Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvopetrucci
In realtá dovrebbero avere la stessa funzione asv si basa su tabelle predefinite... Il problema č che queste tabelle non sono note(almebo a me:p)... Io ho impostato a 4 e -25 ma con 6 step di frequenza... Probabilmente il 4 abbassa frequenze che non sono presenti tra le 6 ecco perchč io non ho blocchi... Bisognerebbe fare varie prove e segnarsi tutti i voltaggi(con un'app che permette di vedere i voltaggi sella cpu) con le diverse impostazioni per vedere cosa cambia... Cmq conviene sempre impostare i voltaggi uno ad uno con un'app dedicata... Solo cosí si puň ottenere il max undevolt per il proprio dispositivo senza blocchi!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti, leggendo anche la tua guida, consigli di undervoltare tramite un'app come voltage control....ma il dubbio mi rimane: le opzioni asv group e cpu undervolt, di extweaks, allora li lasco di default ( step 3 e no undervolting) e utilizzo un app esterna.?
l'app che ti permette di visualizzare i voltaggio della cpu, intendi StCpu o Voltage Control o similari o una specifica?
-
Quote:
stevtec86
Infatti, leggendo anche la tua guida, consigli di undervoltare tramite un'app come voltage control....ma il dubbio mi rimane: le opzioni asv group e cpu undervolt, di extweaks, allora li lasco di default ( step 3 e no undervolting) e utilizzo un app esterna.?
l'app che ti permette di visualizzare i voltaggio della cpu, intendi StCpu o Voltage Control o similari o una specifica?
Esatto... Nell'incertezza, considerando che gli undevolt da extweaks danno problemi, usa voltage control, trova il miglior voltaggio uno ad uno fin quando non trovi il voltaggio minimo che puoi raggiungere senza blocchi, salvi lo script e ti salvi una copia sulla sd ed ogni volta che cambi versione del kernel lo rimetti nella cartella init.d... Dopodichč puoi anche cancellare voltage control... Cosě con l' undervolt vai sul sicuro!
-
Quote:
salvopetrucci
Esatto... Nell'incertezza, considerando che gli undevolt da extweaks danno problemi, usa voltage control, trova il miglior voltaggio uno ad uno fin quando non trovi il voltaggio minimo che puoi raggiungere senza blocchi, salvi lo script e ti salvi una copia sulla sd ed ogni volta che cambi versione del kernel lo rimetti nella cartella init.d... Dopodichč puoi anche cancellare voltage control... Cosě con l' undervolt vai sul sicuro!
Secondo il modesto parere, le due opzioni se settate insieme, vanno in conflitto, perchč anche facendo un undervolt di -25 e step 4 si blocca...invece se eseguo l'undervolt con setcpu, e sono arrivato a -75mV senza freeze o atro, appunto tutto ok...E tutto ok anche se eseguio l'UV con una sola delle due opzioni di extweaks
-
...online 4.1...
02/7/12 time 15:10
Kernel 4.1
*Massive PORT and adapt from 3.1.Y kernel by VOKU!
New code for: CPU, RAM, FS, Kernel operations and lots more! see GIT!
Now cpu used 1~10% on 100Mhz! and was like 25~35% so more battery save and more performance.
*Fixed Voltage for cpu reset on screen on/off
*Added new LOGO :) by Crazy-silver
*Arranged CPU govs by performance for awake, and by power save in deepsleep
See Extweaks CPU tab.
*Fixed battery reset on recovery.
*Added new Tweaks to CFS scheduler in CPU tab. tune it only if you know what is it and what it's set.
*fixed typos in extweaks.
*Added more tuning, now we get more performance!
*Battery drain reduced due to low cpu use, and allot of stuff.
if you get sod after 10 min of deepsleep, change deepsleep gov to abyssplug/ondemand/pegasusq
then should be ok, scary gov made problems in 4.0 kernels.
Anyway it's OK now. but need to test.
"Mas Memento Audere Semper"
-
Scusa Ale, ci sono due versioni di 4.1 entrambe zip....va scaricata l' ultima vero?
Inviato dal mio GSII BluRom V2 XWLPG by Blur75
-
Quote:
stevtec86
Scusa Ale, ci sono due versioni di 4.1 entrambe zip....va scaricata l' ultima vero?
Di 4.1 ce n'e' una... Perche' due...
-
Io ne vedo 2....
Cmq ma nei voltaggi č giá stato fatto un undervolt di -50mV ad ogni frequenza?
Es frequenza kernel 4.0b 1500mhz=1400mv
Frequenza 4.1 1500mhz=1350mv
Riscontrate anche voi?
-
Quote:
stevtec86
Io ne vedo 2....
Cmq ma nei voltaggi č giá stato fatto un undervolt di -50mV ad ogni frequenza?
Es frequenza kernel 4.0b 1500mhz=1400mv
Frequenza 4.1 1500mhz=1350mv
Riscontrate anche voi?h
Si... Undervolt gia' compreso... Comunque io ne vedo uno... Boh ahahah:D:D:D chissa' come mai...
-
La cosa strana che prima ne vedevo 2 ora pure io1...
Mah....
-
Quindi confermi che c'č gia un undervolt di -50mV