CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

A2DP modificare settaggi su Gingerbread 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A2DP modificare settaggi su Gingerbread 2.3.6

    In auto utilizzo molto il collegamento senza fili "A2DP" per ascoltare la mia raccolta musicale, su un Kenwood KDC-BT8044U, con il mio vecchio smartphone nokia N95 non ho mai avuto problemi ne di connessione e ne di qualità audio mentre con il mio nuovo galaxy s2 ho riscontrato un audio A2DP pessimo ma la cosa più assurda sembra che sia l'unica persona in italia ad essermene accorta, perchè non ho trovato nessuna discussione ne su androidiani ne su altri forum italiani riguardo a questo problema, praticamente da quello che ho letto su forum stranieri è che l'audio a2dp viene prima riconvertito e poi mandato all'autoradio in questo modo il bitrate della canzone viene alterato e il suono risulta stridere molto nei suoni acuti, questo è molto fastidioso, in più dopo circa 3 canzoni (ma delle volte anche alla prima) iniziano ad esserci brevi interruzioni del brano per poi rimprendere subito dopo.

    Ora prima di scrivervi le ho provate tutte avrò cambiato una decina di rom (sia custom che original) e l'unica che non presenta nessuno dei 2 problemi citati è la stock rom I9100XWLP7 ICS suono pulito e i brani non saltano
    il problema è che ora sto usando la Checkrom revo HD V6 (Gingerbread 2.3.6) e in termini di prestazioni e compatibilità di applicazioni è insuperabile mentre come voi saprete le rom ICS sono ancora acerbe, ogni 3x2 si presenta un Crash, ho provato ad installare anche l'ultima rom ita samsung la I9100XWLPF e addirittura il galaxy s2 non si collega più all'autoradio.
    Su forum stranieri ho trovato qualche discussione in merito e parlavano di modificare il file audio.conf in system\etc\bluetooth

    " [A2DP]
    SBCSources = 1
    MPEG12Sources = 0 "
    sostituendo il valore 1 con lo 0 e il valore 0 con un 1 , ho provato ma non è cambiato nulla
    ho anche letto che forse il problema potrebbe risiedere nel kernel, ne ho cambiati parecchi ma non ho risolto.

    Visto che con la rom stock ICS XWLP7 la ricoversione non viene fatta o viene fatta bene, deduco che il problema sia software o di settaggi, qualcuno di voi conosce una soluzione?
    non sò, qualche menù nascosto per disattivare la riconversione o qualche applicazione o copiare qualche file da ics su gingerbread, qualsiasi cosa
    grazie

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelangel Visualizza il messaggio
    In auto utilizzo molto il collegamento senza fili "A2DP" per ascoltare la mia raccolta musicale, su un Kenwood KDC-BT8044U, con il mio vecchio smartphone nokia N95 non ho mai avuto problemi ne di connessione e ne di qualità audio mentre con il mio nuovo galaxy s2 ho riscontrato un audio A2DP pessimo ma la cosa più assurda sembra che sia l'unica persona in italia ad essermene accorta, perchè non ho trovato nessuna discussione ne su androidiani ne su altri forum italiani riguardo a questo problema, praticamente da quello che ho letto su forum stranieri è che l'audio a2dp viene prima riconvertito e poi mandato all'autoradio in questo modo il bitrate della canzone viene alterato e il suono risulta stridere molto nei suoni acuti, questo è molto fastidioso, in più dopo circa 3 canzoni (ma delle volte anche alla prima) iniziano ad esserci brevi interruzioni del brano per poi rimprendere subito dopo.

    Ora prima di scrivervi le ho provate tutte avrò cambiato una decina di rom (sia custom che original) e l'unica che non presenta nessuno dei 2 problemi citati è la stock rom I9100XWLP7 ICS suono pulito e i brani non saltano
    il problema è che ora sto usando la Checkrom revo HD V6 (Gingerbread 2.3.6) e in termini di prestazioni e compatibilità di applicazioni è insuperabile mentre come voi saprete le rom ICS sono ancora acerbe, ogni 3x2 si presenta un Crash, ho provato ad installare anche l'ultima rom ita samsung la I9100XWLPF e addirittura il galaxy s2 non si collega più all'autoradio.
    Su forum stranieri ho trovato qualche discussione in merito e parlavano di modificare il file audio.conf in system\etc\bluetooth

    " [A2DP]
    SBCSources = 1
    MPEG12Sources = 0 "
    sostituendo il valore 1 con lo 0 e il valore 0 con un 1 , ho provato ma non è cambiato nulla
    ho anche letto che forse il problema potrebbe risiedere nel kernel, ne ho cambiati parecchi ma non ho risolto.

    Visto che con la rom stock ICS XWLP7 la ricoversione non viene fatta o viene fatta bene, deduco che il problema sia software o di settaggi, qualcuno di voi conosce una soluzione?
    non sò, qualche menù nascosto per disattivare la riconversione o qualche applicazione o copiare qualche file da ics su gingerbread, qualsiasi cosa
    grazie
    doppio thread uguale

    https://www.androidiani.com/forum/sa...d-2-3-6-a.html
    e passa alla sezione benvenuto cortesemente
    Benvenuto - Forum Android Italiano

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusate ma dopo aver scritto il primo thread mi sono accorto che forse era la sezione sbagliata e allora ho ripetuto su "Modding Samsung Galaxy S2"
    scusate ancora

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelangel Visualizza il messaggio
    scusate ma dopo aver scritto il primo thread mi sono accorto che forse era la sezione sbagliata e allora ho ripetuto su "Modding Samsung Galaxy S2"
    scusate ancora
    non è un problema, la prossima volta, magari , lo segnali da solo che si può chiudere quello sbagliato

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Mi sento in dovere di segnalarvi il gruppo di discussione per il developing su piattaforma android.

    http://groups.google.com/group/googl...d-sviluppatori

    Ora sono fuori... ma appena ritorno veso di aoutarti anche io ho un'autoradio kenwood e il GS2 e si sente una bomba con il blietooth.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Comuque a prima botta......

    ti dico che sicuramente devi aggiornare il modulo blietooth dell'autoradio!
    Peró per questo devi andare sul sito della kenwood.

    Sicuramente così risolvi.


    PS: monto una stock LPF ma avevo anche um CYANO.
    Quindi il bluetooth della radio é vecchio.
    Fai im xontrollo sul FW e sugli ultimi rilasciati (dell'autoradio).

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 14-06-12 alle 19:57

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    QUesta è la pagina per le istruzioni della tua autoradio e del modulo Bluetooth:
    Bluetooth Compatibility List | Kenwood

    potrai selezionare il tuo modello di autoradio e telefono.... sfortunatamente il GS2 non è presente nella lista... come se non fosse compatibile (a differenza della mia KDC-BT16U dove è presente).

    Ma comunque io proverei ad aggiornare all'ultimo FW, cioè 3.12.
    Nella stessa pagina ci sono le istruzioni per l'aggiornamento!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta ma questa strada l'ho già provata, pensa ho cambiato ben 4 firmware al mio kenwood dal più vecchio al più recente 3.12 e quest'utimo mi fa un brutto scherzo del tipo che ogni canzone circa 2 volte all' improvviso la canzone salta ma non nettamente e come se il suono andasse giù e poi ritorna su ( lo fa anche con un nokia n97 e un n95 ) mentre l'unico firmware che non crea problemi è l' 1.60 ma solo su ICS con rom XWLP7 ita, non sò mi dovrò rassegnare e usare un cavetto jack 3,5 o installare una rom stock perchè anche mettendo una custom rom XWLP7 la maggior parte delle app crascano mentre sulla Checkrom revo HD V6 (Gingerbread 2.3.6) vanno benissimo.
    spero che il team Checkrom sia vicino alla nuova versione basata su ICS visto che stanno impiegando più tempo rispetto ad altri magari loro riusciranno a fare il miracolo.
    però tornando alla qualità del suono, non hai proprio notato che il suono stride durante la riproduzione dei suoni alti contando anche che ho settato le impostazioni del suono in flat cioè a 0 sia su autoradio che su gs2, ho pensato che fossi proprio io ad assere fissato quindi ho fatto sedere 2 miei amici nella parte posteriore dell'auto ho collegato il galaxy s2 del mio amico che aveva la Checkrom revo HD V6 poi ho fatto partire una canzone con molti alti dopo aver ascoltato per circa 1 minuto ho staccato il suo gs2 e ho attaccato il mio con rom stock XWLP7 e come per magia si sono accorti anche loro che il suono risultava pulito rispetto alla precedente prova, fai conto che ho montato 2 casse da 16 con twitter separati sia avanti che dietro + sub non sono uno di quelli che tiene il volume alto ma quando ascolto la musica mi piace ascoltarla bene, in alternativa potrei usare un cavetto jack 3,5 o il cavo usb che ha 2 modalità una come archivio e l'altra tramite un app sul market riconosce il mio gs2 come un ipod cioè legge direttamente le playlist però risulta un pò lento nella ricerca dei brani e in più è impossibile comandarlo dallo stesso gs2.
    Speravo in qualche modifica della stessa rom perchè ripeto su ics XWLP7 va benissimo
    grazie comunque a tutti

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non lo sa proprio nessuno quale siano i file di sistema da modificare per la gestione dell'A2DP del galaxy S2

    per darvi qualche idea ho scoperto che per inviare la musica all'autoradio o alle cuffie via bluetooth il GS2 usa il protocollo A2DP con codec SBC mentre una cosa migliore sarebbe usare direttamente il codec MP3 del file audio
    Ultima modifica di angelangel; 19-06-12 alle 02:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy