Salve a tutti i Guru dell'area !
Ri-Posto nuovamente sintetizzando ed eliminando alcune domande più generiche...magari finalmente qualcuno mi risponde ;-)
Sto provando la rom OlloS2 nella sua ultima versione Creature 4.0.4.
L'ho installata come primaria grazie al dual boot del kernel Syah. Prima avevo la Dilidroid che ora é secondaria.
Mi sembra veramente molto buona. Ho fatto tutti i wipe e non sembra soffrire del problema del battery drain che invece aveva la Dilidroid, che scaldava anche parecchio....non so se fosse un suo problema specifico o un problema generale di ICS (prima avevo GB Checkrom v6) ma il risultato era che la batteria durava veramente poco e partivo da una rom pulita al 100 % con il deep 2.
Mi ero poi limitato a fare il restore di qualche app tramite App backup & Restore, visto che il Titanium alla fine non mi vedeva i backup fatti.
A tal proposito approfitto x chiedere quale è il metodo più efficente e sicuro per ripristinare le proprie applicazioni utente con i relativi parametri, dati e login varie se si vuole provare qualche ROM cucinata grazie al dual boot del Siyah. Ora ho dovuto re-installare tutte le app perchè non è vero che le condivide con la rom secondaria, se si fanno i wipe.
Piccolo aggiornamento: in realtà la ROM mi ha dato qualche problemino negli ultimi 2 gg;
1) una volta, quando il cell aveva lo schermo spento in standby, non sono riuscito a riaccenderlo e ho dovuto riavviare togliendo la batteria
2) forse dopo questo episodio ho osservato un calo brusco della batteria...ma me ne sono accorto solo dopo con il cell al 12% di batteria !
3) qualche volta accade che l'interfaccia sia come "freezata", specialmente se si riaccende lo schermo schiacciando il tasto home dallo standby.
Comunque niente di drammatico x ora...ma secondo voi dipende da qualche settaggio troppo aggressivo del kernel Siyah 4.1.2 ?
Io ho lasciato tutti i parametri di Extweak di default della rom.
I setting consigliati per la Monster 4.0.3 valgono anche per la Creature 4.0.4 ? Ovvero va bene mettere:
- Impostazioni Sistema / Opzioni sviluppatore / Ridimensionamento animazione finestra: settare 0.5x
- Impostazioni Sistema / Display / Modalità schermo: settare su "Dinamico"
- Impostazioni Sistema / Info sul dispositivo / Aggiornamento software: deselezionare Aggiorn. automatico
- Impostazioni sistema / Settaggi kernel / CPU / CPU UNDERVOLTING: selezionare il valore -25 mV
Io NON ho toccato per ora alcun valore dei parametriS2 Overclock e Kernel utilities ExTweaks.
Ho visto in giro dei parametri di alcuni utenti consigliati per le precedenti ROM Ollos2 con altre versioni del kernel Siyah; si possono usare senza pericoli anche sulla Creature con l'ultimo kernel Siyah S2 v. 4.1.2 ?
Sicuramente c'è qualcosa da sistemare, visti i problemimi descritti sopra....
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi...
SkyEagle