
Originariamente inviato da
umberto1978
Tra il siyah e il Phenomenal c'è un abisso.
Il siyah implementa un incredibile quantità di features (dual boot, multipiattaforma, svariati moduli aggiuntivi tra cui OC e UV, una recovery molto ricercata e parecchio altro) ma rimane sempre un po sperimentale.
Il Phenomenal è basato sul kernel SpeedMod e di riflesso è rivolto a chi cerca stabilità, semplicità (che poi in realtà Hardcore ottimizza parecchie linee di codice e si discosta parecchio dal codice stock) e performance, ma soprattutto durata batteria. Per contro non è granchè personalizabile, anzi non lo è proprio: manca la possibilità di Undervolt o di eseguire Overclock, i governors disponibili sono pochi anche se modificati nel comportamento, ha pochi step di frequenza rispetto al siyah ma una cosa è sicura: se cercate la massima stabilità, una grandiosa fluidità e un ottima durata di batteria lo speedmod è il kernel ideale.
Aggiungo anche che la busybox implementata nello speedmod è incompleta (mancano parecchi applet, monta solo quelli che servono a far funzionare la recovery) e non ha il supporto alla bootanimation.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, però.... hardcore ha concentrato la sua attenzione sulla sostanza piuttosto che sulla sperimentazione.
Ah... di riflesso le stesse feature le trovate sul Phenomenal (che differisce dallo speedmod per i voltaggi e alcuni parametri del touch sensivity).
120 euro per la consulenza, grazie
