Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrianto
Ciao Mr
Tempo fa mi avevi chiesto di fare il flash di pacchetti zip sulla seconda rom.
In effetti sembra che l'opzione sia stata successivamente implementata nel siyah kernel.
Se non ho capito male puoi aggiungere o aggiornare una seconda rom ma non installarla exnovo .
Verifica perché non l'ho mai fatto
Anto
Grazie Anto, in effetti è così. Il kernel permette tutti i wipe riconducibili alla sola seconda rom.
Questo vuol dire che la rom principale (quella che utilizzo tutti i giorni) può stare come prima o seconda. Ho già testato e va tutto ok.
Grazie per i consigli, mi sono stati utilissimi per sperimentare...
-
Quote:
myrianto
Ciao Mr
Tempo fa mi avevi chiesto di fare il flash di pacchetti zip sulla seconda rom.
In effetti sembra che l'opzione sia stata successivamente implementata nel siyah kernel.
Se non ho capito male puoi aggiungere o aggiornare una seconda rom ma non installarla exnovo .
Verifica perché non l'ho mai fatto
Anto
Con il siyah 3.3.2 basta
entrare in recovery
fare il wipe data della secondaria (5-10 minuti)
wipe dalvik della secondaria
installare la rom direttamente come 2a
(testato dopo pranzo avendo la omega aokp come primaria ho messo la ollo come 2a...ma non ho ancora avuto tempo di testarla rotfl)
Se la procedura non funziona, si può sempre fare il nandroid della primaria, installare la seconda e poi fare lo "switch"
-
Quote:
Pelide
Con il siyah 3.3.2 basta
entrare in recovery
fare il wipe data della secondaria (5-10 minuti)
wipe dalvik della secondaria
installare la rom direttamente come 2a
(testato dopo pranzo avendo la omega aokp come primaria ho messo la ollo come 2a...ma non ho ancora avuto tempo di testarla rotfl)
Se la procedura non funziona, si può sempre fare il nandroid della primaria, installare la seconda e poi fare lo "switch"
La procedura funziona eccome...;)
-
A giudicare dai tempi che descrivete ha automatizzato quello che bisognava fare manualmente.
Ottima cosa
Anto
-
Ciao ragazzi.
Me la consigliate questa rom?
La vorrei come secondary :)
-
Quote:
illuminato67
Ciao ragazzi.
Io decisamente si.....;)
-
Quote:
paolone1
@Mr Glonass:
seguirò anche io la tua procedura, non la conoscevo.
Mi da l'idea che sia come "formattare" la batteria :D
x paolone1
Quello che so di certo è che la procedura di wipe battery elimina il file batterystats.bin (le informazioni e le statistiche relative sui livelli di carica). Al reboot il sistema lo ricrea "ex novo". Secondo alcuni, per noi che abbiamo il SGS2 questa procedura non serve a nulla, perchè la nostra batteria ha "a bordo" un cip di gestione della carica, per altri invece la procedura è utile. Mah!
Di certo so che se il sistema, quindi la rom, mi informa della ricarica effettuata al 100%, se spengo il device, l'informazione su schermo non conferma la carica al 100%, ma questo risultato lo ottengo solamente lasciandolo ancora collegato al caricatore per un'altra 20na di minuti circa, anche meno.
A questo punto, viste le circostanze e considerato che se non serve a nulla male comunque non gli fa, lo effettuo come consigliano alcuni sviluppatori di rom.
Quote:
illuminato67
Ciao ragazzi.
Se ti dicessi di lasciar perdere... lo faresti? ;)
Provala, ma a questo punto ti conviene attendere il nuovo rilascio pervisto per stasera.
-
-
Quote:
MrGlonass
x paolone1
Quello che so di certo è che la procedura di wipe battery elimina il file batterystats.bin (le informazioni e le statistiche relative sui livelli di carica). Al reboot il sistema lo ricrea "ex novo". Secondo alcuni, per noi che abbiamo il SGS2 questa procedura non serve a nulla, perchè la nostra batteria ha "a bordo" un cip di gestione della carica, per altri invece la procedura è utile. Mah!
Di certo so che se il sistema, quindi la rom, mi informa della ricarica effettuata al 100%, se spengo il device, l'informazione su schermo non conferma la carica al 100%, ma questo risultato lo ottengo solamente lasciandolo ancora collegato al caricatore per un'altra 20na di minuti circa, anche meno.
A questo punto, viste le circostanze e considerato che se non serve a nulla male comunque non gli fa, lo effettuo come consigliano alcuni sviluppatori di rom.
Se ti dicessi di lasciar perdere... lo faresti? ;)
Provala, ma a questo punto ti conviene attendere il nuovo rilascio pervisto per stasera.
Troppo tardi:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Uff....quando esce quella nuova...grrr
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2