Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Il nightmare è il settaggio base del governor.. Puoi usare questo settings DI alucard come base e dopo applicare qualche uv qua e là..
Tu comincia senza uv e vedi se ti soddisfa...
Ovviamente metti il x.30 appena uscito..
Edit:
oh caspio....allora stasera monto questo :D
-
salve a tutti monto la rom mysterious con kernel dorimanx 9.13 con le impostazioni originali,cioè non ho toccato nulla.....mi consigliate una versione migliore con altre impostazioni????perchè non mi sto trovando bene in termini di durata batteria....
-
Quote:
espanico20
salve a tutti monto la rom mysterious con kernel dorimanx 9.13 con le impostazioni originali,cioè non ho toccato nulla.....mi consigliate una versione migliore con altre impostazioni????perchè non mi sto trovando bene in termini di durata batteria....
Metti l'ultimo e lascialo cosi come lo trovi e vedi se va bene...Se non ti soddisfa io partendo dal nightmare settings ho uv qua e là ed i risultati non sono male...
Comunque conta le rom non sammy consumano sempre di più rispetto ai firmwares originali e rom basate su di esse... Poi non so quale sia il tuo metro.. :D
Poi ci sono sempre i profili preimpostati come il battery o l'extreme battery...
-
Quote:
LEO2589
Metti l'ultimo e lascialo cosi come lo trovi e vedi se va bene...Se non ti soddisfa io partendo dal nightmare settings ho uv qua e là ed i risultati non sono male...
Comunque conta le rom non sammy consumano sempre di più rispetto ai firmwares originali e rom basate su di esse... Poi non so quale sia il tuo metro.. :D
Poi ci sono sempre i profili preimpostati come il battery o l'extreme battery...
l'ultimo è il 9.30?
-
Quote:
espanico20
l'ultimo è il 9.30?
Yes... Invece per le rom sammy e firmware originale sempre sammy 8.30.. Per il resto (aosp/aokp/cyanogen e derivate) c'è il 9.30
-
Quote:
LEO2589
Yes... Invece per le rom sammy e firmware originale sempre sammy 8.30.. Per il resto (aosp/aokp/cyanogen e derivate) c'è il 9.30
ho messo la 9.30 ora la testo per un paio di giorni e vedo come và...grazie per le dritte :)
-
Leo, prossimo usare lo stesso default.profile delle 3.29?
-
Quote:
Tony2k
Leo, prossimo usare lo stesso default.profile delle 3.29?
Come spiegato nel post nightmare settings ad ogni passaggio ad una nuova versione si fa dalla scheda Profiles:
- backup con la vecchia
- restore con la nuova
- backup con la nuova
Così si crea un profile.default di backup adatto alla nuova versione ed i settaggi non si perdono per strada..
Io il file default.profile linkato nei settaggi lo aggiorno sempre all'ultima the release del dori
Edit : fatevi due risate.. :D
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=42392813
-
Quote:
LEO2589
Come spiegato nel post nightmare settings ad ogni passaggio ad una nuova versione si fa dalla scheda Profiles:
- backup con la vecchia
- restore con la nuova
- backup con la nuova
Così si crea un profile.default di backup adatto alla nuova versione ed i settaggi non si perdono per strada..
Io il file default.profile linkato nei settaggi lo aggiorno sempre all'ultima the release del dori
Edit : fatevi due risate.. :D
[Kernel][ICS/JB]Dorimanx Q&A / Discussion thread | Non-development posts - Page 599 - xda-developers
Ha avuto coraggio il ragazzo.. E' come andare in una concessionaria Ferrari e chiedere un Lamborghini :O
Comunque sono venuto a fare un salto da queste parti, sembra andare moooooooooolto meglio da quando lo avevo abbandonato :rolleyes: ... 3h di screen on al 56%, acceso da 6h, impostazioni di Alucard :D
-
Primo sod con doppio nightmare. È normale che provando a telefonarmi pur non accendendosi lo schermo e non suonando l'altro telefono squilli?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Primo sod con doppio nightmare. È normale che provando a telefonarmi pur non accendendosi lo schermo e non suonando l'altro telefono squillava?
Grazie
Sei sulla build 8/9.30?
-
-
Quote:
malebolge
Sì 9.30 su rootbox
No peccato! Eppure nn doveva aver cambiato nnt o quasi (tranne la gestione della ram) dalla 28 alla 30..possibile che sia stata proprio la modifica dell'oom
Cmq che gov avevi, e che impostazione di OOM?
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
malebolge
Primo sod con doppio nightmare. È normale che provando a telefonarmi pur non accendendosi lo schermo e non suonando l'altro telefono squilli?
Grazie
È praticamente impossibile che tu abbia avuto un sod a causa del nightmare.... L'ho programmato in maniera tale da evitare sod evitando ogni genere di conflitti memoria. Quindi deduco che hai uv oppure hai problemi nella rom o sia dovuto al kernel.. Pulisci I settings e rimetti i valori a mano:)
-
messo da circa un 'ora. la versione 8.30....prime impressioni sono eccellenti... stabile, fluido wifi e toogle vanno, camera ok, no freeze o lag o sod al momento.... ottimo...
ora ho impoststo il doppio nightmare.. vediamo cone si comporta...
vediamo i consumi se sono come quelli. delle versioni. x. 28 e x. 29
-
ragazzi ho trovato un problema credo: non riesco a visualizzare le foto nella galleria.. mi dice necessario. eliminare. sowtware, foto video.....
Inviato con il mio Hely RC Nano cpx
-
Quote:
fradbari
No peccato! Eppure nn doveva aver cambiato nnt o quasi (tranne la gestione della ram) dalla 28 alla 30..possibile che sia stata proprio la modifica dell'oom
Cmq che gov avevi, e che impostazione di OOM?
Quote:
alucard28
È praticamente impossibile che tu abbia avuto un sod a causa del nightmare.... L'ho programmato in maniera tale da evitare sod evitando ogni genere di conflitti memoria. Quindi deduco che hai uv oppure hai problemi nella rom o sia dovuto al kernel.. Pulisci I settings e rimetti i valori a mano:)
Sono passato dalla 9.29 con gov HYPER/ondemand alla 9.30 facendo i 2 wipe e la pulizia con lo script. Una volta riavviato ho solo modificato i gov in doppio nightmare senza fare altre modifiche OOM l'ho lasciato di default che mi sembra sia impostato su auto e doppi light ed in fine riavviato. Dopo circa un paio d'ore non si è acceso la schermo, quindi ho provato a telefonare del fisso, il cell non dava segni di vita non squillava e non si accendeva lo schermo ma il fisso dava il segnale di chiamata.
Grazie
-
Salve gente, avrei bisogno gentilmente una conferma questo kernel posso installarlo su jb originale non roottato con odin, o mi conviene installarlo direttamente da sd sul blumak2000 con jeboo 2.1 che ho attualmente.
Grazie
-
buongiorno!! montato il 9.16 con AOKP Omega12 JB 4.2.2, 1400/300 MHz, governor ondemand/zen da una quindicina di giorni su SGS2. trovato benissimo, a volte qualche piccolo impuntamento durante gli slide delle pagine; consumo batteria notevole (in positivo) anche con 3G acceso; con wifi acceso invece il consumo è molto altalentante. sparito quasi del tutto il SOD :D:D:D (era ora...)
problemi riscontrati: ieri mi ha fatto 5 SOD di fila e stanotte il sesto e peggiore con batteria da 98 a 41% alla riaccensione (telefono sempre molto caldo dobo ogni riavvio)
no-frills CPU: lo setto sui parametri voluti, metto in stand-by il cell, lo riattivo e ricarico l'app, stranamente il governor mi si risetta sui parametri di base (1200/200 e hyper/zen); sbaglio qualchecosa?
consumo in wifi a mio avviso un po' elevato (rispetto alla 9.14 che avevo prima)
tnks ;)
-
Quote:
stevtec86
ragazzi ho trovato un problema credo: non riesco a visualizzare le foto nella galleria.. mi dice necessario. eliminare. sowtware, foto video.....
Cancella dati e cache della Galleria e riavvia.. Prima di aprirla aspetta un pò che finisce il media scanner..
Quote:
obionekenobi
Salve gente, avrei bisogno gentilmente una conferma questo kernel posso installarlo su jb originale non roottato con odin, o mi conviene installarlo direttamente da sd sul blumak2000 con jeboo 2.1 che ho attualmente.
Grazie
Usa la versione tar dell'ultimo siyah con ODin PC o mobile Odin e dopo dalla recovery del siyah flasha il 8.30..
Infine con triangle away rimuovi triangolo ed azzera counter (se usi Odin pc)
Quote:
nanofast
buongiorno!! montato il 9.16 con AOKP Omega12 JB 4.2.2, 1400/300 MHz, governor ondemand/zen da una quindicina di giorni su SGS2. trovato benissimo, a volte qualche piccolo impuntamento durante gli slide delle pagine; consumo batteria notevole (in positivo) anche con 3G acceso; con wifi acceso invece il consumo è molto altalentante. sparito quasi del tutto il SOD :D:D:D (era ora...)
problemi riscontrati: ieri mi ha fatto 5 SOD di fila e stanotte il sesto e peggiore con batteria da 98 a 41% alla riaccensione (telefono sempre molto caldo dobo ogni riavvio)
no-frills CPU: lo setto sui parametri voluti, metto in stand-by il cell, lo riattivo e ricarico l'app, stranamente il governor mi si risetta sui parametri di base (1200/200 e hyper/zen); sbaglio qualchecosa?
consumo in wifi a mio avviso un po' elevato (rispetto alla 9.14 che avevo prima)
tnks ;)
Metti l'ultimo 9.30,magari con gli stessi settaggi, e vedi come va..
-
Quote:
malebolge
Sono passato dalla 9.29 con gov HYPER/ondemand alla 9.30 facendo i 2 wipe e la pulizia con lo script. Una volta riavviato ho solo modificato i gov in doppio nightmare senza fare altre modifiche OOM l'ho lasciato di default che mi sembra sia impostato su auto e doppi light ed in fine riavviato. Dopo circa un paio d'ore non si è acceso la schermo, quindi ho provato a telefonare del fisso, il cell non dava segni di vita non squillava e non si accendeva lo schermo ma il fisso dava il segnale di chiamata.
Grazie
ciao
io ho avuto una situazione simile col passaggio dalla 9.28 alla 9.29 ...ma penso che il problema l'avevo causato io flashando precedentemente un altro modem(dal M250s[ottimo ma succhia] al XXMS2 !
avevo la rete(3g H+ ma la parte telefonica morta!!!!!addirittura se facevo una chiamata si impiantava e non riuscivo a sganciare!!!
ho risolto cosi:
-script pulizia kernel
-wipe cache && wipe dalvin
-installata rom di nuovo (io uso cm10.1 "lastes-nightly")
-rimesso dori (adesso 9.30) con settaggi in firma di LEO/Alucard
mo giuro che non lo tocco più!!! e vediamo come varotfl
-
Ragazzi da quando ho installato la 8.27 ho notato che nella sezione batteria dove appare il grafico di consumo non mi mostra più le applicazioni che consumano la batteria ma solo 2-3 voci di sistema come stand by cella e simili. Come mai? Da cosa può dipendere?
-
Quote:
MichelLeRoi
Ragazzi da quando ho installato la 8.27 ho notato che nella sezione batteria dove appare il grafico di consumo non mi mostra più le applicazioni che consumano la batteria ma solo 2-3 voci di sistema come stand by cella e simili. Come mai? Da cosa può dipendere?
A me capitava occasionalmente cambiando governor o altri settaggi.. Ora è da un pò che non mi capita.. Flasha l'ultimo 8.30 che è migliore senza dubbio e vedi se con settaggi di default lo fa.. Poi prova a cambiare i settaggi e ricontrolla
-
Quote:
LEO2589
Metti l'ultimo 9.30,magari con gli stessi settaggi, e vedi come va..
c'è un motivo per cui no-cpu si resetta secondo voi? che vada "in conflitto" con stweaks?
-
Quote:
nanofast
c'è un motivo per cui no-cpu si resetta secondo voi? che vada "in conflitto" con stweaks?
Sicuramente.. E poi non capisco perché usare un'altra app per configurare il kernel quando in stweaks puoi giocare su tutto.. Senza dubbio usa solamente stweaks per settare il kernel..
-
ankio in test la 30 con doppio nightmare ed impostazioni di aluard/il boss leo ;)
-
Sto provando la 9.30 sulla Mysterious Rom del 4 giugno... Setting Alucard/Leo compresi gli UV delle frequenze che stava provando... A me consuma un bel po... Sia sotto wifi che 3g/2g... In sleep sembra molto buono pero... Vediamo un po come va... Tra qualche ciclo... Ma non so se è colpa della banda base... Passato dalla DXLS8 alla XXLS9... Accetto consigli suggerimenti....
-
Quote:
NeGriTa
Sto provando la 9.30 sulla Mysterious Rom del 4 giugno... Setting Alucard/Leo compresi gli UV delle frequenze che stava provando... A me consuma un bel po... Sia sotto wifi che 3g/2g... In sleep sembra molto buono pero... Vediamo un po come va... Tra qualche ciclo... Ma non so se è colpa della banda base... Passato dalla DXLS8 alla XXLS9... Accetto consigli suggerimenti....
mah... per i modem ed i consumi della connessione, anche solo gsm, io sono molto negativo; non fanno più 1 modem di una volta, tipo il ddlpa o lpx :'(
Cmq che voltaggi hai impostato su cpu,gpu, sono interessato anche io a tornare al vecchio uv :P
-
Allora anche io ho notato che con il nightmare settings le frequenze più usate sono quelle superiori ai 200 MHz.. Ma la fluidità è garantita appunto da questo su JB essendo il sistema più bisognoso di risorse a livello grafico soprattutto (60 fps mica sono pochi)..
Però con il mio uv i consumi reggono bene.. Ripeto per chi volesse provare un uv:
1200/1000/800/500/200 meno 25mv
Le restanti frequenze meno 50mv..
Questo tipo di UV a me non crea nessun problema ed i consumi li vedo migliori rispetto al nightmare settings senza uv..
Poi questo dipende dal vostri uso, dalla vostra rom e dal vostro gs2...
Info: su quelle frequenze ho fatto un uv minore essendo quelle più usate poiché il kernel stock samsung prevede solamente quelle 5 frequenze..
-
Quote:
fradbari
mah... per i modem ed i consumi della connessione, anche solo gsm, io sono molto negativo; non fanno più 1 modem di una volta, tipo il ddlpa o lpx :'(
Cmq che voltaggi hai impostato su cpu,gpu, sono interessato anche io a tornare al vecchio uv :P
I voltaggi sono questi scritti da Leo !!!
Quote:
LEO2589
Allora anche io ho notato che con il nightmare settings le frequenze più usate sono quelle superiori ai 200 MHz.. Ma la fluidità è garantita appunto da questo su JB essendo il sistema più bisognoso di risorse a livello grafico soprattutto (60 fps mica sono pochi)..
Però con il mio uv i consumi reggono bene.. Ripeto per chi volesse provare un uv:
1200/1000/800/500/200 meno 25mv
Le restanti frequenze meno 50mv..
Questo tipo di UV a me non crea nessun problema ed i consumi li vedo migliori rispetto al nightmare settings senza uv..
Poi questo dipende dal vostri uso, dalla vostra rom e dal vostro gs2...
Info: su quelle frequenze ho fatto un uv minore essendo quelle più usate poiché il kernel stock samsung prevede solamente quelle 5 frequenze..
Per la fluidità non ho niente da dire... fa quasi pasura davvero.. ma a me i consumi non sono migliorati.. e l'uso mio e whastapp e chiamate con il BT della macchina... poi leggo ogni tanto le mail e gioco per qualche minuto a Top eleven... quindi non faccio un uso intenso...
Per esempio:
Acceso da 4h40m
Schermo 1h7m
Batteria 73%
Frequenze usate :
1200 16min
500 14min
200 23min
Deep Sleep 2h46min21sec
Non so se sono queste 4.2.2 (provato solo questa Mysterios Rom le altre non so), o il modem XXLS9 che consuma uno sproposito... o altro...
Mahhh è proprio come la rom... un MISTERO !!!!
-
io continuo ad avere. il problema. della galleria
-
Quote:
stevtec86
io continuo ad avere. il problema. della galleria
Dirò una stronzata di sicuro... ma a me lo faceva quando al riavvio del cell gli impostavo il blocco del mediascanner !!!
-
Quote:
NeGriTa
I voltaggi sono questi scritti da Leo !!!
Per la fluidità non ho niente da dire... fa quasi pasura davvero.. ma a me i consumi non sono migliorati.. e l'uso mio e whastapp e chiamate con il BT della macchina... poi leggo ogni tanto le mail e gioco per qualche minuto a Top eleven... quindi non faccio un uso intenso...
Per esempio:
Acceso da 4h40m
Schermo 1h7m
Batteria 73%
Frequenze usate :
1200 16min
500 14min
200 23min
Deep Sleep 2h46min21sec
Non so se sono queste 4.2.2 (provato solo questa Mysterios Rom le altre non so), o il modem XXLS9 che consuma uno sproposito... o altro...
Mahhh è proprio come la rom... un MISTERO !!!!
grazie della risp, cmq ti dico che ovviamente le non sammy e soprattutto le vecchie 4.2.2 (come la vecchia mysterious che monti), consumano molto di più del firmware stock.
Cmq in generale la mysterious non è male come rom su base 4.2.2, ed ovviamente parlo di consumi e tutto il resto (ce ne sono di molto peggiori che ciucciano batteria :P)
-
@ negrita
io non ho impostato nessun blocco dei media scanner
-
risolto il problema del non riconoscimento galleria...probabilmente nel cancellare/ripulire la memoria interna, involontariamente ho cancellato qualcosa che non dovevo...
x il Dori...la 8.30 è tutto il giorno che c'è lo su ed è ottima...consumi, fluidità , no sod, no freeze...
unica pecca al meno con i miei settaggi, è che al risveglio dal deepsleep è un po lento...ma poi si riprende ed è ottimo...
quindi secondo mè siamo sulla strada della perfezione..
-
Con la 8.30 ho effettuato il passaggio dalla 8.13... devo dire che finora va molto bene e non rimpiango la precedentr versione. Attendo solo qualche ciclo di ricarica per avere un termine di paragone e un responso sui consumi, dopodiché aggiornerò il mio parere. saluti
-
Io ho consumi un pò alti per l'uso che faccio... sono già al 23%... ed uso pure Greenify per bloccare le app... ma va giù che è una bellezza... fluidità pazzesca ma anche consumi alti !!!
Provato a cambiare modem... da XXLS9 a DXLS8 !!!
Non mollo per ora... vediamo se si stabilizza !!!
Edit: è da ieri che mi succede una cosa strana... quando accendo il cell per vedere l'ora e lo rispengo subito... alcune volte dopo 2 secodi mi si riavvia da solo !!!
Sempre convinto che per me con questa Rom... è proprio un mistero !!! :P
-
Qualcuno può dirmi se questo kernel lo posso montare sulla miui v5? Se si come faccio?
-
Quote:
NeGriTa
Io ho consumi un pò alti per l'uso che faccio... sono già al 23%... ed uso pure Greenify per bloccare le app... ma va giù che è una bellezza... fluidità pazzesca ma anche consumi alti !!!
Edit: è da ieri che mi succede una cosa strana... quando accendo il cell per vedere l'ora e lo rispengo subito... alcune volte dopo 2 secodi mi si riavvia da solo !!!
Dinistalla con Root Unistaller ( o un'altra app ) l'applicazione Maps, poi riscaricala dal PlayStore e freezala con Greenify.. Questa è una delle app di sistema che ciuccia tanta batteria :O
Quote:
luca95acm
Qualcuno può dirmi se questo kernel lo posso montare sulla miui v5? Se si come faccio?
Basta che flashi le versioni per le SAMMY, cioè le 8.x :)
-
Quote:
NeGriTa
Cosa t dice BBS?
Hai tutte le percentuali sono nella norma o noti qlcs d strano?
Ps. Ma che tipo d consumi hai, che app usi, hai connessione dati Ttiva, quanto fai d screen on, che gov monti, ecc?