Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Messo da ieri su omega aokp 4.2.2...
Qualche freeze avuto... Ma ora sembra si stia stabilizzando.. Settaggi full stock.. Il resto va bene.. Non so dirti il bluetooth ne i giochi perché non uso nessuno dei due.. Consumi è ancora presto.. Ma nella norma..
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10²
Ciao :)
il bluetooth non funziona sulle sammy, mentre sulle aokp funziona, il problema dei lag o freeze è dovuto al salvataggio errato del profilo in stweaks.... Controllate bene il profilo una volta salvato perchè qualche volta viene troncato....
Cmq il problema dei profili è stato risolto(me), quello del bluetooth sta per essere corretto(dori) ed inoltre verrà aggiunto il supporto al touchscreen(dori) con sigla E finale.....
Dovrebbe venire pubblicata una release nuova del kernel in giornata.
PS. Con la versione 9.17 è stato adattato anche il gov Nightmare , posso dire che funziona egregiamente e in due modalità :)...... (Controllate bene i profili durante il salvataggio)
Un saluto a tutti, era da tanto che non postavo piu su questo forum:) Troppi impegni di lavoro all'estero:)
-
Quote:
alucard28
il bluetooth non funziona sulle sammy, mentre sulle aokp funziona, il problema dei lag o freeze è dovuto al salvataggio errato del profilo in stweaks.... Controllate bene il profilo una volta salvato perchè qualche volta viene troncato....
Cmq il problema dei profili è stato risolto(me), quello del bluetooth sta per essere corretto(dori) ed inoltre verrà aggiunto il supporto al touchscreen(dori) con sigla E finale.....
PS. Con la versione 9.17 è stato adattato anche il gov Nightmare , posso dire che funziona egregiamente e in due modalità :)...... (Controllate bene i profili durante il salvataggio)
Un saluto a tutti, era da tanto che non postavo piu su questo forum:) Troppi impegni di lavoro all'estero:)
Grande Alucard.. E proviamo sto nightmare.. Ed aspettiamo questo nuovo Dorimanx..
Grazie come sempre della disponibilità e del tuo lavoro nel Dori Team :D:thumbup:
-
Quote:
alucard28
Quote:
LEO2589
Grande Alucard.. E proviamo sto nightmare.. Ed aspettiamo questo nuovo Dorimanx..
Grazie come sempre della disponibilità e del tuo lavoro nel Dori Team :D:thumbup:
scusate ma è compatibile con gs3?
:D:D:D:D
-
Quote:
LEO2589
Prego figurati.....
per le aokp consiglio vivamente di scaricare questa versione di kernel 9.17 compilata da me che ha il salvataggio dei profili corretto(no freeze no lag):
https://www.dropbox.com/s/86duhg0gbz...I-PWR-CORE.zip
Ps: Per il nightmare se attivi l'opzione hotplug_enable..... esso funzionerà con il suo sistema di hotplug che non è quello automatico (intelli_plug) che hanno tutti i governor:)
Fammi sapere come va ;)
Un saluto a te e a tutti voi:)
-
Quote:
alucard28
Prego figurati.....
per le aokp consiglio vivamente di scaricare questa versione di kernel 9.17 compilata da me che ha il salvataggio dei profili corretto(no freeze no lag):
Ps: Per il nightmare se attivi l'opzione hotplug_enable..... esso funzionerà con il suo sistema di hotplug che non è quello automatico (intelli_plug) che hanno tutti i governor:)
Fammi sapere come va ;)
Perfetto.. In download.. Quindi io sto pensando di mettete doppio nightmare, perché certe volte mi sembra che con doppio gov diverso il telefono è meno reattivo per il cambio gov.. Avevamo risolto attivando il wake up Cortex boost a 2 sec ma ora mi butto sul doppio gov..
Per info per tutti : l'hotplug si attiva solamente dalla scheda screen on.. In screen off non c'è l'opzione di attivazione..
Il perché tecnico non lo so.. Qua ci sta il conte casomai :D
@Aldo continua a giocare con Alegu e il suo googy tu :D
E ce l'abbiamo solo noi il Dori Team! :cool:
-
Quote:
LEO2589
Perfetto.. In download.. Quindi io sto pensando di mettete doppio nightmare, perché certe volte mi sembra che con doppio gov diverso il telefono è meno reattivo per il cambio gov.. Avevamo risolto attivando il wake up Cortex boost a 2 sec ma ora mi butto sul doppio gov..
Per info per tutti : l'hotplug si attiva solamente dalla scheda screen on(funziona per screen on e screen off).. In screen off non c'è l'opzione di attivazione..
Si hotplug enable è solo in screen on.... se attivato ed hai governor nightmare intelli_plug verra disabilitato automaticamente e ripristinato negli altri casi.
Cmq io Cortex wakeup boost lo uso a 0 sec e ho il doppio nightmare :)
I parametri per gestire l'hotplug del nightamre sono i seguenti:
hotplug_enable
hotplug_cmp_level (se 1 non tiene in considerazione la storia registrata con i parametri cpu_up_rate e cpu_down_rate ma si base solo sul calcolo corrente)
hotplug_freq_fst
hotplug_freq_snd
hotplug_rq_fst
hotplug_rq_snd
up_avg_load
down_avg_load
cpu_up_rate(se vuoi regolare la 2 cpu in modo tale da ritardare il suo "turning on".... alza questo valore)
cpu_down_rate(al contrario se vuoi che la 2 cpu stacca subito abbassa questo valore).
Io ho questa configurazione in default:
cpu_up_rate=20
cpu_down_rate=10
hotplug_enable=1
hotplug_cmp_level=1
hotplug_freq_fst=1000000
hotplug_freq_snd=800000
hotplug_rq_fst=100
hotplug_rq_snd=100
up_avg_load=65
down_avg_load=50
freq_step_dec=15
il resto default)
per lo sleep
ho invece:
cpu_up_rate_sleep=40
cpu_down_rate_sleep=40
Uso scaling_max_suspend_freq=500000
Un saluto
-
Quote:
LEO2589
Per info per tutti : l'hotplug si attiva solamente dalla scheda screen on.. In screen off non c'è l'opzione di attivazione..
@Aldo continua a giocare con Alegu e il suo googy tu :D
E ce l'abbiamo solo noi il Dori Team! :cool:
te scherzi ma è davvero ottimo quel kernel...
@@@Alucard ma prendere un s3...? :D :D
-
Quote:
alucard28
Si hotplug enable è solo in screen on.... se attivato ed hai governor nightmare intelli_plug verra disabilitato automaticamente e ripristinato negli altri casi.
hotplug_enable
hotplug_cmp_level (se 1 non tiene in considerazione la storia registrata con i parametri cpu_up_rate e cpu_down_rate ma si base solo sul calcolo corrente)
hotplug_freq_fst
hotplug_freq_snd
hotplug_rq_fst
hotplug_rq_snd
up_avg_load
down_avg_load
cpu_up_rate(se vuoi regolare la 2 cpu in modo tale da ritardare il suo "turning on".... alza questo valore)
cpu_down_rate(al contrario se vuoi che la 2 cpu stacca subito abbassa questo valore).
Io ho questa configurazione in default:
cpu_up_rate=20
cpu_down_rate=10
hotplug_enable=1
hotplug_cmp_level=1
hotplug_freq_fst=1000000
hotplug_freq_snd=800000
hotplug_rq_fst=100
hotplug_rq_snd=100
up_avg_load=65
down_avg_load=50
freq_step_dec=15
il resto default)
per lo sleep
ho invece:
cpu_up_rate_sleep=40
cpu_down_rate_sleep=40
Uso scaling_max_suspend_freq=500000
Un saluto
Perfetto.. Ora provo il tutto.. Grazie ancora..
Ps: fai notare a yuri questo post se puoi: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=41523740
Quote:
AldoGS3
te scherzi ma è davvero ottimo quel kernel...
@@@Alucard ma prendere un s3...? :D :D
Statte muto co sto s3.. Qua sei in minoranza.. :cool::D:D
-
Quote:
LEO2589
detto a dori:) grazie :)
-
Quote:
LEO2589
Al massimo l's4 (google) :) ma credo che attenderò l'Xphone.... chissà :)
-
Quote:
alucard28
Al massimo l's4 (google) :) ma credo che attenderò l'Xphone.... chissà :)
Ho letto che sarà solamente per la versione At&T o t mobile, non ricordo, quindi solamente USA.. In effetti stuzzica anche a me un s4 con Android puro.. :rolleyes::D
Ps: viva gli ot :D
-
Scusate, non ricordo se con il Dori per ROM AOKP si può effettuare il DualBoot....... :-[
-
Quote:
Artick96
Scusate, non ricordo se con il Dori per ROM AOKP si può effettuare il DualBoot....... :-[
Puoi fare il dual boot con le versioni 9.x ma puoi mettere solo rom che non usano la partizione preload.
In pratica puoi fare il dual boot solo tra due rom aosp/aokp 4.2.2
-
Quote:
alucard28
Prego figurati.....
Fammi sapere come va ;)
Quote:
alucard28
Un saluto
Per chi volesse ho settato le impostazioni di Alucard.. Ecco il file Profile:
http://db.tt/t6kn9fuC
Ovviamente thanks to ©Alucard
Ps: fatelo un giro con il nightmare.. È cambiato molto dall'ultima volta che lo provai.. Come ha confermato lo stesso autore.. :D
-
New Kernels! 8.18 and 9.18 (JB STOCK/CM/AOKP and CM/AOKP Only!)
Know bugs fixed:
Bluetooth now working as should with STOCK ROMS. also improved for others.
STweaks profiles now OK, if not report.
Change Log:
*Alucard improved/fixed Nightmare CPU gov + corrections in STweaks and profiles.
*I have fixed BT driver, now all ok.
*Ported all latest updates to TIME, RCU, WORKQUEUE, KTREAD, CPU TICK,
from 3.10.y Kernel.
*I have tuned and added Touch screen config for MX224E touch screens!
Now you can check what type of touch screen you have, and tune it till you happy! see SCREEN tab in Stweaks!
*Tuned RANDOM cache, now will not use high CPU on wakeup.
Have Fun and TEST.
Please do not LOAD your saved profile, just tune your stuff and save backup, just for case you will need it.
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 :D
-
Quote:
michael91
New Kernels! 8.18 and 9.18 (JB STOCK/CM/AOKP and CM/AOKP Only!)
Know bugs fixed:
Bluetooth now working as should with STOCK ROMS. also improved for others.
STweaks profiles now OK, if not report.
Change Log:
*Alucard improved/fixed Nightmare CPU gov + corrections in STweaks and profiles.
*I have fixed BT driver, now all ok.
*Ported all latest updates to TIME, RCU, WORKQUEUE, KTREAD, CPU TICK,
from 3.10.y Kernel.
*I have tuned and added Touch screen config for MX224E touch screens!
Now you can check what type of touch screen you have, and tune it till you happy! see SCREEN tab in Stweaks!
*Tuned RANDOM cache, now will not use high CPU on wakeup.
Have Fun and TEST.
Please do not LOAD your saved profile, just tune your stuff and save backup, just for case you will need it.
Su base 4.2.2 non mi va il wifi, ad altri?
Edit:Risolto
-
Quote:
Iwoker
Su base 4.2.2 non mi va il wifi, ad altri?
Su base sammy va..
-
Io sono su Cyano e il touch mi sembra che va più meglio :beer::D
-
Per chi ha problemi del touch con la nuova versione 8.18 vedete qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=41538897
Ps: una skeggia :D
-
Qualcuno ha provato da dori 8.18 a cambiare Kernel e vedere se va in boot loop o no... Xke vorrei provarlo... Ma dopo l'ultima volta con 8.15 fu un calvario... Finito con un restore di nandroid per ripartire...
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4
-
Quote:
NeGriTa
Qualcuno ha provato da dori 8.18 a cambiare Kernel e vedere se va in boot loop o no... Xke vorrei provarlo... Ma dopo l'ultima volta con 8.15 fu un calvario... Finito con un restore di nandroid per ripartire...
Io prima avevo la 8.16 e per passare al jeboo ho dovuto fare i 3 wipe. Avevo provato pure l'apolo e il siyah ma niente si bloccava sulla scritta Samsung.
-
Quote:
michael91
Io prima avevo la 8.16 e per passare al jeboo ho dovuto fare i 3 wipe. Avevo provato pure l'apolo e il siyah ma niente si bloccava sulla scritta Samsung.
Ecco appunto pure io... Volevo sapere se con questa versione persiste questo problema o no... Xke vorrei provarlo... Ho visto che anche su XDA ne parlano bene...
-
Quote:
michael91
Quote:
NeGriTa
Ecco appunto pure io... Volevo sapere se con questa versione persiste questo problema o no... Xke vorrei provarlo... Ho visto che anche su XDA ne parlano bene...
Messo con questa rom https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3729960 e tutto a posto...ma non garantisco per voi...:D:D
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
alegu
Ciao Alegu... Io volevo sapere se ora che hai messo il dori 8.18... Se provi a cambiare Kernel... Se quando riavvii ti va in bootloop o no... Xke con una versione precedente... X cambiare Kernel... Ho dovuto fare i 3 wipe e il restore di un nandroid per ripartire...
-
ragazzi c'è un modo per installare dorimanx senza far apparire il triangolo? mi postate un link?
-
ragazzi. non capusco xké. a voi va in bootloop... io ieri ho messo l'8.17 ma poi ho visto che non andava il bluetoofh e ho riflashato il kernel dori 8.16 e nessun bootloop, poi stamattina. ho messo)l'8.18 e sennun bootloop...sara la mia rom, la Turkbey Team Rom S4 Edition
Inviato con il mio Hely RC Nano cpx
-
Grande ale.... pure tu con la Turkbey Team Rom S4 Edition.....
-
un modo per installare il kernel dorimanx senza far apparire il triangolo?
-
Mi sa che soffre ancora dei problemi di bootloop nel cambio kernel... o mi sbaglio ???
-
Quote:
stevtec86
ragazzi. non capusco xké. a voi va in bootloop... io ieri ho messo l'8.17 ma poi ho visto che non andava il bluetoofh e ho riflashato il kernel dori 8.16 e nessun bootloop, poi stamattina. ho messo)l'8.18 e sennun bootloop...sara la mia rom, la Turkbey Team Rom S4 Edition
Il problema forse è nel cambio da dorimanx ad altri kernel, se invece rimani sempre con dorimanx ma flashi altre versioni dello stesso il problema non si pone.
In pratica se metti su il dorimanx non devi più più cambiare con altri sennò avrai problemi...
(detto così sembra una minaccia in stile mafiosa :D:D)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
jcoax, prima di flashare il dori 8.18 e 8.13 misi il philz kernel x effettuare e aggiornare il nandroid backup.... e nessun bootloop... idem se rimetto dal philz a dori, nessun bootloop
-
Quote:
webbiamo
non scrivere ogni 10 minuti per favore...comunque la installi da recovery e una volta uscito il triangolo, lo togli semplicemente con l'app triangleAway o con un dongle usb se ce l'hai...
-
Quote:
NeGriTa
Mi sa che soffre ancora dei problemi di bootloop nel cambio kernel... o mi sbaglio ???
Raga c'è un modo per installare il kernel dorimanx senza far apparire il triangolo?
-
Quote:
webbiamo
Quote:
androgiallo
non scrivere ogni 10 minuti per favore...comunque la installi da recovery e una volta uscito il triangolo, lo togli semplicemente con l'app triangleAway o con un dongle usb se ce l'hai...
Se flashi un kernel da recovery o usando mobile odin, non ti appare nessun triangolo...
Il triangolo ti appare solo se metti un kernel con odin pc.
E, come detto dal nostro mod, il triangolo puoi rimuoverlo facilmente utilizzando l'app triangle away.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
stevtec86
jcoax, prima di flashare il dori 8.18 e 8.13 misi il philz kernel x effettuare e aggiornare il nandroid backup.... e nessun bootloop... idem se rimetto dal philz a dori, nessun bootloop
Forse volevi dire... "Idem se rimetto dal dori al philz" .. Giusto?
Scusa se non ho capito, perché il passaggio critico è appunto questo, da dori nel passare ad altri...
O magari se a te va, può essere che non dà questo problema proprio solo col kernel Philz... Ma con altri da problemi.
Hai flashato tramite Odin o recovery (philz)
... Le mie sono supposizioni per cercare di capire la causa di questi problemi, proprio per questo evito di flasharlo...
-
Quote:
stevtec86
Scusami se vado OT.. ma come si fa ad aggiornare un nandroid backup scusa ?? me lo puoi scrivere anche in MP !!!
Grazie.
-
Quote:
webbiamo
Raga c'è un modo per installare il kernel dorimanx senza far apparire il triangolo?
scusami, ma mi stai prendendo per i fondelli?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! o_O
-
Quote:
NeGriTa
Scusami se vado OT.. ma come si fa ad aggiornare un nandroid backup scusa ?? me lo puoi scrivere anche in MP !!!
Grazie.
Semplice... Elimini il vecchio e ricrei uno completamente nuovo che risulta essere più aggiornato :D:D
... Scherzo, vorrei capirlo anche io se ci sono altri modi ;)
-
Quote:
jcoax
Forse volevi dire... "Idem se rimetto dal dori al philz" .. Giusto?
Scusa se non ho capito, perché il passaggio critico è appunto questo, da dori nel passare ad altri...
O magari se a te va, può essere che non dà questo problema proprio solo col kernel Philz... Ma con altri da problemi.
Hai flashato tramite Odin o recovery (philz)
... Le mie sono supposizioni per cercare di capire la causa di questi problemi, proprio per questo evito di flasharlo...
Centrato lo stesso mio problema... lo sto evitando di mettere per non aver problemi se volessi cambiare kernel... però mi fa na gola guarda !!!
Io però mi ricordo che da dori flashai il philz e mi andò in bootloop lo stesso all'avvio !!! e da li... 3 wipe e nandroid per ripartire !!!Che NERVIIIII !!!
-
Quote:
jcoax
Semplice... Elimini il vecchio e ricrei uno completamente nuovo che risulta essere più aggiornato :D:D
... Scherzo, vorrei capirlo anche io se ci sono altri modi ;)
Ehhhh lo faccio pure io... quando faccio uno nuovo tolgo il più vecchio e lascio gli ultimi 2 più nuovi !!! un si sa mai.... Vedi Dori rotfl