Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Lascia tutto stock e fatti qualche ciclo. E vedi se i consumi sono soddisfacenti per il tuo uso.
Col profilo battery perdi in prestazioni, anche perchè il processore va al max a 1000mhz (mentre con extreme battery fino a 800mhz), ha frequenze più basse e il secondo core si attiva molto più di rado. A me sinceramente non piace, perde un pò troppo di prestazioni.
Io ho tutto stock, con hyper a screen on e ho cambiato solo il governor a screen off : di default c'è ondemand, ma consuma troppo in deep. E tra tutti quelli provati, a mio avviso i migliori sono pegasusq e conservative. Conservative consuma davvero poco e nulla in deep ma è più lento al risveglio (lo fa raramente), mentre il pegasusq è molto reattivo nel risveglio ma consuma leggermente di più rispetto a conservative, ma sicuramente meno di ondemand.
Per scheduler ho lasciato il row, secondo me il più stabile di tutti.
Si ho notato anch'io ondemand a schermo spento consuma tanto. Proverò pegasusq. Comunque quando vado su gestione applicazioni in esecuzione lagga di brutto :mad: anche a te lo fa?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
michael91
Si ho notato anch'io ondemand a schermo spento consuma tanto. Proverò pegasusq. Comunque quando vado su gestione applicazioni in esecuzione lagga di brutto :mad: anche a te lo fa?
Si lo fa anche a me, ma è abbastanza normale xke carica una marea di applicazioni!
Prova ad entrare e riuscire, vedrai che riaprendo 1altra volta nn sarà così laggoso ;)
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
michael91
Quote:
fradbari
Si lo fa anche a me, ma è abbastanza normale xke carica una marea di applicazioni!
Prova ad entrare e riuscire, vedrai che riaprendo 1altra volta nn sarà così laggoso ;)
Si, concordo con fradbari. Lo fa anche a me, soprattutto in applicazioni/in uso. Lagga davvero di brutto, è una "caratteristica" del dorimanx :D
E sempre come dice fradbari, riaprendo di nuovo, i lag spariscono, tranne quelli delle applicazioni in uso, che lagga sempre un pò :D
@tutti : chi di voi ha il gentle fair_sleepers attivo????? Di default dori lo lascia disattivato (a differenza del siyah), ma ho notato che sembra consumare meno in deep sleep. Che mi dite a riguardo??? :D
Edit : in "cpu idle mode" di default c'è AFTR + LPA, ma ho messo (anche in sleep mode) Idle + LPA. C'è un risparmio significativo a discapito delle prestazioni???? Oppure il risparmio è minimo ma comunque non penalizza le prestazioni????
Devo imparare sto cacchio di dorimanx, visto che sulle aokp è il migliore.
Ieri ho avuto un bootloop pauroso con il siyah patchato, e mi era addirittura sparita la recovery!!!
Poi so riuscito a ripartire, rimettendo il fido 9.13 :D :D :D
-
Quote:
skorpion83
Si, concordo con fradbari. Lo fa anche a me, soprattutto in applicazioni/in uso. Lagga davvero di brutto, è una "caratteristica" del dorimanx :D
E sempre come dice fradbari, riaprendo di nuovo, i lag spariscono, tranne quelli delle applicazioni in uso, che lagga sempre un pò :D
@tutti : chi di voi ha il gentle fair_sleepers attivo????? Di default dori lo lascia disattivato (a differenza del siyah), ma ho notato che sembra consumare meno in deep sleep. Che mi dite a riguardo??? :D
Edit : in "cpu idle mode" di default c'è AFTR + LPA, ma ho messo (anche in sleep mode) Idle + LPA. C'è un risparmio significativo a discapito delle prestazioni???? Oppure il risparmio è minimo ma comunque non penalizza le prestazioni????
Devo imparare sto cacchio di dorimanx, visto che sulle aokp è il migliore.
Ieri ho avuto un bootloop pauroso con il siyah patchato, e mi era addirittura sparita la recovery!!!
Poi so riuscito a ripartire, rimettendo il fido 9.13 :D :D :D
Mi sono fatto anche io le tue stesse domande sul fair sleeper e sull'idel mode! Purtroppo nn ho trovato risposta.
Tutto quello che t posso dire, però che già sai, è che nelle vecchie versioni il fair sleep migliorava abbastanza la batteria, ma peggiorava di tanto la reattività.
Visto che siamo in vena di domande aggiungo: il boost on touch conviene attivarlo?
-
Quote:
fradbari
Mi sono fatto anche io le tue stesse domande sul fair sleeper e sull'idel mode! Purtroppo nn ho trovato risposta.
Tutto quello che t posso dire, però che già sai, è che nelle vecchie versioni il fair sleep migliorava abbastanza la batteria, ma peggiorava di tanto la reattività.
Visto che siamo in vena di domande aggiungo: il boost on touch conviene attivarlo?
Secondo me no...;) spari le frequenze in alto senza motivo...
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
fradbari
Io ho messo Hyper, come governor in depp slepp ho messo pegasusq e ho poi attivato fair sleeper ...poco fa l'ho bloccato e dopo circa un minuto lho trovato spento.
-
Quote:
alegu
Secondo me no...;) spari le frequenze in alto senza motivo...
Ecco Aleguuuu finalmente :D
La tua risposta è sul "boost on touch" o sul fair sleeper??
E potresti darci un motivo per mettere/non mettere Idle + LPA invece di AFTA+LPA (anche in deep mode).
Io e fradbari abbiamo la stessa rom, aokp 4.2.2
-
Quote:
skorpion83
Ecco Aleguuuu finalmente :D
La tua risposta è sul "boost on touch" o sul fair sleeper??
E potresti darci un motivo per mettere/non mettere Idle + LPA invece di AFTA+LPA (anche in deep mode).
Io e fradbari abbiamo la stessa rom, aokp 4.2.2
Io ho risposto sul "boost"...per il resto idle+lpa invece che aftr+lpa non ho mai trovato risposte...apparentemente, ma magari è solo sensazione, aftr+lpa mi toglie un po' la scattosità...alcune cose su cui possiamo intervenire non ci aiutano in nessuna direzione, ne verso la batteria ne verso le prestazioni, e questa è una di quelle, quindi non saprei...:o:o
-
Quote:
alegu
Io ho risposto sul "boost"...per il resto idle+lpa invece che aftr+lpa non ho mai trovato risposte...apparentemente, ma magari è solo sensazione, aftr+lpa mi toglie un po' la scattosità...alcune cose su cui possiamo intervenire non ci aiutano in nessuna direzione, ne verso la batteria ne verso le prestazioni, e questa è una di quelle, quindi non saprei...:o:o
Ok grazie, lascio idle+lpa per qualche giorno e vediamo :D
E invece sul gentle fair sleepers?? Che mi sai dire, meglio si o no??
Dori lo lascia disattivo di default e scrive in stweaks che è meglio non attivarlo, mentre col siyah è già attivo.
E infine, ne approfitto :D
Su rom 4.2.2 secondo te, miglior governor (screen on/off) e scheduler, per un buon compromesso tra prestazioni e consumi.
-
Quote:
skorpion83
Ok grazie, lascio idle+lpa per qualche giorno e vediamo :D
E invece sul gentle fair sleepers?? Che mi sai dire, meglio si o no??
Dori lo lascia disattivo di default e scrive in stweaks che è meglio non attivarlo, mentre col siyah è già attivo.
E infine, ne approfitto :D
Su rom 4.2.2 secondo te, miglior governor (screen on/off) e scheduler, per un buon compromesso tra prestazioni e consumi.
Gentle fair sleepers dipende dall'uso...se stai parecchio in standby flagga se fai molto uso screen on deflagga...mentre come governor io adoro pegasusq+row...tanto ognuno di noi sta cercando l'elisir di "lunga batteria" ma girala in un modo o nell'altro e le differenze sono infinitesimali...tanto vale godersi l's2 a manetta...ps anche hyper ma la differenza è minima...fermo restando che il tutto è solo un personale parere...:o
-
Quote:
alegu
Gentle fair sleepers dipende dall'uso...se stai parecchio in standby flagga se fai molto uso screen on deflagga...mentre come governor io adoro pegasusq+row...tanto ognuno di noi sta cercando l'elisir di "lunga batteria" ma girala in un modo o nell'altro e le differenze sono infinitesimali...tanto vale godersi l's2 a manetta...ps anche hyper ma la differenza è minima...fermo restando che il tutto è solo un personale parere...:o
Ecco forse allora gentle fair sleepers è proprio quello che mi serve. Perchè ci sono parecchi giorni in cui il cell lo uso da 3310 e dunque sta spesso in standby senza manco la 3g ne il wifi e ho consumi alti proprio in standby. E ho notato già che non ho nessun'app mangia batteria (ho sempre le stesse app).
Dunque lo lascerò attivo :D
E sto usando hyper (reattività al top) e sono indeciso tra conservative e pegasusq a screen off, forse conservative consuma meno. Ma proverò qualche giorno cosi :D
Gentle fair attivo. E idle+lpa a screen on/off :D
Ancora grazie.
-
Anche a me piace godermi l's2, ho preso la batteria da 2Ah e via di extreme performance. :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
alegu
Quoto tutto, in particolare "S2 a manetta" :)
-
Quote:
illuminato67
Ahha sei il solito:p
Però fatemi dire: per ora m sembra quasi più reattivo il pegasusq dell'hyper.... Sarà il mio cell buggato :banghead::D
-
Quote:
fradbari
Però fatemi dire: per ora m sembra quasi più reattivo il pegasusq dell'hyper.... Sarà il mio cell buggato :banghead::D
Vuoi farci bisticciare...pegasusq rimane il migliore...hyper al secondo posto...e' un ordine appuntato...:D:D
-
Quote:
alegu
Vuoi farci bisticciare...pegasusq rimane il migliore...hyper al secondo posto...e' un ordine appuntato...:D:D
Quto ;););)
-
Quote:
fradbari
Quote:
alegu
Quote:
illuminato67
Quto ;););)
No dai ragassi :D
Niente litigi ma metto carne a cuocere : l'hyper, almeno quello della 9.13, è di gran lunga più prestante del pegasuq. E' vero che consuma di più, anche più del pegasusq, ma a prestazioni stavolta arriva dietro...E parlo su rom 4.2.2
Magari su sammy rende di più il pegasusq.
Prego, potete iniziare il 2° round rotfl
-
Quote:
skorpion83
No dai ragassi :D
Niente litigi ma metto carne a cuocere : l'hyper, almeno quello della 9.13, è di gran lunga più prestante del pegasuq. E' vero che consuma di più, anche più del pegasusq, ma a prestazioni stavolta arriva dietro...E parlo su rom 4.2.2
Magari su sammy rende di più il pegasusq.
Prego, potete iniziare il 2° round rotfl
I love
http://www.unicorntears.com/images/img1morion.jpg
-
vi banno tutti a partire da alegu ... poi fradbari, poi skorpion e poi illuminato ... :bd:
e poi mi autobanno per chiudere il cerchio ..... SPAMMONI
-
Sono daccordo con Ale....pegasusq é il migiore, ma questo e forse lo confermerà anche Ale, peg Asus é meglio dituti gli aktri dalla versio nn e del dori 5.69 ai tempi di ics 4.0.3
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T EnergyRom JB 4.2.1 Rooted + TWRP Recovery
-
Quote:
alegu
Quote:
skorpion83
Ecco forse allora gentle fair sleepers è proprio quello che mi serve. Perchè ci sono parecchi giorni in cui il cell lo uso da 3310 e dunque sta spesso in standby senza manco la 3g ne il wifi e ho consumi alti proprio in standby. E ho notato già che non ho nessun'app mangia batteria (ho sempre le stesse app).
Dunque lo lascerò attivo :D
E sto usando hyper (reattività al top) e sono indeciso tra conservative e pegasusq a screen off, forse conservative consuma meno. Ma proverò qualche giorno cosi :D
Gentle fair attivo. E idle+lpa a screen on/off :D
Ancora grazie.
Ragazzi posso usare questi settaggi anch'io con rom blumak 4.1.2 e dorimanx 8.13?
-
Quote:
michael91
Ragazzi posso usare questi settaggi anch'io con rom blumak 4.1.2 e dorimanx 8.13?
Si che puoi...se vuoi...poi valuta tu
-
Quote:
alegu
Si che puoi...se vuoi...poi valuta tu
Sheduler Noop per schermo off è buono?
-
Quote:
michael91
Io uso sempre quello..ma le differenze sono quasi impercettibili rispetto ad altri...
-
Quote:
illuminato67
Greande Illuminato...stessa mia filosofia di pensiero!!!;)
-
Quote:
michael91
Io per lo screen off il noop, per lo screen on il zen....ora stoi provando anche il row e non mi sembra che siano enormi differenze tra il zen
-
1 allegato(i)
Ragazzi questo 8.14 che inizialmente non mi piaceva o ho insistito a tenerlo su guardate sto mio screeshot.
Il telefono durante la notte lo spegnevo non lo mai messo in modalità offline/aereo
Allegato 58004
Dimenticavo, non ho impostazioni si serie ma modificate, oc a 1300-200mhz no uv e wifi sempre attivo
Come governor in sceen on ho il pegasusq in screen off scary.
I/o row x lo screen on e noop x lo screen off
Inviato con un aereoplanino di carta
-
Ragazzi qualcuno ricorda quant'è il valore di default degli ampere durante la ricarica con la presa da muro???
Io ricordo 650mha ma non ne sono sicuro.
E il dori l'ha impostata a 700mha di default ma vorrei riportarlo al valore originale, non mi interessa che il tempo impiegato sia maggiore, dato che lo carico quasi sempre di notte :D
E dunque volevo salvaguardare la batteria.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi qualcuno ricorda quant'è il valore di default degli ampere durante la ricarica con la presa da muro???
Io ricordo 650mha ma non ne sono sicuro.
E il dori l'ha impostata a 700mha di default ma vorrei riportarlo al valore originale, non mi interessa che il tempo impiegato sia maggiore, dato che lo carico quasi sempre di notte :D
E dunque volevo salvaguardare la batteria.
Grazie in anticipo.
650 ;);)
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
illuminato67
650 ;);)
Abbassandolo che miglioramenti si avranno?
-
Quote:
michael91
Ritorni stock (come i cervelloni Samsung avevano impostato)
-
Quote:
michael91
che la batteria si carica leggermente piu lentamente quindi si stressa meno e si carica meglio.il contro che ciu mette di piu;)
-
Quote:
stevtec86
che la batteria si carica leggermente piu lentamente quindi si stressa meno e si carica meglio.il contro che ciu mette di piu;)
Capito ma la durata poi è sempre uguale no?
-
Buono a sapersi! Provo a 750 mA, ho un caricabatterie che eroga 1.2 Ampere al contrario di quello stock che se ricordo bene arriva a 700 mA, vediamo...
-
Raga qualcuno ha provato il governor intellidemand?
-
Quote:
michael91
Si.... Personalmente te lo sconsiglio...
-
Quote:
jcoax
Si.... Personalmente te lo sconsiglio...
Sembra meno fluido ma con una buona stabilità.
-
Quote:
michael91
Capito ma la durata poi è sempre uguale no?
Si la durata è sempre uguale. Ma dato che lo metto spesso in carica di notte, allungo i tempi di ricarica per salvaguardare un pochino la batteria (anche se è tutto da provare...). Ma la durata della batteria non cambia.
Quote:
michael91
Concordo con quello che dice jcoax, nemmeno a me ha entusiasmato molto.
I due governor migliori, a mio avviso, sono l'hyper e il pegasusq.
Il primo consuma leggermente di più ma a me sembra più veloce. Il pegasusq è un ottimo compromesso tra durata e prestazioni.
Sul siyah non c'era manco da pensarci...si usava pegasusq e amen.
Ma sul dori forse va meglio l'hyper.
Però per te che sei su rom sammy, il pegasusq dovrebbe girare meglio :D
-
Quote:
skorpion83
Si la durata è sempre uguale. Ma dato che lo metto spesso in carica di notte, allungo i tempi di ricarica per salvaguardare un pochino la batteria (anche se è tutto da provare...). Ma la durata della batteria non cambia.
Concordo con quello che dice jcoax, nemmeno a me ha entusiasmato molto.
I due governor migliori, a mio avviso, sono l'hyper e il pegasusq.
Il primo consuma leggermente di più ma a me sembra più veloce. Il pegasusq è un ottimo compromesso tra durata e prestazioni.
Sul siyah non c'era manco da pensarci...si usava pegasusq e amen.
Ma sul dori forse va meglio l'hyper.
Però per te che sei su rom sammy, il pegasusq dovrebbe girare meglio :D
Si infatti con l'hyper ho notato più lag ...il pegasusq gira bene. Ma adesso sto provando intellimand :)
-
Quote:
michael91
Si infatti con l'hyper ho notato più lag ...il pegasusq gira bene. Ma adesso sto provando intellimand :)
se lo stai già provando allora è inutile chiedere.... rotfl:D:p