Visualizzazione stampabile
-
A primo impatto 8.15 su disaster v11 e completamente stock: il nuovo governor interactive ha risolto i piccoli impuntamenti occasionali che avevo con la precedente versione.. Inoltre noto una maggiore velocità generalmente tra apertura app e connessione ad internet o altro.. A primo impatto sembra andare bene questo 8.15.. Ci vediamo nei prossimi giorni per eventuali aggiornamenti...
Ps: mi mancava il boost nelle cuffie dato dal dorimanx :D:D:thumbup:
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Quote:
Originariamente inviato da
alegu
4) Interactive:
Can be considered a faster ondemand. So more snappier, less battery. Interactive is designed for latency-sensitive, interactive workloads. Instead of sampling at every interval like ondemand, it determines how to scale up when CPU comes out of idle. The governor has the following advantages: 1) More consistent ramping, because existing governors do their CPU load sampling in a workqueue context, but interactive governor does this in a timer context, which gives more consistent CPU load sampling. 2) Higher priority for CPU frequency increase, thus giving the remaining tasks the CPU performance benefit, unlike existing governors which schedule ramp-up work to occur after your performance starved tasks have completed. Interactive It's an intelligent Ondemand because of stability optimizations. Why??
Sampling the CPU load every X ms (like Ondemand) can lead to under-powering the CPU for X ms, leading to dropped frames, stuttering UI, etc. Instead of sampling the CPU at a specified rate, the interactive governor will check whether to scale the CPU frequency up soon after coming out of idle. When the CPU comes out of idle, a timer is configured to fire within 1-2 ticks. If the CPU is very busy between exiting idle and when the timer fires, then we assume the CPU is underpowered and ramp to max frequency.
Traduci tu però...:D:D
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
penso che chiedesse a riguardo dello zzmoove e non dell'interactive...
vorrei saperlo anche io
Grazie alegu, ma ha ragione Matteo, chiedevo per lo zzmoove :D
Odio ammetterlo ma il siyah 6 beta5 è troppo vecchio per i nuovi firmware come lsn della disaster v11...
Già col dori 8.15 stock e noto una maggiore velocità della rom.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
Messo l'8.15 su disaster v11.
Primo avvio, aggiornamento delle app e si è spento!
Iniziamo bene...
Poi è partito, per ora lo lascio stock, anche se interactive mi sembra lento... Tapatalk lagga, ma lo terrò un paio di giorni.
Non ho capito se il nuovo governor è votato alle prestazioni o al risparmio energetico...
Qualcuno che mi illumina?
Su disaster? Allora hai abbandonato la linaro....
Cmq speriamo bene in questa 8.15,ci ha messo tanto prima d farla uscire
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
skorpion83
Grazie alegu, ma ha ragione Matteo, chiedevo per lo zzmoove :D
Odio ammetterlo ma il siyah 6 beta5 è troppo vecchio per i nuovi firmware come lsn della disaster v11...
Già col dori 8.15 stock e noto una maggiore velocità della rom.
Seeeee vabbo... Uno come skorpion che dice di aver trovato un kernel più fluido del Siyah... :eek::eek:
Non c'è più mondo :D:D
-
Quote:
LEO2589
Seeeee vabbo... Uno come skorpion che dice di aver trovato un kernel più fluido del Siyah... :eek::eek:
Hahahaah ma è vero. Venendo dalla mysterious linaro, la v11 mi sembrava una lumaca, ma non ho detto nulla perché stavo sempre a flashare e riavviare. Però a primo impatto questo dori mi rende la rom più veloce rispetto al siyah.
Però yuri mi fa incazzare...
Si porta cose dietro da anni, senza risolverle, dettagli ma comunque noiose...
Provate ad entrare in impostazioni /applicazioni /in uso e vedrete che lag paurosi!
Lo faceva anche con le versioni 9.x sulle aokp...
-
Quote:
LEO2589
lo diceva già del dori con le aokp O: forse perchè il siyah stock non era per quelle rotfl e non ci sarà mondo quando non chiederà più la mod lucchetto per le rom sammy :cool:
quindi si parla bene di questo nuovo dori per la v11 della disaster?
-
Quote:
skorpion83
chiedevo per lo zzmoove :D
Non ho trovato nulla a riguardo come spiegazione...ma è un governor che arriva dai quadcore adattato al dualcore ed è il migliore per quel che riguarda la gestione cpu di un quadcore per ora...adattato a dualcore è tutto da verificare ma credo possa dare grandi soddisfazioni...nulla di miracoloso si intende ma gestisce bene il tutto.
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
fradbari
Su disaster? Allora hai abbandonato la linaro....
Cmq speriamo bene in questa 8.15,ci ha messo tanto prima d farla uscire
Inviato con aereoplanino di carta!
Si, mi sto facendo un giro con la disaster ma mettendo i dpi a 200 la nostalgia è minore...
Ma le aokp so un'altra storia...
Quote:
dubledude
lo diceva già del dori con le aokp O: forse perchè il siyah stock non era per quelle rotfl e non ci sarà mondo quando non chiederà più la mod lucchetto per le rom sammy :cool:
quindi si parla bene di questo nuovo dori per la v11 della disaster?
Per ora va meglio del siyah, anche se per ora la ram è abbastanza alta...
Ma è presto per dirlo.
E tu dammi na mano per il power button! :D
P. S. Una cosa devo ammetterla, il dori 8.15 stock, con interactive, non tocca quasi mai la frequenza a 1200 mhz...
E questo è un gran risultato...
-
Questo dori 8.15 va veramente bene... Lo sto provando poi con certi settaggi... Uhm.... Vedremo... :D:D:rolleyes::cool::cool:
-
Quote:
LEO2589
Questo dori 8.15 va veramente bene... Lo sto provando poi con certi settaggi... Uhm.... Vedremo... :D:D:rolleyes::cool::cool:
E te lo avevo detto che andava bene :D
Per ora lo lascio stock, non ho problemi nemmeno con i giochi.
Faccio un paio di cicli e poi mi sparo il doppio zzmoove :D
A pelle, il siyah andava poco bene. Mentre andava super bene con v10...
Forse c'era bisogno di un aggiornamento.
Il firmware lsn è sensibilmente diverso rispetto l'lsd.
Però è gioie e dolori questo 8.15
Ad esempio, Tapatalk lagga più con il dori che col siyah. In applicazioni /in uso, lagga da morire il dori.
Però nello scroll e nelle aperture delle app è sicuramente superiore.
Così come nelle impostazioni e nel browser stock...
Ma la cosa che più mi ha sorpreso è che tocca poche volte le frequenze alte, ma con una fluidità ottima. Mentre col siyah, sia ondemand che pegasusq, mi riscaldavano parecchio il cell sotto stress...