Penso sia un bug solo di alcuni dispositivi. Però c'è ed è un bug in quanto con il siyah funziona.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Innanzitutto devi scaricare QUESTO (è la versione 1.0, l'unica che gira con la tua rom LPF) per usarlo con una rom 4.0.3.. Comunque se sei affezionato ai settaggi e alle configurazioni che il Siyah può darti rimarrai profondamente deluso dal passaggio da siyah a speedwizz kernel. Se invece non ti interessa tutto ciò ti consiglio di farci un giro ;)
In realtà giudicando dai commenti qui e su XDA non mi sembra che il bug sia confermato come tale (anzi su xda non lo ha menzionato nessuno fino ad ora), ma sembra sia confinato ad alcuni esemplari (di telefono intendo :P ).
La mia difficoltà è sempre la stessa: se non si verifica a me è molto difficile risalire al problema.
Tempo fa ho dato un okkiata al logcat eseguito da un utente affetto da questa sindrome e tutto ciò che avevo dedotto (errori, warnings) era relativo al funzionamento dell'apparato radio-wifi, come se qualche elemento della rom (suppongo si tratti di qualche libreria hardware) creasse qualche conflitto di inizializzazione, specie dopo aver riavviato il device con attivo il modulo WI Fi (condizione critica affinchè si verifichi il problema).
Rimane da verificare se è vero che tutto dipende da una apparente incompatibiltà tra i firmware europei e alcuni tipologie di chip WiFi (ne esistono diversi tipi montati in modelli identici di terminale).
Esatto. Solo che NON dipende dal kernel, sono sicuro in quanto coloro che mi avevano segnalato il bug lo fecero a suo tempo quando nella rom c'era proprio il Siyah: lo speedwizz kernel è stato introdotto molto tempo dopo.
Eppure con il siyah il bug del GPS non c'è mai mentre con l'ottimo speedwizz compare con estrema regolarità.
Lungi da me criticare Umberto, infatti tengo comunque il tuo kernel perché lo ritengo migliore del siyah sul mio dispositivo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
umbertooooooooooooo secondo te mi conviene passare all'ultima rom con il tuo kernel ?
Come diciamo in siculo linguaggio: "Tempu ccia pessu"
Onestamente la 4.0 (ultima release della rom) è molto piu pulita e ricca di feature rispetto alla vecchia 3.0, e il firmware di base XWLPT usato per la 4.0 sembra sia più parsimonioso rispetto alla XWLPO (base della 3.0).
Quindi ti consiglio di eseguire un upgrade ;)