-
R: [KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery
Su cm 10.1 arrivo a 3 di schermo e 8 totali con stock e quasi uguale con dori, ma con questo ha qualche hotboot spontaneo. Ha cmq consumi alti in connessione dati ma è un bug della ROM ho letto.
Sarebbe da usare solo stweaks se si usa il dori e non metterne altre Cmq, anche se stweaks ha la precedenza meglio evitare casini ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
S4rr4cino
Bè non ho fatto neppure in tempo a provare il Dorimanx che all'improvviso ho perso la rete e non l'ha più riagganciata per almeno due ore, l'ho riavviato e non si accendeva più, boot loop continuo. Meno male che avevo fatto un nano backup e dopo due tre tentativi con i vari wipe ho fatto un ripristino da recovery. Sentite a me, se usate la Cyanogen è meglio continuare ad usare il suo kernel.
Voglio precisare che non sono alle prime armi con il modding, prima di installare il dorimanx ho usato lo script per la pulizia e dopo l'installazione l'ho usato con i suoi paramentri di default.
Può darsi che sarò stato sfortunato ma questa è la mia avventura, mi dispace perché il dorimanx l'ho avuto per parecchi mesi ma ho difficoltà ad usarlo.
Sorry.
Io non ho problemi ne' con la RootBox ne con le ultime release della Cyano, molto strano :O
-
Abbiamo bisogno di un aggiornamento al kernel dai non è possibile che mi crashano tutti i processi possibili e inimmaginabili e il cellulare va in continuazione in sod ho provato tutti i settaggi possibili... Il wifi funziona una volta ogni riavvio e la batteria dopo 2 ore si scarica.... Che delusione :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App se ti sono stato utile clicca il tasto thank ;-)
-
il dorimanx purtroppo a me sta deludendo tantissimo :(
Inviato dal mio GT-i9100 blumakiano con Tapatalk 2 :)
-
Quote:
dorimanx
New Kernels ONLINE!
9.2 = CM/AOKP ONLY KERNEL! NO ICS! NO JB STOCK!
8.4 = CM/AOKP/ICS/STOCK (less total free RAM to support all ROMS)
Change Log:
*Made Major updates for RAM code from 3.9.y kernel.
*Updated to max SLUB + friends code from 3.9.y kernel.
*Updates many system code and lowmemkiller
now more free ram will be with normal use.
*Fixed WIFI toggle from ICS/JB STOCK! works as should.
for JB CM/AOKP works, but need to toggle 2~3 times after boot, then works as should, in time will be fixed.
*Tuned and cleaned cortex and XML.
*Voku posted nice CPU code updates.
*Added SEC ROM data auto mount when using PRI ROM! now you can move APK from rom to rom. check folder /data_sec after 40sec on boot!
it's takes time to load the SDCARD first, then the sec rom data. so WAIT.
*Pulled latest CM-KERNEL init updates to max support for CM based ROMS.
*Voku fixed the DATA/WIFI auto ON/OFF mod by cortex! now works!
*Voku updated debug script.
*BigBun updated STweaks XML descriptions.
*Improved SAMMY ROMS detection. now all SAMMY ROMS supported!
*Updated kernel CGROUP code from 3.9.Y kernel, used for system and tasks control and cpu control and many more.
*Updated Power Manager and task Freezer on suspend from 3.9.y kernel.
Now you should see better deepsleep state (less wakeups) and fast sleep.
all the updates from 3.9.y kernel, are HUGE code bug fix! see the GIT it's 4 pages long! so no room to write what changed... A LOT of good stuff! :)
have fun, report.
i have added AIO code that should give some apps I/O boost,
so if we will see some problems, i will remove it, it's EXPERIMENTAL!
and not used in Android kernels.
Ragazzi sembra davvero promettente :D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Ragazzi è uscito poco fa il 9.2
Lo trovate sul sito del dorimanx.
Ora un consiglio, chi usa rootbox o cm 10.1, come si trova col 9.1?
C'è qualcosa che non funziona?
Io ho la rootbox 3.8 (android 4.2.2) ma il kernel cyano oltre a consumare molto, non è settabile e ad esempio non riesco a stare senza la funzione "led on touch"...
Grazie in anticipo.
-
ciao ragazzi come va questo dory 8.4 a consumii? é urgente roftl roftl roftl :):):) scherzoooo XD
-
A me questo 8.4 stuzzica troppo.. Ma domani parto e torno sabato quindi per ora mi tengo l'hirox.. Ma lo avrei messo al volo.. Leggetevi bene il changelog che ci sono cambiamenti importanti..
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
8.4 in test....primissima impressione..il maledetto toggle wifi su blumak2000 (lsd) continua a non funzionare :(
EDIT dopo smadonnamenti ad ogni reboot da impostazioni, sembra funzionare.
Pronta la traduzione per stweaks per 8.4/9.2...stavolta è stata una pacchia: solo piccolissimi cambiamenti :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=249943
-
Ho messo il nuovo dori 8.4 sembra andare bene meglio della 8.3 però mi si è scomparsa la barra di luminosità nella tendina e su impostazioni-schermo non me la fa modificare ...è un bug?
-
Quote:
michael91
Ho messo il nuovo dori 8.4 sembra andare bene meglio della 8.3 però mi si è scomparsa la barra di luminosità nella tendina e su impostazioni-schermo non me la fa modificare ...è un bug?
A me non è scomparsa e funziona come prima. Non credo sia un bug del kernel, ma un problema con la rom.
-
Quote:
8thphloor
A me non è scomparsa e funziona come prima. Non credo sia un bug del kernel, ma un problema con la rom.
stammattina lho acceso ed è ritornata :-)
-
perfavore chi ha il dori 8.3 e 8.4 mi dice se la radio fm gli funziona?
Inviato con il mio Hely RC Nano cpx
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi è uscito poco fa il 9.2
Lo trovate sul sito del dorimanx.
Ora un consiglio, chi usa rootbox o cm 10.1, come si trova col 9.1?
C'è qualcosa che non funziona?
Io ho la rootbox 3.8 (android 4.2.2) ma il kernel cyano oltre a consumare molto, non è settabile e ad esempio non riesco a stare senza la funzione "led on touch"...
Grazie in anticipo.
Riposto per qualche consiglio :D
-
Quote:
stevtec86
perfavore chi ha il dori 8.3 e 8.4 mi dice se la radio fm gli funziona?
Sisi con 8.4 e blumak2000 la radio fm funziona ;)
-
ancora problemi con il toggle wifi :mad::mad::mad::mad:
-
Quote:
michael91
ancora problemi con il toggle wifi :mad::mad::mad::mad:
Eh si...dopo ogni reboot e dopo averlo messo in modalitá aereo bisogna di nuovo sclerare da impostazioni per farlo andare... (ho avvisato yuri su xda). Per il resto mi sembra di poter dire il miglior dori degli ultimi mesi quanto a fluiditá e reattivitá (ondemand e sio), anche superiore al siyah. Vedremo i consumi ed eventuali sod fc reboot..
EDIT dal thread xda pare di capire che alcuni hanno problemi col toggle altri no..presumo possa dipendere da differenze rom o hardware..sta di fatto che con altri kernel il problema non esiste :(
-
Quote:
8thphloor
Eh si...dopo ogni reboot e dopo averlo messo in modalitá aereo bisogna di nuovo sclerare da impostazioni per farlo andare... (ho avvisato yuri su xda). Per il resto mi sembra di poter dire il miglior dori degli ultimi mesi quanto a fluiditá e reattivitá (ondemand e sio), anche superiore al siyah. Vedremo i consumi ed eventuali sod fc reboot...
quoto! mi sembra il migliore questa 8.4. comunque mi consigli ondemand e sio? io per adesso uso hyper e sio.
-
Quote:
michael91
quoto! mi sembra il migliore questa 8.4. comunque mi consigli ondemand e sio? io per adesso uso hyper e sio.
Io che ho le pagine della home piene di icone e widget (uso poco l'app drawer e ho il vizio di sbattere tutto in home) trovo hyper o nightmare un po' scattosi nello scrolling e ondemand o pegasusq più fluidi. chiaro che forse con hyper consumi un filo meno.
-
Quote:
8thphloor
Io che ho le pagine della home piene di icone e widget (uso poco l'app drawer e ho il vizio di sbattere tutto in home) trovo hyper o nightmare un po' scattosi nello scrolling e ondemand o pegasusq più fluidi. chiaro che forse con hyper consumi un filo meno.
provo anch'io con ondemand e sio. Comunque anche a te risponde un pò in ritardo allo sblocco? quando premo al tasto home per sbloccare e un pò lento..
-
Quote:
michael91
provo anch'io con ondemand e sio. Comunque anche a te risponde un pò in ritardo allo sblocco? quando premo al tasto home per sbloccare e un pò lento..
Mi capitava con le versioni precedenti. Con 8.4 direi di no.
-
Quote:
8thphloor
Mi capitava con le versioni precedenti. Con 8.4 direi di no.
a me sii :(
-
Domanda di cultura generale :P
Le nuove vers del dori non permettono il dual boot, vero?
Eventualmente la 7.4.2 (vecchia versione) permette di metterlo?
-
Ciao,
sono alle prime armi...ho aggiornato al Jb Stock e flashato il kernel philz stock con cwm e root....la la batteria proprio nn va bene.
Questo kernel come va in termini di risparmio?
Se decidessi di flasharlo, posso farlo tranquillamente dal philz? se nn erro flashando il kernel nn si perdono i dati vero?
Ho un
PDA :LSD
Phone: LS8
CSC: LS1
ho scaricato la Kernel_Siyah-Dorimanx-V8.4-[00-22]-[13-03]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE.zip
è quella compatibile?
Grazie
-
Domandina veloce rotfl
Per iniziare su RootBox 4.2.2, settaggi stock o personalizzati?
-
Quote:
artack
Ciao,
sono alle prime armi...ho aggiornato al Jb Stock e flashato il kernel philz stock con cwm e root....la la batteria proprio nn va bene.
Questo kernel come va in termini di risparmio?
Se decidessi di flasharlo, posso farlo tranquillamente dal philz? se nn erro flashando il kernel nn si perdono i dati vero?
Ho un
PDA :LSD
Phone: LS8
CSC: LS1
ho scaricato la Kernel_Siyah-Dorimanx-V8.4-[00-22]-[13-03]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE.zip
è quella compatibile?
Grazie
1) si, quella è la versione giusta
2) puoi flasharlo da recovery
3) dovrebbe consumare meno di philz
4) no vai tranquillo nessun dato perso. E' d'obbligo però un nandroid backup prima di qualunque operazione di modding. ;) (ricordati che il nandroid fatto con philz non potrá essere restorato con dori)
-
Ho deciso di lasciare i settaggi stock, sulla RB gira benissimo, addirittura un pizzico più fluido del kernel stock ma...
la luminosità...
è incredibilmente bassa!
-
Quote:
Gius3ppe
Ho deciso di lasciare i settaggi stock, sulla RB gira benissimo, addirittura un pizzico più fluido del kernel stock ma...
la luminosità...
è incredibilmente bassa!
Puoi provare ad agire su MIN_BL, MIN GAMMA o su LCD POWER REDUCE nella scheda screen di stweaks.
-
Quote:
8thphloor
Puoi provare ad agire su MIN_BL, MIN GAMMA o su LCD POWER REDUCE nella scheda screen di stweaks.
Come dovrei procedere?
Inviato dal Bar Boe
-
Quote:
Gius3ppe
la luminosità...
è incredibilmente bassa!
Giuseppe quale versione hai messo? La 9.1 o la 9.2?
Sono tentato anche io, il kernel cyano consuma davvero troppo... Ma il nandroid della rootbox fatto col DorimanX funziona sia nel farlo che nel ripristinarlo?
O meglio farlo col kernel cyano?
-
Quote:
Gius3ppe
Come dovrei procedere?
Inviato dal Bar Boe
Diminuendo min_bl all'aumento di luce esterna la luminosità passerá più velocemente allo step successivo. (ovviamente parliamo di luminosità automatica)
Aumentando min_gamma andremo ad aumentare la luminositá minima dello schermo. (sempre di luminosità auto parliamo)
Disattivando lcd power reduce aumenteremo la luminosità generale del telefono.
Chiaro che più è luminoso più beve...;)
-
Quote:
8thphloor
1) si, quella è la versione giusta
2) puoi flasharlo da recovery
3) dovrebbe consumare meno di philz
4) no vai tranquillo nessun dato perso. E' d'obbligo però un nandroid backup prima di qualunque operazione di modding. ;) (ricordati che il nandroid fatto con philz non potrá essere restorato con dori)
Tks qui e sul bottone :) Ma quindi se faccio il nandroid con philz e non lo posso restorare con dori, se c'è qualche problema con la flashata del dori come faccio?
Ci sono degli screen per vedere all'opera questo kernel con le sue future?
Il tema è lo stesso del Jb o cambia qualcosa?
Grazie e scusate lo scassamento.
-
Quote:
artack
Tks qui e sul bottone :) Ma quindi se faccio il nandroid con philz e non lo posso restorare con dori, se c'è qualche problema con la flashata del dori come faccio?
Ci sono degli screen per vedere all'opera questo kernel con le sue future?
Il tema è lo stesso del Jb o cambia qualcosa?
Grazie e scusate lo scassamento.
Se dovesse succedere qualcosa vai in recovery, riflashi philz, riavvii la recovery e restori il backup. Poi una volta col dori se vuoi ti fai un nandroid dal dori + l'uso di questi script (dori e siyah non backuppano il preload) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=254518.
O in caso di problemi torni sempre al philz.
Per quanto riguarda le feature la recovery è la solita cwm e il dori si modifica da stweaks che viene installato insieme al kernel. Qui vedi tutte le impostazioni https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=249943. Il tema non c'entra nulla col kernel quindi non cambia.
-
Ma é stato rilasciato anche 9.3?
-
Ragazzi su Turkbey Rom Team v3 basata su jb xxms1 e kernel dirimanx 8.4 non mi funge la radio fm... se invece metto come kernel il philz tutto funziona.... quindi mi viene da pensare che sia il kernel e non la rom.... o sbaglio?
-
intanto é uscito il Dori 8.5 e 9.3
-
Ecco il link diretto : http://www.dorimanx.com/Android-ICS/...Dorimanx-V9.3-[19-07]-[13-03]-JB-CM-AOKP-SGII-PWR-CORE.zip
Col 9.1 su rootbox 3.8 (4.2.2) speeso e volentieri mi si impalla il wifi, assurdo al giorno d'oggi...
Speriamo che abbia risolto con la 9.3
-
Kernels 8.5 + 9.3 ONLINE
kernels 8.4 + 9.2 DELETED! (freeze bug)
Change Log:
*Updated Sched CORE from 3.9.Y
*Updated more RAM code from 3.9.y
*Updated Power Manager Code from 3.9.Y
*Removed AIO mod, freeze the kernel.
*Voku made some BUG fixes
Have fun.
P.S. La traduzione per 8.4/9.3
funziona anche per 8.5/9.4 visto che in stweaks non cambia nulla ;)
-
Domanda di cultura generale :P
Le nuove vers del dori non permettono il dual boot, vero?
Eventualmente la 7.4.2 (vecchia versione) permette di metterlo?
-
Salve dove posso trovare dei settaggi compatibili con il nuovo dori? Grazie mille:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App