Albion su base stock devi mettere l'8.20. Quello che hai installato tu, è per le ROM su base aosp o aokp
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Albion su base stock devi mettere l'8.20. Quello che hai installato tu, è per le ROM su base aosp o aokp
Ciao a tutti
scusate la domanda trita e ritrita,attualmente sto utilizzando il kernel jeboo 2.1 che reputo piuttosto buono e stabile,adesso vorrei provare un kernel dualboot ma viste la miriade di versioni nn saprei su quale andare..voi che consigliate di stabile tenendo conto che ora monto un jeboo2.1 e ROM blumark2000?
e sopratutto cosa significa questa suddivisione in categorie??
JB CM/AOKP MALI V2 ONLY! !NO ICS/JB STOCK SUPPORT
JB MALI V2 + JB SAMMY Kernels List!
JB MALI V1(old) + JB SAMMY Kernels List!
sento di aver fatto una domanda stupida ma non vorrei flashare qualcosa di sbagliato
grazie in anticipo
Yuri su xda:
sorry people, i have worked all day, at my job, and made updates to kernel in brakes, so now i am testing it, if all will be ok, then will be online tomorrow.
Parti dal presupposto che se rimani su rom jb samsung o basate su di essa (come lo è la blumak) non potrai avere il dualboot funzionante (a causa della partizione preload introdotta da jb) fino a quando siyah e dorimanx non aggiungeranno il supporto in recovery. Detto questo puoi dualbootare con rom che non hanno questa partizione (aosp aokp e ics). La serie 9.x del dori va bene per driver mali v2 su rom jb cm/aokp. La serie 8.x per driver mali v2 su rom jb samsung based. La serie 7.x per rom con vecchi driver mali. Per la blumak il kernel giusto è l'8.20. Ma come ti ho detto niente dualboot. "Solo" un'infinita personalizzazione rispetto a jeboo :D;)
Tutto abbastanza chiaro grazie mille :) Insomma se volessi provare il dual bot dovrei rinunciare alle rom su base samsung.. Nel caso di rom aosp aokp qualè per il momento la versione migliore del kernel?
Buongiorno! È da parecchio che non monto piu kernel dori, su ics ero obbligatorio, ma su JB ora sto montando Hirox per i consumi... con il dori come si comporta in termini di consumi batteria?
Ragazzi, vediamo se questra cosa che descrivero, lo fa anche a voi o no e se potete aiutarmi a capire e risolvere:
Premetto che ho fatto irei sera un deepclean x pulire rom e kernel.
poi è dalla versione 8.17 alla 8.20 compresi, che spesso nell'utilizzo il device si blocca completamente constringendomi al riuavvio forzato con il tatso fisico power.
non ho UV , ma solo un oc di 1.3ghz, in screenon ho gov. zzmnove e I/O row, in screnn off gov. scary e i/O row...fvreq. minima in deepsleep a 100mhz le altre minime a 200mhz..
poi in sound ho amplificato la potenza audio, ma credo che questo non incida sul problema e aggiungo al cron task il tcp ram...
queste impostatzioni le avevo anche sulla 8.16 e non avevo alcun problema, dalla 8.17 in su ho dei freeze allucinanti...
lo fa anche a voi?
è il tcp ram tweaks?
PS: sono sul dori 8.20
Raga ma davvero non c'è verso che si possa cambiare kernel senza problemi provenendo dal dorimanx senza fare wipe data? Perché ho messo jeboo e non va ho messo apolo nemmeno, fermo sul logo samsung. Tranquilli volevo provare solo l'apolo per poi ritornare qui ;) però c'è una soluzione? Mi scoccia formattare :(
no a me si impalla. propio e non si ripglia se non riavvio forzatamente
Inviato con il mio Hely RC Nano cpx
Con impostazioni di default (più leggero uv e qualche modifica leggera) non ho problemi di nessun genere!
Consiglio vivamente l'accoppiata hyper/ondemand, con le ultime modifiche apportate per i processori Arm sono stabili, perfomanti e risparmiosi!
Edit ho sbagliato post scusate..
il syah come precendetemente avevo scritto da problemi e non,ho flasshato in cwm su di un altro gs2 e non dava problemi, bè a parte qualche sod e qualche freeze ogni tanto,sul mio invece andava in loop continuo.
Flasshato come tar nessun problema, ma lunedì ho avuto un brik,stessa storia con il 9.19 del dorimanx mentre il 9.20 dori è perfettamente funzionante
Salve a tutti :)
Vorrei sapere se con il dori 9.20 su rootbox,posso mettere una seconda rom in dual boot..
Leggendo qualche post indietro, so che non posso mettere in dual boot una rom su base samsung..
Grazie per le eventuali risposte :)
Inviato dal futuro...
New Kernels 8.21 and 9.21 are ONLINE!
I have found some errors in both builds and fixed them.
Also we now have the latest WIFI driver from SG4 device source tree
Modded by CodeWorks and Me 
Wifi ver: 1.61.47 (massive update)
we had : 1.28.19
Need to test is HARD... (it's works good for me)
Change Log:
*Pulled updates to main kernel code from 3.10.y kernel.
*Pulled new WIFI driver from SG4 Source + my mods to save power.
*Alucard tuned/fixed/added updates to Nightmare Gov.
*I have removed Interactive CPU GOV from system, it's was unstable.
*I have added code fix to all active CPU govs, that improve stability and performance
*I have removed some old hacks to allow new code to work as should.
*I have cleaned logs from debug alerts, (need more work on some more cleaning)
*Upgraded LINARO to 13.4 GCC 4.7.3 kernel builder.
*Merged lost Sammy functions to video drivers and UMP from SAMMY kernel and from older code from backups.
Video working great and Smooth! even little more FPS on heavy load.
*Tuned Kernel flags optimization, removed dangerous mods. better safe than stuck! (and little less score on bench apps) but you will not see the difference.
*I have found not matching code in 8.XX branch, that exist in 9.XX branch,
seems i missed update, i have merged all that needed, this should restore stability.
OK, time to TEST and report good/bad news.
Thanks for waiting and supporting us. 
have fun!
Lo scrivo anche qui e scusate per lo spam :D
Il momento è arrivato, oggi pomeriggio sono andato a prendere l'S3, e tra venerdì e sabato venderò il mio S2, volevo ringraziare immensamente questa grande sezione, non scrivo tutti i nomi perchè dimenticherei qualcuno, ma ragazzi è stato un piacere stare con voi! Sempre disponibili, gentili e simpatici, una seconda casa ...
Grazie di tutto! Ci si vede!
Aspettando il regalino da parte di Alucard ;)
Dorimanx 9.21 flashato...
Testo qualche piccola mia modificuccia al regalino di alucard e se va bene in giornata ve lo faccio avere.. :D
Beh il regalino di Alucard immaginate tutti che sia un setting pronto per il Dorimanx.. Ed è così ovviamente :D
I miglioramenti del wifi sono, come si legge dal changelog, "contenuti" nel nuovo dorimanx 9.21 e sono indipendenti dai settaggi che si usano.. Comunque a parità di posizione in casa sto vedendo il segnale Wifi a palla, quando invece mi dava al max tre tacche.. Inoltre ho appena effettuato uno speedtest.. Il ping è a 6ms, un miglioramento rispetto alla versione precedente del dorimanx.. Ciò significa che si aggancia e comincia a comunicare con la rete in appena 6 ms.. Prima invece con le versioni precedenti del Dorimanx questo aggancio e comunicazione richiedeva qualcosa in più.. Inoltre vedo che in download ed upload la connessione va liscia e viene sfruttata al 100%.. Sulla mia fibra di 10 Megabit in Down/Upload sono arrivato ad avere 9,34 Mbps in down e 10,87 Mbps in up, cioè il massimo consentito dalla mia connessione.. Prima arrivavo a valori inferiori di circa 500 kbps (ma questo dettaglio è relativo poichè non potrebbe dipendere dal mio cellulare ma dalla mia connessione).
Invece è evidente la velocità con al quale viene eseguito il test.. Prima perdeva qualche secondo in più tra ping, up e down.. Ora è stato più veloce in tutto..
In conclusione questi nuovi driver wifi dall'S4 sembrano aver migliorato il suo funzionamento... Ma solamente il tempo e voi utenti ci daranno la conferma di ciò.. :D
Ma questo kernel si può flashare tranquillamente da odin vero??
Solamente le versioni .tar possono essere flashate da Odin.. Se vuoi usare Odin prima flasha il tar dell'ultimo siyah 6b5 e dopo dalla sua recovery flasha l'ultimo dorimanx o la versione che preferisci.. Nella pagina di download del Dorimanx è anche presente una vecchia versione tar 8.1 ma è solamente per JB Sammy.. Quindi ti consiglio di usare il tar del Siyah come partenza... Almeno che tu non voglia flasharlo su AOSP/AOKP... Allora vai direttamente di flash dallla recovery del kernel già presente sulla tua rom non sammy ovviamente..
Pronta la traduzione per la 8.21/9.21 link qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=249943 :D
Si.. basta che scarichi l'ultimo 8.21, non la serie 9.x che è per AOSP/AOKP/CM, e lo flashi da recovery.. Se vuoi essere sicuro puoi flashare prima del dorimanx un kernel cleaning script e dopo il dorimanx, senza riavviare tra i due flash.. Anche se io non lo uso più il kernel cleaning script... Non è necessario nessun wipe per il flash di un kernel.
PS: una rom sammy significa che è una rom sviluppata partendo da un firmware ufficale Samsung, nel tuo caso la Blumak è basata sul firmware ufficiale italiano XWLSD..
Invece le aosp/aokp/cm partono da android puro By google e poi vengono adattate ai vari device.. Infatti le Sammy al max sono 4.1.2 poichè la samsung si è fermata a questa versione per il momento con il GS2.. Invece le aosp/aokp/cm sono quasi tutte alla versone 4.2.2 di android, prendendo gli aggiornamenti direttamente dalle sorgenti opensource di Android.. MA queste ultime, non avendo alcuni driver proprietari della Samsung, hanno dei bug quali Uscita HDMi non funzionante o qualità della fotocamera un minimo inferiore.. Fai tuo questo sapere e diffondi il verbo di Android :D :cool: rotfl
Ragazzi avrei un paio di domande sul dualboot
Assodato che non è possibile utilizzare il dualbot se si utilizzano ROM JB sammy a causa della partizione preload mi sono posto alcune domande..
E' possibile utilizzare il dualboot con versioni differenti di android?Esempio JB 4.1.2 e JB 4.2.2
E' possibile utilizzare il dualboot con versioni differenti di android?Esempio ICS e JB??
Ovviamente intendo per entrambi i quesiti versioni aosp/aokp/cm..
ok, ho messo la 9.21, abbandonando (spero per sempre) l'ottimo 9.13, che tante soddisfazioni mi ha dato...
Spero che non escano nuove versioni per almeno qualche giorno!!! rotfl
Ma se esce la 9.22 già oggi, ritorno davvero alla 9.13 e non scrivo più in questo thread!!!!! rotfl
Lasciato tutto di default per quanto riguarda governor, cpu e gpu. E a primo impatto, come sempre, è molto molto reattivo e il wifi è più veloce anche nell'aggancio.
L'unica perplessità è il wake up boost, settato di default a 4 secondi!!! Credo sia un pò troppo :D
Non so se lasciare ondemand a screen off...Oppure mettere il mio preferito sleepy con wake up boost ad 1 secondo...
Oppure fare un paio di cicli con tutto di default. Che dubbio :D