CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1074 di 1341 primaprima ... 745749741024106410721073107410751076108411241174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,731 a 10,740 su 13410
Discussione:

[KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10731
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusate il ritardo ma ho avuto ed ho un sacco di impegni lavorativi......
    Cmq cercherò di spiegarvi in breve da cosa dipendono i sod, hotboot, etc....... nella maggiorparte dei casi.
    Purtroppo come ben sapete ogni cellulare è differente, chi supporta di più l'undervolt (voltaggi piu bassi) chi meno..........purtroppo.... Fare un kernel che accontenti tutti è praticamente impossibile... perchè quello che va bene per me, per noi come team, non può andare bene per alcuni di voi......Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sull'argomento......
    Partiamo dall'inizio:
    Samsung mette a disposizione per tutti i terminali solo 5 step di frequenze con i relativi voltaggi che ora vi dirò:
    1200 Mhz (in passato 1300 mV), 1000Mhz (in passato 1200 mv), 800 Mhz (in passato 1100 mV), 500 Mhz (in passato 1000mV) e 200 Mhz( 975 mV).
    Ora con l'avvento del Siyah Kernel gli step sono diventati 16 ovvero da 100 Mhz a 1600 Mhz a step di 100Mhz ognuno..... ed i voltaggi?
    Bene i voltaggi sono stati adattati in base a test effettuati con il tempo su molti terminali, logicamente i vostri ed i nostri.
    Non tutti i terminali supportano gli stessi voltaggi cosi di conseguenza, alcuni possono reggerli ed altri purtroppo no causando SOD, HOTBOOT etc.....
    Ora gli step di frequenza per il dorimanx sono di 50Mhz da 100 a 1200 Mhz , e da 100 Mhz da 1300 a 1600 Mhz, anche qui i voltaggi sono regolati in base a dei test effettuati.....
    Il Nightmare è un governor, come potete ben vedere, che cerca di toccare e sfruttare a pieno ogni step frequenza di scaling.... cosa potrebbe comportare?
    Semplice toccando ogni step di frequenza potrebbe toccarne qualcuno che ha un voltaggio (purtroppo per alcuni terminali di voi) che risulta essere troppo basso causando sod o hotboot.
    Purtroppo sta a voi individuare quale, incrementare tale voltaggio, magari segnalarcelo in modo tale che il sod o l'hotboot non avvenga più e noi possiamo adeguarlo nel sorgente.
    Con la versione del 7.46 i voltaggi di default sono diminuiti, perchè abbiamo avuto l'intezione di usare quelli forniti da samsung direttamente dall'ultimo sorgente di kernel linux 3.8.
    Credo che sia stata un mossa sbagliata dato che questi voltaggi troppo bassi e stanno comportando sod ad alcuni di voi.
    Con la versione 7.47 abbiamo incrementato ancora di un 25 mV ogni voltaggio di ogni frequenza cercando di accontentare tutti voi......
    Nella versione che uscirà, la 7.48, abbiamo incrementato di un altro 25mv alcune frequenze, se non ricordo male da 852mhz fino 952mhz) perchè alcuni utenti di xda segnalavano dei sod.....

    Ora concludo, dicendo che il Dorimanx potrebbe diventare per alcuni di voi complicato, ma la personalizzazione,l'implementazione di nuove features, richiede sempre più conoscenza,attenzione,pazienza, come ogni genere di cosa. Di conseguenza vi chiedo di portare pazienza e di individuare bene le cause dei problemi prima di postare commenti del tipo, non funziona quello e non funziona quest' altro e soprattutto di segnalarci l'errore quando ne siete veramente sicuri

    Un grazie a tutti a voi ed un saluto.

    Per N1moY: Hai svuotato la cartella dei messaggi privati? non sono riuscito a risponderti qualche giorno fa?


    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Be visto che ci sono vi racconto cosa mi è successo qualche giorno fà. Montavo la Cm10.1 con Dorimanx 7.45 da qualche giorno con settaggi di Alucard postati proprio da lui qui, quando improvvisamente in poche ore mi si freezza due volte il terminale. In entrambi i momenti usavo tapatalk. Naturalmente riavvio il telefono anche la seconda volta e sorpresa non parte, si blocca sulla schermata iniziale della cyanogen, a niente servono i vari wipe (no data) e il successivo flash del kernel (e zip per la pulizia) e non contento visto che ancora non parte reinstallo anche la ROM con suo kernel. Niente non parte, anche dopo 10 minuti senza batteria, sempre stesso problema. Non volevo assolutamente perdere i dati ma a questo punto non avevo altro che potessi fare. Mi faccio un nanobackup della ROM che non parte e poi wipo tutto. A questo punto finalmente riparte. Non contento rientro in recovery e ripristino il backup fatto poco prima non funzionante e magia funziona!!! Subito backuppo tutto con Titanium ma da allora non ho avuto più problemi e ieri ho pure aggiornato con cyanodelta. Comunque il kernel della cyano non è affatto male... Forse il Dorimanx sta diventando troppo complesso un po come le auto di ultima generazione dove basta un problema con l'elettronica che si blocca tutto Imho. Io con tutta sincerità senza sbattimenti vari con i profili, ora con il kernel cyano sto avendo più o meno gli stessi consumi di quando avevo il dori modificato, sarà un caso sarà la fortuna ma è così.

    Era giusto per raccontarvi l'accaduto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato alucard28 per il post:

    8thphloor (10-02-13),drdivago (10-02-13),Dvd25 (10-02-13),iscio (10-02-13),N1m0Y (10-02-13),Pelide (10-02-13),peppuzzo84 (10-02-13),S4rr4cino (10-02-13),themr87 (10-02-13)

  3.  
  4. #10732
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Ciao Alucard la pazienza c'è solo che utilizzando il cell per lavoro ritrovarselo spento non è molto felice come cosa. Ti dico che con i kernel precedenti non era mai accaduto .. me l'ha fatto 2 volte oggi a distanza di mezz'ora successivamente ho fatto i 2 wipe e x ora sembra tutto nella norma. Permetto che non ho mai variato settaggi in stweek ..

    Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

  5. #10733
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Ma il mio dubbio è... abbassando i voltaggi (nel mio caso un -50) quanto se ne guadagna effettivamente in media di batteria?
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  6. #10734
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate il ritardo ma ho avuto ed ho un sacco di impegni lavorativi......
    Cmq cercherò di spiegarvi in breve da cosa dipendono i sod, hotboot, etc....... nella maggiorparte dei casi.
    Purtroppo come ben sapete ogni cellulare è differente, chi supporta di più l'undervolt (voltaggi piu bassi) chi meno..........purtroppo.... Fare un kernel che accontenti tutti è praticamente impossibile... perchè quello che va bene per me, per noi come team, non può andare bene per alcuni di voi......Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sull'argomento......
    Partiamo dall'inizio:
    Samsung mette a disposizione per tutti i terminali solo 5 step di frequenze con i relativi voltaggi che ora vi dirò:
    1200 Mhz (in passato 1300 mV), 1000Mhz (in passato 1200 mv), 800 Mhz (in passato 1100 mV), 500 Mhz (in passato 1000mV) e 200 Mhz( 975 mV).
    Ora con l'avvento del Siyah Kernel gli step sono diventati 16 ovvero da 100 Mhz a 1600 Mhz a step di 100Mhz ognuno..... ed i voltaggi?
    Bene i voltaggi sono stati adattati in base a test effettuati con il tempo su molti terminali, logicamente i vostri ed i nostri.
    Non tutti i terminali supportano gli stessi voltaggi cosi di conseguenza, alcuni possono reggerli ed altri purtroppo no causando SOD, HOTBOOT etc.....
    Ora gli step di frequenza per il dorimanx sono di 50Mhz da 100 a 1200 Mhz , e da 100 Mhz da 1300 a 1600 Mhz, anche qui i voltaggi sono regolati in base a dei test effettuati.....
    Il Nightmare è un governor, come potete ben vedere, che cerca di toccare e sfruttare a pieno ogni step frequenza di scaling.... cosa potrebbe comportare?
    Semplice toccando ogni step di frequenza potrebbe toccarne qualcuno che ha un voltaggio (purtroppo per alcuni terminali di voi) che risulta essere troppo basso causando sod o hotboot.
    Purtroppo sta a voi individuare quale, incrementare tale voltaggio, magari segnalarcelo in modo tale che il sod o l'hotboot non avvenga più e noi possiamo adeguarlo nel sorgente.
    Con la versione del 7.46 i voltaggi di default sono diminuiti, perchè abbiamo avuto l'intezione di usare quelli forniti da samsung direttamente dall'ultimo sorgente di kernel linux 3.8.
    Credo che sia stata un mossa sbagliata dato che questi voltaggi troppo bassi e stanno comportando sod ad alcuni di voi.
    Con la versione 7.47 abbiamo incrementato ancora di un 25 mV ogni voltaggio di ogni frequenza cercando di accontentare tutti voi......
    Nella versione che uscirà, la 7.48, abbiamo incrementato di un altro 25mv alcune frequenze, se non ricordo male da 852mhz fino 952mhz) perchè alcuni utenti di xda segnalavano dei sod.....

    Ora concludo, dicendo che il Dorimanx potrebbe diventare per alcuni di voi complicato, ma la personalizzazione,l'implementazione di nuove features, richiede sempre più conoscenza,attenzione,pazienza, come ogni genere di cosa. Di conseguenza vi chiedo di portare pazienza e di individuare bene le cause dei problemi prima di postare commenti del tipo, non funziona quello e non funziona quest' altro e soprattutto di segnalarci l'errore quando ne siete veramente sicuri

    Un grazie a tutti a voi ed un saluto.

    Per N1moY: Hai svuotato la cartella dei messaggi privati? non sono riuscito a risponderti qualche giorno fa?
    Continuate così che andate bene siete voi che dovete avre pazienza con noi utenti (magari siamo troppo esigenti).... tutto il vostro lavoro è gradito e capisco le difficoltà che incontrate....

    Una domanda ma i sod si possono verificare anche se il voltaggio è troppo elevato? Con la 7.46 non avevo nessun problema metre con la 7.47 senza uv ho avuto parecchi sod....

    Ne approfitto x farti un'altra richiesta

    Potete aggiungere la possibilità di sceglire quanti step utilizzare (come in passato)

    Si purtroppo me ne sono accorto troppo tardi:o.... svuotata

    Grazie di tutto
    Spoiler:

    Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

    8thphloor (10-02-13)

  8. #10735
    Senior Droid L'avatar di themr87


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    802
    Smartphone
    Nexus 5 32GB white

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 228 volte in 190 Posts
    Predefinito

    un indizio lo potete avere con app di controllo delle frequenze, se avete sod potete aumentare di 25 gli step più usati (solitamente 200, 500, 550, 800) e aumentare la frequenza di deep sleep (io 150 risolto ogni problema di sod). Si deve provare

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate il ritardo ma ho avuto ed ho un sacco di impegni lavorativi......
    Cmq cercherò di spiegarvi in breve da cosa dipendono i sod, hotboot, etc....... nella maggiorparte dei casi.
    Purtroppo come ben sapete ogni cellulare è differente, chi supporta di più l'undervolt (voltaggi piu bassi) chi meno..........purtroppo.... Fare un kernel che accontenti tutti è praticamente impossibile... perchè quello che va bene per me, per noi come team, non può andare bene per alcuni di voi......Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sull'argomento......
    Partiamo dall'inizio:
    Samsung mette a disposizione per tutti i terminali solo 5 step di frequenze con i relativi voltaggi che ora vi dirò:
    1200 Mhz (in passato 1300 mV), 1000Mhz (in passato 1200 mv), 800 Mhz (in passato 1100 mV), 500 Mhz (in passato 1000mV) e 200 Mhz( 975 mV).
    Ora con l'avvento del Siyah Kernel gli step sono diventati 16 ovvero da 100 Mhz a 1600 Mhz a step di 100Mhz ognuno..... ed i voltaggi?
    Bene i voltaggi sono stati adattati in base a test effettuati con il tempo su molti terminali, logicamente i vostri ed i nostri.
    Non tutti i terminali supportano gli stessi voltaggi cosi di conseguenza, alcuni possono reggerli ed altri purtroppo no causando SOD, HOTBOOT etc.....
    Ora gli step di frequenza per il dorimanx sono di 50Mhz da 100 a 1200 Mhz , e da 100 Mhz da 1300 a 1600 Mhz, anche qui i voltaggi sono regolati in base a dei test effettuati.....
    Il Nightmare è un governor, come potete ben vedere, che cerca di toccare e sfruttare a pieno ogni step frequenza di scaling.... cosa potrebbe comportare?
    Semplice toccando ogni step di frequenza potrebbe toccarne qualcuno che ha un voltaggio (purtroppo per alcuni terminali di voi) che risulta essere troppo basso causando sod o hotboot.
    Purtroppo sta a voi individuare quale, incrementare tale voltaggio, magari segnalarcelo in modo tale che il sod o l'hotboot non avvenga più e noi possiamo adeguarlo nel sorgente.
    Con la versione del 7.46 i voltaggi di default sono diminuiti, perchè abbiamo avuto l'intezione di usare quelli forniti da samsung direttamente dall'ultimo sorgente di kernel linux 3.8.
    Credo che sia stata un mossa sbagliata dato che questi voltaggi troppo bassi e stanno comportando sod ad alcuni di voi.
    Con la versione 7.47 abbiamo incrementato ancora di un 25 mV ogni voltaggio di ogni frequenza cercando di accontentare tutti voi......
    Nella versione che uscirà, la 7.48, abbiamo incrementato di un altro 25mv alcune frequenze, se non ricordo male da 852mhz fino 952mhz) perchè alcuni utenti di xda segnalavano dei sod.....

    Ora concludo, dicendo che il Dorimanx potrebbe diventare per alcuni di voi complicato, ma la personalizzazione,l'implementazione di nuove features, richiede sempre più conoscenza,attenzione,pazienza, come ogni genere di cosa. Di conseguenza vi chiedo di portare pazienza e di individuare bene le cause dei problemi prima di postare commenti del tipo, non funziona quello e non funziona quest' altro e soprattutto di segnalarci l'errore quando ne siete veramente sicuri

    Un grazie a tutti a voi ed un saluto.

    Per N1moY: Hai svuotato la cartella dei messaggi privati? non sono riuscito a risponderti qualche giorno fa?

  9. #10736
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Prova ad aumentare i voltaggi...... Io non ho sod ne hotboot ed il mio cellulare si sveglia sempre quando premo il tasto home o il tasto power, anche usando il doppio nightmare ..... Comunque con la 7.48 è stata migliorata la reattività tra sleep e awake
    e sono state aggiunte tante cose.
    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Ciao Alucard la pazienza c'è solo che utilizzando il cell per lavoro ritrovarselo spento non è molto felice come cosa. Ti dico che con i kernel precedenti non era mai accaduto .. me l'ha fatto 2 volte oggi a distanza di mezz'ora successivamente ho fatto i 2 wipe e x ora sembra tutto nella norma. Permetto che non ho mai variato settaggi in stweek ..

    Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alucard28 per il post:

    N1m0Y (10-02-13)

  11. #10737
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Prova ad aumentare i voltaggi...... Io non ho sod ne hotboot ed il mio cellulare si sveglia sempre quando premo il tasto home o il tasto power, anche usando il doppio nightmare ..... Comunque con la 7.48 è stata migliorata la reattività tra sleep e awake
    e sono state aggiunte tante cose.
    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Ciao Alucard la pazienza c'è solo che utilizzando il cell per lavoro ritrovarselo spento non è molto felice come cosa. Ti dico che con i kernel precedenti non era mai accaduto .. me l'ha fatto 2 volte oggi a distanza di mezz'ora successivamente ho fatto i 2 wipe e x ora sembra tutto nella norma. Permetto che non ho mai variato settaggi in stweek ..

    Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

  12. #10738
    Senior Droid L'avatar di themr87


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    802
    Smartphone
    Nexus 5 32GB white

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 228 volte in 190 Posts
    Predefinito

    tra parentesi sto provando il doppio nightmare pure io, devo dire che funziona bene anche in sleep

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Prova ad aumentare i voltaggi...... Io non ho sod ne hotboot ed il mio cellulare si sveglia sempre quando premo il tasto home o il tasto power, anche usando il doppio nightmare ..... Comunque con la 7.48 è stata migliorata la reattività tra sleep e awake
    e sono state aggiunte tante cose.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato themr87 per il post:

    alucard28 (10-02-13)

  14. #10739
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Prova ad aumentare i voltaggi...... Io non ho sod ne hotboot ed il mio cellulare si sveglia sempre quando premo il tasto home o il tasto power, anche usando il doppio nightmare ..... Comunque con la 7.48 è stata migliorata la reattività tra sleep e awake
    e sono state aggiunte tante cose.
    Non l'ho mai fatto se mi dici dove devo agire lo faccio subito
    Grazie x il supporto
    Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

  15. #10740
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio N1m0Y e siete fantastici a parte tutto
    Si è possibile, ma non è conveniente, l'idea di aumentare gli step fa guadagnare sul consumo della batteria che con questi "pozzi senza fine" è una grande cosa.


    PS. Oggi se tutti i test vanno bene....... verrà rilasciata la 7.48
    Anche l'overvolt può causare instabilità........ i voltaggi vanno cambiati piano piano e uno alla volta..... ci vuole pazienza lo so....... ma è necessario verificare che tutto sia stabile
    prima di procedere ad un successivo decremento

    Salutone


    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Continuate così che andate bene siete voi che dovete avre pazienza con noi utenti (magari siamo troppo esigenti).... tutto il vostro lavoro è gradito e capisco le difficoltà che incontrate....

    Una domanda ma i sod si possono verificare anche se il voltaggio è troppo elevato? Con la 7.46 non avevo nessun problema metre con la 7.47 senza uv ho avuto parecchi sod....

    Ne approfitto x farti un'altra richiesta

    Potete aggiungere la possibilità di sceglire quanti step utilizzare (come in passato)

    Si purtroppo me ne sono accorto troppo tardi:o.... svuotata

    Grazie di tutto
    Spoiler:

    Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
    Ultima modifica di alucard28; 10-02-13 alle 18:00

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alucard28 per il post:

    iscio (10-02-13),N1m0Y (10-02-13)

Pagina 1074 di 1341 primaprima ... 745749741024106410721073107410751076108411241174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy