Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
umberto1978
E vabene, in merito alla domanda che mi hai posto ti rispondo citando il mio filo di pensiero (totalmente opinabile, per carità) e poi linkandoti un paio di post che mi hanno spinto a scrivere ciò che ho scritto.
Mobile odin esegue un flash dal device ed è possibile impostare wipe data e wipe cache che verranno eseguiti prima del flash, se il device ha un kernel stock o un cfroot derivato da sorgenti "infette" potrebbe anche darsi che si verifichi il problema.
Esempio pratico: immagina di essere con una rom qualunque 4.0.3 o altro....
Supponendo di volere usare Mobile Odin: flash della rom XWLPO 4.0.4, riavvio.
Flash del siyah sempre con mobile Odin: a questo punto l'utente pensa di eseguire un wipe cache o wipe data ed è ancora con il kernel stock..
Se il chip dell'utente rientra nella cerchia di quelli esposti al bug, cosa potrebbe succedere?
Onestamente non me la sento di consigliare un operazione che lascia spazio a dubbi, tanto meno se ne discutiamo nel thread della mia rom.
Questo infine è il post di Entropy512: invito a leggere e capire cosa scrive...
DANGER: Many Samsung ICS leak kernels may damage your device!
E con questo ho finito, con affetto Umberto.
Ps.: il titolo del thread [ROM ICS][4.0.4][Xposed] SpeedWizz2 V3.0 Mpi [XWLPO]
E io non sono d'accordo, mobile odin è impostato di default senza i wipe flaggati ad ogni apertura, quindi per fare quella operazione bisogna volerla fare... Sarebbe come con odin normale, se uno è idiota li fa anche così ;)
Comunque il thread è tuo e decidi tu, diciamo che così è a prova di imbecille rotflrotflrotfl
Senza affetto :rolleyes::rolleyes:
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Cambiato titolo
Inviato urlando AYAAAAAACK
-
Quote:
JacOcaJ
E io non sono d'accordo, mobile odin è impostato di default senza i wipe flaggati ad ogni apertura, quindi per fare quella operazione bisogna volerla fare... Sarebbe come con odin normale, se uno è idiota li fa anche così ;)
Comunque il thread è tuo e decidi tu, diciamo che così è a prova di imbecille rotflrotflrotfl
Senza affetto :rolleyes::rolleyes:
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
Rimanendo nell'ambito del fatto che il 3d è di Umberto e ne fa quello che vuole....;-) per esperienza personale (te lo dico in italiano...:-P) io ho flashato con mobile odin l'lq5 incriminato e il siyah per utilizzarlo come secondaria....m'è andata di lusso, però è grazie all'ever root di mobile odin che non ho avuto bisogno di flashare un'altra recovery modificata....quindi posso solo ringraziare quest'apk :-P
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
malo2000
Rimanendo nell'ambito del fatto che il 3d è di Umberto e ne fa quello che vuole....;-) per esperienza personale (te lo dico in italiano...:-P) io ho flashato con mobile odin l'lq5 incriminato e il siyah per utilizzarlo come secondaria....m'è andata di lusso, però è grazie all'ever root di mobile odin che non ho avuto bisogno di flashare un'altra recovery modificata....quindi posso solo ringraziare quest'apk :-P
Assolutamente d'accordo, purtroppo quello che mi ha più sorpreso in maniera negativa in tutta questa storia (mi riferisco al dannatissimo brick bug e all'impiego o meno di Mobile Odin in condizioni avverse) è che un developer di riferimento per tutti come chainfire, nelle sue affermazioni post-scoperta dell'esistenza del bug, abbia sempre mantenuto un livello di ambiguità inaspettato e per certi versi inutile.... alla fine non è mica colpa sua se samsung ha introdotto questa "feature" nel codice sorgente.
Voglio venire a dire che non credo sia opportuno che per sapere se l'uso di MO è consentito o no in queste condizioni sia necessario che utenti come te o me o tanti altri sperimentino funzionalità senza sapere a cosa vanno incontro, non credi princess? ;)
-
Quote:
umberto1978
Assolutamente d'accordo, purtroppo quello che mi ha più sorpreso in maniera negativa in tutta questa storia (mi riferisco al dannatissimo brick bug e all'impiego o meno di Mobile Odin in condizioni avverse) è che un developer di riferimento per tutti come chainfire, nelle sue affermazioni post-scoperta dell'esistenza del bug, abbia sempre mantenuto un livello di ambiguità inaspettato e per certi versi inutile.... alla fine non è mica colpa sua se samsung ha introdotto questa "feature" nel codice sorgente.
Come feature non è male... Direi una feature che "spacca" rotflrotflrotfl
Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAAAKKKK
-
Quote:
JacOcaJ
Come feature non è male... Direi una feature che "spacca" rotflrotflrotfl
Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAAAKKKK
LOL rotfl rotfl
Però samsung la spaccia come se fosse un vantaggio: migliorerebbe le performance del dispositivo in situazioni scrittura della NAND, il vero problema è che ci sono chip mmc che hanno un firmware non adatto a questa "feature" del ca**o...
-
Quote:
umberto1978
LOL rotfl rotfl
Però samsung la spaccia come se fosse un vantaggio: migliorerebbe le performance del dispositivo in situazioni scrittura della NAND, il vero problema è che ci sono chip mmc che hanno un firmware non adatto a questa "feature" del ca**o...
Poi rimane il fatto che sempre Samsung aveva rilasciato un pit che riduceva la memoria.....errore? Oppure qualche sospetto lo avevano? ;-)
-
a proposito di brick bug... sto testando da ieri lo speedwizz kernel 2.0 sulla 3.0
Qualche info sul kernel:
- basato sull' update 7 del codice sorgente di samsung
- Ho usato una toolchain linaro 4.4.3
- 3.0.15 linux
- No undervolt
- No overclock
- ho usato in parte la patch messa a disposizione da Hardcore (K3-30)
- un kernellino sena fronzoli
Cosa funziona: tutto, specialmente la connessione MTP, la radio FM, il GPS è micidiale, wifi, bluetooth e via dicendo.
Come si comporta: sono troppo di parte ma una cosa è sicura: non ha le stesse impostazioni di kernel piu blasonati, non ha il supporto alla bootanimation (insomma non ha un ca**o) ma è fluido come il magma dell'etna e la batteria ringrazia sentitamente.
Cosa non funziona: in realtà non è corretto dire cosa non funziona, manca la busybox, o meglio è incompleta. Se avete particolari esigenze dovrete installarla a parte (un gioco da ragazzi).
IN OGNI CASO ho messo a punto una versione della rom, che i miei collaboratori inizieranno a testare pomeriggio, dove il problema della busybox è stato fixato (mi è bastato includerla nella rom) e quindi recuperato le funzionalità mancanti.
AAhh, dimenticavo: ho disabilitato il comando MMC_CAP_ERASE, quindi il kernel è sicuro al 100%.
Avrete presto notizie.
-
AH proposito ... MOBILE ODIN PRO FA IL WIPE DOPO IL FLASH ... QUINDI NESSUN PERICOLO
-
Quote:
umberto1978
a proposito di brick bug... sto testando da ieri lo speedwizz kernel 2.0 sulla 3.0
Qualche info sul kernel:
- basato sull' update 7 del codice sorgente di samsung
- Ho usato una toolchain linaro 4.4.3
- 3.0.15 linux
- No undervolt
- No overclock
- ho usato in parte la patch messa a disposizione da Hardcore (K3-30)
- un kernellino sena fronzoli
Cosa funziona: tutto, specialmente la connessione MTP, la radio FM, il GPS è micidiale, wifi, bluetooth e via dicendo.
Come si comporta: sono troppo di parte ma una cosa è sicura: non ha le stesse impostazioni di kernel piu blasonati, non ha il supporto alla bootanimation (insomma non ha un ca**o) ma è fluido come il magma dell'etna e la batteria ringrazia sentitamente.
Cosa non funziona: in realtà non è corretto dire cosa non funziona, manca la busybox, o meglio è incompleta. Se avete particolari esigenze dovrete installarla a parte (un gioco da ragazzi).
IN OGNI CASO ho messo a punto una versione della rom, che i miei collaboratori inizieranno a testare pomeriggio, dove il problema della busybox è stato fixato (mi è bastato includerla nella rom) e quindi recuperato le funzionalità mancanti.
AAhh, dimenticavo: ho disabilitato il comando MMC_CAP_ERASE, quindi il kernel è sicuro al 100%.
Avrete presto notizie.
Me gusta
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2