quindi caricando il firmware LPF non devo più seguire quello che c'è scritto nella guida???
puoi dirmi gentilmente come devo fare passo per passo per sbrandizzare?
scusami ma non ci sto capendo più niente.
allora
vai in recovery ( volume su+ tasto home+ tasto power) e fai wipe data e wipe cache
dai ok su reboot sistem now e si accende
poi flash della LPF con odin in PDA collegandolo in download mode ( volume giu+tasto home+tasto power)
quando si accende da solo, lo scolleghi e rifai i wipe da recovery
fatti i wipe, ricolleghi sempre in download mode e fai il secondo flash
finito questo si accende, salti tutti i passaggi, vai nella tastiera e digitare *#272*imei#* così controlli anche il csc che sia tutto apposto
e a questo punto hai finito
-
Quote:
dieguccio
allora
vai in recovery ( volume su+ tasto home+ tasto power) e fai wipe data e wipe cache
poi flash della LPF con odin in PDA collegandolo in download mode ( volume giu+tasto home+tasto power)
finito questo si accende, salti tutti i passaggi, vai nella tastiera e digitare *#272*imei#* così controlli anche il csc che sia tutto apposto
si possono mettere 1000 grazie? :D
domandine stupide:
-il secondo flash va fatto come il primo, giusto? quindi sempre da odin?
-una volta che salto tutti i settaggi, ed imposto il csc, poi sempre impostarli (i settaggi) in qualche modo?
grazie ancora.
-
Quote:
dieguccio
allora
domandine stupide:
-una volta che salto tutti i settaggi, ed imposto il csc, dopo posso sempre impostarli (i settaggi) in qualche modo?
grazie ancora.
-
Quote:
Domin!ck
domandine stupide:
-una volta che salto tutti i settaggi, ed imposto il csc, poi sempre impostarli (i settaggi) in qualche modo?
grazie ancora.
si, secondo come il primo
quando hai finito tutto, vai in recovery, fai il wipe data, quando si accende ti chiederà di nuovo tutte le configurazioni, come il primo giorno
-
Ciao,
si può sapere quale è l'esatto ordine delle rom ufficiali (dalla più vecchia alla più recente?)
In rete ho trovato questa serie, ma non sono sicuro dell'ordine..
4.0.3 – LP2, LP4, LPB, LPD, LPE, LPF, LPG, LPH, LPQ, LPS, LP7, LP9
ho preso da poco l'S2 alla 3 con ICS già installato (LP7) ma brandizzato e customizzato (non è il solito blu ICS ma touchwidz...) e volevo installare la rom ICS pulita...mi sapete dire quale è la più recente?
altrimenti scarico la LP7 al primo post di questo utile thread.
Grazie mille
-
Quote:
flavito
Ciao,
si può sapere quale è l'esatto ordine delle rom ufficiali (dalla più vecchia alla più recente?)
In rete ho trovato questa serie, ma non sono sicuro dell'ordine..
4.0.3 – LP2, LP4, LPB, LPD, LPE, LPF, LPG, LPH, LPQ, LPS, LP7, LP9
ho preso da poco l'S2 alla 3 con ICS già installato (LP7) ma brandizzato e customizzato (non è il solito blu ICS ma touchwidz...) e volevo installare la rom ICS pulita...mi sapete dire quale è la più recente?
altrimenti scarico la LP7 al primo post di questo utile thread.
Grazie mille
Il firmware più recente italiano è l'LPF ed è no-brand
-
Ed è quindi più recente dell'LP7?
Scusa la domanda ma siccome lo vedo molto indietro nella lista...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
flavito
Ed è quindi più recente dell'LP7?
Scusa la domanda ma siccome lo vedo molto indietro nella lista...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
È l'ufficiale più recente tranquillo ;)
Edit: ciao meneguccio :p
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Grazie Leo! Da Androidiani app non c'è il tasto thanks, lo farò da pc!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate la mia ignoranza, ma che vantaggi da sbrandizzare l'S2.
È una settimana che l'ho comprato con 3 e non vorrei fare azzardi gratuiti.
Grazie ciao
Inviato dal mio GT-I9100
Inviato dal mio GT-I9100
-
Nessuno, semplicemente rimuove il logo all'avvio
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dogeste58
Scusate la mia ignoranza, ma che vantaggi da sbrandizzare l'S2.
È una settimana che l'ho comprato con 3 e non vorrei fare azzardi gratuiti.
Grazie ciao
Inviato dal mio GT-I9100
Inviato dal mio GT-I9100
Vengono eliminate le applicazioni di gestore, le personalizzazioni, tipo accensione, e al 90% (minimo) ricevono gli aggiornamenti prima
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Grazie 1000, per il momento allora aspetto per vedere come va il terminale (per via della garanzia) e cosi leggendovi faccio un pò d'esperienza. Ciao
Inviato dal mio GT-I9100
-
sto cominciando la mia maratona del modding.
intanto devo aggiornare il gs2 a ics stock tramite kies.
collegandolo mi viene notificata questa versione per l'aggiornamento:
PDA:LPG / PHONE:LP4 / CSC:LP6 (HUI)
posso procedere tranquillamente?
per il debrand, su di questa potrò poi flashare tranquillamente tramite odine la LPF che mi avete cosigliato?
-
Quote:
Domin!ck
sto cominciando la mia maratona del modding.
intanto devo aggiornare il gs2 a ics stock tramite kies.
collegandolo mi viene notificata questa versione per l'aggiornamento:
PDA:LPG / PHONE:LP4 / CSC:LP6 (HUI)
posso procedere tranquillamente?
per il debrand, su di questa potrò poi flashare tranquillamente tramite odine la LPF che mi avete cosigliato?
tutto regolare, procedi all'aggiornamento e al seguente debrand con la LPF
-
Salve a tutti vorrei chiedervi delle delucidazioni, io ho l s2 con brand Tim .... Quindi mi basta semplicemente flashare il firmware con odin e in downloading mode, magari facendo un wipe, aggiornarlo giusto ? E il firmware quale deve essere ? A me riporta in pda il finale LPF.
Pero non ho capito poi come funziona con gli aggiornamenti visto che Kyes non lo riconosce, posso aggiornare da terminale direttamente o devo usare odin ??
Grazie anticipatamente
-
Quote:
fraom
Salve a tutti vorrei chiedervi delle delucidazioni, io ho l s2 con brand Tim .... Quindi mi basta semplicemente flashare il firmware con odin e in downloading mode, magari facendo un wipe, aggiornarlo giusto ? E il firmware quale deve essere ? A me riporta in pda il finale LPF.
Pero non ho capito poi come funziona con gli aggiornamenti visto che Kyes non lo riconosce, posso aggiornare da terminale direttamente o devo usare odin ??
Grazie anticipatamente
Fai il debrand con il firmware LPF no brand che trovi qui
DOWNLOAD FIRMWARE S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=480337
Segui passo e quando usciranno gli aggiornamenti, riceverai quelli no brand Italia
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
La guida questa giusto?
Ah ma una cosa il rischio di brikkarlo e' quasi nullo vero ? Alla fine mica sto rootando ... Giusto ?
Grazie mille comunque
-
Quote:
fraom
La guida questa giusto?
Ah ma una cosa il rischio di brikkarlo e' quasi nullo vero ? Alla fine mica sto rootando ... Giusto ?
Grazie mille comunque
Se segui alla lettera e chiedi se hai dubbi rischi non ce ne sono mai ;)
-
E be' se sono solo questi i passaggi allora e' facile!! Ho già rootato un wildfire , e anche brikkarto un ace heheh :D
Lo faccio il wipe giusto ?
:D
-
Quote:
fraom
E be' se sono solo questi i passaggi allora e' facile!! Ho già rootato un wildfire , e anche brikkarto un ace heheh :D
Lo faccio il wipe giusto ?
:D
Per il debrand?
Segui la guida e vedrai,c'è da fare il wipe data dopo il primo flash ;)
-
No no, per il root , classico errore dell'installazione di clorckwork, anzi era in garanzia ed ho sistemato tutto!!
Ehmm niente ad un tartto non si e' piu accesso!!! :D e me lo hanno sistemato senza problemi
Non avevo letto o meglio dimenticato di aver letto il passaggio del wipe
-
Ma una cosa che ancora non ho capito se meTto il no brand, le icone e tutto sono come nel nexus o no ?
-
Quote:
fraom
Ma una cosa che ancora non ho capito se meTto il no brand, le icone e tutto sono come nel nexus o no ?
No se vuoi il look puro google come il nexus dovresti flashare una ROM AOSP
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
No se vuoi il look puro google come il nexus dovresti flashare una ROM AOSP
Ah ok , ma va bene ? Perché le rom non mi sono mai piaciute ,
-
Quote:
<br />
<br />
Ah ok , ma va bene ? Perché le rom non mi sono mai piaciute ,
Per i consigli chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
-
Scusate l ignoranza ;) ma avrei alcune domande da porvi, dato che è la prima volta che provo a fare procedure di questo tipo(almeno con questo tel) avrei alcuni dubbi : la procedura è la stessa anche se il telefono è Nfc?? Nn penso il firmware dovrebbe essere diverso, cmq 2 domanda dato che ho un Brand Tim con ultima versione android ufficiale kies mi riconosce normalmente mettendo un firmware Ita no Brand mi riconosce??, ultima domanda riguardo la garanzia se metto un firmware no Brand è ho bisogno della garanzia posso rimettere il firmware Brand e usufruire della garanzia? Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
Gabrik!!!
Scusate l ignoranza ;) ma avrei alcune domande da porvi, dato che è la prima volta che provo a fare procedure di questo tipo(almeno con questo tel) avrei alcuni dubbi : la procedura è la stessa anche se il telefono è Nfc?? Nn penso il firmware dovrebbe essere diverso, cmq 2 domanda dato che ho un Brand Tim con ultima versione android ufficiale kies mi riconosce normalmente mettendo un firmware Ita no Brand mi riconosce??, ultima domanda riguardo la garanzia se metto un firmware no Brand è ho bisogno della garanzia posso rimettere il firmware Brand e usufruire della garanzia? Grazie in anticipo a tutti
1) si anche con i tim nfc lo puoi fare , ovviamente perdi la funzione nfc
2) se fatta bene, kies ti riconosce e ti aggiorni con i no brand
3) si rimettendo il firmware originale, torni in garanzia
-
A peccato, non voglio perdere Nfc non esiste il firmware no Brand Nfc?? Se nn c'è mi sa che lascio stare...
-
Quote:
Gabrik!!!
A peccato, non voglio perdere Nfc non esiste il firmware no Brand Nfc?? Se nn c'è mi sa che lascio stare...
No non c'é..ma quando lo usi l'nfc?
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Sono sincero, nn lo uso mai nn so manco se funziona ma se c'è perché devo perderlo? Di preciso nn so manco perché lo hanno messo se in Italia nn si può usare..... Cmq principalmente a me interessa cambiare le icone quelle Tim fanno pena, nn c'è un modo per levare le icone e tenere Nfc?
-
Quote:
Gabrik!!!
Sono sincero, nn lo uso mai nn so manco se funziona ma se c'è perché devo perderlo? Di preciso nn so manco perché lo hanno messo se in Italia nn si può usare..... Cmq principalmente a me interessa cambiare le icone quelle Tim fanno pena, nn c'è un modo per levare le icone e tenere Nfc?
Un launcher alternativo e ti cambi tutte le icone che non ti piacciono
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
I launcher li detesto li avrò provati tutti quelli del play Store, non saranno mai veloci e reattivi come quello normale.... Peccato ora ci penso un po e vedo cosa fare.... Grazie a tutti cmq..
-
allora non ti resta che tenere il cell brand e non far caso alle icone tim
se no già sai il modo...
devi sbrandizzà;)
-
Mi sono quasi deciso a sbrandizzare l Nfc nn lo uso mai, ma ma in sostanza cambia solo che nel menu dove c'è il wifi e nel App drawer manca la scritta e l icona giusto nn manca altro?? Se torno alla versione e Brand Tim l nfc lo riaccquisisco? Se si potreste darmi il link della versione Brand tanto per tenerla salvata
-
Quote:
fcarsana
Per adesso l'ho provata solo in wifi perchè a casa mia con vodafone ho solo il gprs...
Comunque in wi-fi la qualità è buona...
Ah, ho riscontrato un altra piccola pecca... per adesso non è possibile modificare il volume della chiamata... Speriamo che risolvano con la prossima versione...
Non manca altro e si lo riprendi se rimetti il firmware tim.
Qui lo puoi scaricare
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Buongiorno , ho eseguito la sbrandizzazione seguendo la guida di pag.1
Appena finito il telefono mi propone un aggiornamento via OTA
Tutto euforico lo eseguo ed alla fine mi ritrovo con questi dati :
Versione Android 4.0.3
Versione Banda di Base I9100XXLPX
Versione Kernel 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3
Versione Build IML74K.XWLPF
vale a dire gli stessi identici valori di prima della sbrandizzazione
Mi coglie il vago sospetto di aver sbagliato qualche cosa
ogni commento è accettato di buon grado , specie se si traduce alla fine nella reale sbrandizzazione del device
Denghiù
-
Digita sul tastierino *#1234#
E anche Digita sul tastierino
*2767*4387264636#
E prima che brand eri
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andrea
Benissimo :) Facci avere i video ( Cassius mi passi il tuo gtalk via mail a
vekexasia@gmail.com ? )
Se hai usato il firmware lp7 è giusto perché poi si è aggiornato alla lpf
-
Ciao , grazie per la risposta :
ero Brand Vodafone come tuttora lo sono ( temo )
PDA I9100XWLPF
PHONE I9100XXLPX
CSC I9100XILP6
Sellout sms : OFF
PCcode : GT I9100LKAOMN
Mode : Prod
Cosa mi dici ???