Visualizzazione stampabile
-
aggiunto al secondo post guida al risparmio della batteria e al primo post la guida al dual boot
-
Quando ti succede ancora prova a usare "reset fuel-gauche chip"... che ti torna quasi a posto... scusa se non ti ho risposto ma oggi non c'era verso di collegarmi ad androidiani...
-
scusa Ale, questi due parametri in CPU
18-scaling max suspend freq 100000
19- scaling min suspend freq 100000
li lasci entrambi a 100mhz? x la max non è troppo poco?
di default la max è 700 e la minima 100
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
scusa Ale, questi due parametri in CPU
18-scaling max suspend freq 100000
19- scaling min suspend freq 100000
li lasci entrambi a 100mhz? x la max non è troppo poco?
di default la max è 700 e la minima 100
Io li ho messo cosi e non freeza ne nessun sod... Ho quasi il dubbio che non funzione extweak bene:D:D appena lo facevo con il fluxy sotto i 400 sod immediato... Prova e vedi.
"Mas Memento Audere Semper"
-
ragazzi, mi chiedo da qualche giorno:
se con extweak tramite l'opzione asv group applico l'opzione 5 ( -50mV) e poi provo ad undervoltare di altri -25mV su tutte lefrequenze, le due app vanno in conflitto oppure no?
L'undervolt meglio se lo eseguo con setcpu e lasciop il valore stock di extweak?
-
Quote:
stevtec86
ragazzi, mi chiedo da qualche giorno:
se con extweak tramite l'opzione asv group applico l'opzione 5 ( -50mV) e poi provo ad undervoltare di altri -25mV su tutte lefrequenze, le due app vanno in conflitto oppure no?
L'undervolt meglio se lo eseguo con setcpu e lasciop il valore stock di extweak?
Essendo un'opzione copiata dall'abyss credo avendolo letto sul thread abyss che asv group abbia la precedenza su qualsiasi script...
-
Quote:
alegu
Essendo un'opzione copiata dall'abyss credo avendolo letto sul thread abyss che asv group abbia la precedenza su qualsiasi script...
si ma setcpu non ha la precedeza su tutto ?
quindi se voglio undervoltare a -75mv non posso perchè l'opzione di extweak al max posso farlo di -50mv ?
-
Quote:
stevtec86
si ma setcpu non ha la precedeza su tutto ?
quindi se voglio undervoltare a -75mv non posso perchè l'opzione di extweak al max posso farlo di -50mv ?
Esatto... l'opzione -75 e' stata tolta per evitare sod di cui tutti si lamentavano...
"MAS MEMENTO AUDERE SEMPER"
-
:D:D:D 3.9c online :D:D:D
-
Quote:
alegu
:D:D:D 3.9c online :D:D:D
La stai provando?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
NeGriTa
La stai provando?
Eeeeeee ceeeeeerto... E vediamo....
-
Anche io ora lo flasho e vediamo!!!
Edit: Per ora tutto ok, sembra funznare tutto, solo ho notato ancora il bug della vibrazione ai softkey....Vostri riscontri?
Il bug della vibrazione dei softkey, lo fa anxhe a voi?
-
Quote:
stevtec86
Anche io ora lo flasho e vediamo!!!
Edit: Per ora tutto ok, sembra funznare tutto, solo ho notato ancora il bug della vibrazione ai softkey....Vostri riscontri?
Il bug della vibrazione dei softkey, lo fa anxhe a voi?
Si anche a me...
Edit: anzi a me no... L'avevo disattivato io...
-
A me è andato un freeze più d una volta allo sblocco..ed il kernel ha impostazioni di defoult...
Che versione provo???
-
Quote:
kekkopf
A me è andato un freeze più d una volta allo sblocco..ed il kernel ha impostazioni di defoult...
Che versione provo???
Non hai qualche script di undervolt? Se e' cosi cancellali senno' prova la 3.9B che a mio parere regge meglio senno' la 3.3 ma hai meno settaggi da poter fare. Qui e' molto sperimentale con relativi problemi... Alla mal parata tieni il siyah 3.3.2 aspettando sviluppi qui.
-
Secondo me consuma ancora veramente tanto !!! da stamattina alle 7.30 ad ora... con scary/cfg 200-1200, -50 UV e tutto di default togliendo il bln che non uso... sono gia al 92% ed avrò mandato 10 messaggi su whatsapp e 6/7 mail !!!
Non so più che pesci prendere con questo kernel... Ho usato le impostazioni di alegu in seconda pagina... ma il telefono mi va troppo a scatti !!! e consumava lo stesso !!!
-
Dopo una mattinata, sono tornato alla V 3.9B...al rispveglio dallo deepsleep, spesso, ma non sempre si bloccava constringndomi allo spegimento forzato.Il tutto con valori di default.In piu ho il bug dei softkey
-
Quote:
NeGriTa
Secondo me consuma ancora veramente tanto !!! da stamattina alle 7.30 ad ora... con scary/cfg 200-1200, -50 UV e tutto di default togliendo il bln che non uso... sono gia al 92% ed avrò mandato 10 messaggi su whatsapp e 6/7 mail !!!
Non so più che pesci prendere con questo kernel... Ho usato le impostazioni di alegu in seconda pagina... ma il telefono mi va troppo a scatti !!! e consumava lo stesso !!!
Non è che percaso hai dei battery drain?
A me non consuma cosi tanto come dici te, e non uso lo script postato d Ale, ma uno creato da me ( che ti scritto in MP)
-
Quote:
stevtec86
Non è che percaso hai dei battery drain?
A me non consuma cosi tanto come dici te, e non uso lo script postato d Ale, ma uno creato da me ( che ti scritto in MP)
Scusa e' ma se hai trovato altre impostazioni per migliorare la batteria postale... Nel secondo post ho scritto"si accettano consigli":D:D:D e INTANTO AGGIORNATO PRIMO POST CON LINK PER PULIZIA KERNEL CHE DOVREBBE EVITARE IL BATTERY DROP AD OGNI ACCENSIONE... PROVATO E PER ORA FUNZIONA...
-
Quote:
alegu
Scusa e' ma se hai trovato altre impostazioni per migliorare la batteria postale... Nel secondo post ho scritto"si accettano consigli":D:D:D e INTANTO AGGIORNATO PRIMO POST CON LINK PER PULIZIA KERNEL CHE DOVREBBE EVITARE IL BATTERY DROP AD OGNI ACCENSIONE... PROVATO E PER ORA FUNZIONA...
se volete le posto, ma sono piu lievi dei tuoi settaggi, però io in media la batt mi dura 18/20h con uso normale ( non tutto il giorno col telefono in mano)
-
Quote:
stevtec86
se volete le posto, ma sono piuy livei dei tuoi settaggi, però io in media la batt mi dura 18/20h con uso normale ( non tutto il giorno col telefono in mano)
E'... Non riesco a interpretare..."piuy livei"...scusa
-
Quote:
alegu
E'... Non riesco a interpretare..."piuy livei"...scusa
corretto....
Ale, scusa, ma non vedo il link dello script in prima pagina...me lo indichi?Grazie
Edit: sarebbe questo? https://www.dropbox.com/s/grk9nk4p1g...GS2WiperV1.zip
come funziona?
-
Quote:
stevtec86
Modificati e leggibili... Misteri dell'informatica:D:D:D
-
scusa Ale, ma tu con il 3.9C non hai blocchi al risveglio dallo deepsleep?
EDIT: non vedo alcun link ancora
-
Quote:
stevtec86
Ne ho avuti... Infatti son tornato al B che regge maggiori undervolt e che mi soddisfava... L'ho fatto perche' avevo il dubbio fossero delle modifiche che sto facendo... Ma ho verificato che non e' cosi...
-
Quote:
stevtec86
Qui
-
Quote:
alegu
Qui
Non riesco a vederlo!!!! boh se ci clicco sopra la pagina web rimane nera-trasparente.
invece questo cos'è? e come si tuilizza? https://www.dropbox.com/s/grk9nk4p1g...GS2WiperV1.zip
-
Quote:
stevtec86
Bravo e' quello... Uso il tuo link che magari si vede...
-
Quote:
alegu
Bravo e' quello... Uso il tuo link che magari si vede...
ok, ma si flasha cmw come?
sarebbe anche uno script di pulizia? cosa fa di preciso?
-
Quote:
stevtec86
ok, ma si flasha cmw come?
sarebbe anche uno script di pulizia? cosa fa di preciso?
Si in cwm e ricodati dopo aver messo il kernel di fare anche wipe dalvik e wipe cache...
-
quindi è uno script di pulizia specifico x il Dorimanx, flashandolo prima del kernel e seguito dai 2 wipes?
-
Quote:
stevtec86
quindi è uno script di pulizia specifico x il Dorimanx, flashandolo prima del kernel e seguito dai 2 wipes?
Esatto e no non e' solo per il dorimanx ma funziona per questo kernel...credo che implementeranno qualcosa del genere in qualche futuro kernel...
-
quindi sostituisce lo script di pulizia Ultimate script cleaning kernel 2.6.5.zip ?
-
Quote:
stevtec86
quindi sostituisce lo script di pulizia Ultimate script cleaning kernel 2.6.5.zip ?
Si...
-
Stasera posto i miei settaggi di extweaks e l'undervolt a singole frequenze
Inviato dal mio GSII Restyling Turkbeyrom V12 by Blur75
-
-
Quote:
illuminato67
Assolutamente si... Quando vuoi passa di qua a trovarci che non ci offendiamo mica... Ciò che e' nostro e' tuo e viceversa... Stasera anzi domani metto in prima pagina... C'e' la partita...:D:D:D
-
Come promesso, ecco i miei settaggi x avere una buona durata della batteria senza perdere in prestazioni:
con queste impostazioni la batteria mi è arrivata a 18/20h da100% a 13%,
con qualche piccolo Battery Drain, quindi potrebbe durare qualcosa in più.
Ho queste impostazioni da circa 2gg e non ho avuto mai blocchi, riavvii o altro, tranne una volta sola che si è impallato il telefono, ma poi al riavvio fino ad ora + nulla:
Settaggi con Extweak:
CPU
Cpu Hotplug
Cpu step count 15
scaling max freq: 1200000khz= 1200mhz
Scalin mix freq: 200000khz= 200mhz
Smooth scaòing lev: 1000mhz
Default governo: pegasusq
Freq min: 600000khz= 600mhz
Asv group: 3° step
Cpu undervolting: -50mV
Scaling max suspende freq: 100000khz= 100mhz
Scaling min suspend freq: 100000lhz= 100mhz
Deepsleep on charger cpu governor: pegasusq
Deepsleep on battery cpu governor: pegasusq
SCREEN
Vibration Force: 25%
MISC
Zram: 150MB
GPS Region: Europe
Default I/O Scheduler: VR
Charge Current: AC= 650mA MISC,USB: 450mA (Stock)
Tutte le altre voci mancanti, non le ho toccate!!!
Undervolting con setcpu o Voltage control:
Queste impostazioni sono state testate con setpu con 3 stress test da 16min cad + 2gg di utilizzo normale del telefono e mai problemi:
da 1500 a 800mhz==> -75mV
da da 700 a 100mhz==> -50mV
In caso di freeze o altro, alzare di + 25mV le frequenze da 500mhz a 100mhz
Accetto consigli di tutti i tipi
Spero di essere stato d'aiuto;)
-
Ragazzi tempooi di aver fatto un pasticcio:
Allora io soffro di grossi battery drain al riavvio e durante la scarica della batteria.Quello al riavvio, è che seprima del riavvio avevo 56% di batteria, dopo il riavvio mi trovo con 13% e in un secondo scende a 1%.
Allora cosa ho cattto? la C*****a...con extweaks ho fatto il reset chip gauge e ora quando carico il telefono arriva al 100%, ma appena stacco scende a 94% la prima volta e ora anche all'86%...
cosa posso fare x la batteria e x eliminare sti battery drain?
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi tempooi di aver fatto un pasticcio:
Allora io soffro di grossi battery drain al riavvio e durante la scarica della batteria.Quello al riavvio, è che seprima del riavvio avevo 56% di batteria, dopo il riavvio mi trovo con 13% e in un secondo scende a 1%.
Allora cosa ho cattto? la C*****a...con extweaks ho fatto il reset chip gauge e ora quando carico il telefono arriva al 100%, ma appena stacco scende a 94% la prima volta e ora anche all'86%...
cosa posso fare x la batteria e x eliminare sti battery drain?
Anche a me fa lo stesso...ma è come se fosse un dato falsato xke se subito dopo fai un reset del chip risale,nn tt ma risale...ad esempio a me dp un riavvio dal 60 era sceso al 3,pii ho resettato il chip ed è salito a 37,poi adfirittura se resetti.piu volte d seguito mi sale e scende ogni volta la percenyuale...bha che strato fatto...peccato perchè cm fluidita è veramente ottimo qst kernel,ha si vede che ancora parekki bug