Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rampa93
Puoi averli tutti e 2 se vuoi... sul default.prop che trovi nella root delle memorie (lo raggiungi dando il permessi di root a es gestione file) lo editi e dove vedi che c'è la stringa relativa alla connessione, scrivi "mtp, adb" senza spazi... Per l'altra domanda guarda il secondo post in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
scusa ma non vorrei fare qualche sciocchezza:
io apro il file default.prop e vedo queste scritte:
#
# ADDITIONA_DEFAULT_PROPIETES
#
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
ro.debuggable=1
persist.sys.usb.config=mtp,adb
persist.service.adb.enable=1
quali di questi devo modificare e come?
-
Quote:
umberto1978
La tua dritta è molto utile... Ma ci potrebbero essere problemi nello smontaggio dell'archivio se il device rimane occupato da adb.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
In che senso?
-
Quote:
stevtec86
scusa ma non vorrei fare qualche sciocchezza:
io apro il file default.prop e vedo queste scritte:
#
# ADDITIONA_DEFAULT_PROPIETES
#
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
ro.debuggable=1
persist.sys.usb.config=mtp,adb
persist.service.adb.enable=1
quali di questi devo modificare e come?
Persist.sys.usb.config=mtp, adb
Quindi c'è già... Non dovrebbe avere problemi...
-
Quote:
rampa93
Persist.sys.usb.config=mtp, adb
Quindi c'è già... Non dovrebbe avere problemi...
quindi devo solo aggiungere lo spazio tra la dicitura mtp, e adp?
-
Quote:
umberto1978
La tua dritta è molto utile... Ma ci potrebbero essere problemi nello smontaggio dell'archivio se il device rimane occupato da adb.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Se la periferica è in uso... Ma per usarla devi richiamare le Shell adb dal prompt dei comandi di windows... E da la collegarti al cellulare...
-
provato a metter lo spazio ma dopo aver riavviato il telefono, collego il cavo usb al telofono-pc e ancora è come prima...
mi spiego meglio:
Vorrei se possibile, che quando collego il telefoon al pc con il cavo usb, tiro giu la status bar e clicco sopra al messaggio di archiviazione di massa, e da li mi porta al menu con scritto collega con l'immagine del robottino
-
Quote:
stevtec86
quindi devo solo aggiungere lo spazio tra la dicitura mtp, e adp?
Sì esatto..
-
Quote:
stevtec86
provato a metter lo spazio ma dopo aver riavviato il telefono, collego il cavo usb al telofono-pc e ancora è come prima...
mi spiego meglio:
Vorrei se possibile, che quando collego il telefoon al pc con il cavo usb, tiro giu la status bar e clicco sopra al messaggio di archiviazione di massa, e da li mi porta al menu con scritto collega con l'immagine del robottino
Io non ho modificato niente....e quando lo collego al pc mi si apre la classica finestra windows sul pc che mi fa scegliere che memoria vedere (card o phone) o_O forse hai attivato il debug usb (io ce l'ho disattivato)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
malo2000
Io non ho modificato niente....e quando lo collego al pc mi si apre la classica finestra windows sul pc che mi fa scegliere che memoria vedere (card o phone) o_O forse hai attivato il debug usb (io ce l'ho disattivato)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Con il debug non cambia... Lo vedi sempre in mtp... Secondo me da qualche parte c'è uno script che ti da la connessione predefinita (al di là del default.Prop) ed è quello che va editato... Nel frattempo consiglio di farti un collegamento in home
-
Con android ics la Google ha tolto il pieno supporto al protocollo msc... X cui non si può impostare quella connettività di default