Visualizzazione stampabile
-
firmware fallito
Ciao a tutti come scritto nella presentazione ci capisco poco o niente di android ma vengo subito al problema:aggiornamento firmware Samsung Galaxy S II (brand tre)con Kies fallisce sono obbligato a staccare il cavetto perchè il pc è impallato al riavvio mi appare" firmware upgrade encountered an issue" Kies nn riconosce il telefono provo a reistallare i driver negativo ,leggendo vari post e guide sul forum ho provato a installare il firmware con ODIN ma si blocca l'installazione su "Factoryfs" per cercare di nn perdere i dati nn ho resettato ma a questo punto sono obbligato provo a entrare in recovery volume su+tasto centrale + power ma niente si riaccende la schermata con la scritta " firmware upgrade encountered an issue" mi sto arrampicando sugli specchi chiedo cortesemente un consiglio prima di portarlo in assistenza sperando di non aver ucciso il mio Galaxy.:'(
Francesco
-
Chiedo scusa ai moderatori ma non avevo visto la sezione "Samsung Galaxy S II"se gentilmente potreste spostare la discussione nella sezione dedicata grazie e scusate di nuovo
-
Quote:
Originariamente inviato da
jef81
Ciao a tutti come scritto nella presentazione ci capisco poco o niente di android ma vengo subito al problema:aggiornamento firmware Samsung Galaxy S II (brand tre)con Kies fallisce sono obbligato a staccare il cavetto perchè il pc è impallato al riavvio mi appare" firmware upgrade encountered an issue" Kies nn riconosce il telefono provo a reistallare i driver negativo ,leggendo vari post e guide sul forum ho provato a installare il firmware con ODIN ma si blocca l'installazione su "Factoryfs" per cercare di nn perdere i dati nn ho resettato ma a questo punto sono obbligato provo a entrare in recovery volume su+tasto centrale + power ma niente si riaccende la schermata con la scritta " firmware upgrade encountered an issue" mi sto arrampicando sugli specchi chiedo cortesemente un consiglio prima di portarlo in assistenza sperando di non aver ucciso il mio Galaxy.:'(
Francesco
sposto in sezione s2 modding
-
Quote:
jef81
Francesco
Ho paura che dovrai portarlo in assistenza....
In download mode ci va?
Inviato di nascosto con.....
-
Se in download mode ci va prova a flashare il firmware due volte di seguito.
Assicurati che odin riconosca il telefono : la maggioranza dei problemi è proprio quello , antivirus attivato , odin che non riconosce perfettamente il cellulare.
Se questi passaggi vengono eseguiti correttamente , soprattutto l'install dei driver l'operazione dovrebbe riuscire..occhio.
-
si in download mode ci va e odin riconosce o credo... la finestra con la porta diventa gialla e segna com3 e sulla finestra messaggi "ID:0/003>added!poi carico il firmware start comincia le operazioni poi si blocca su factoryfs la barra sul telefono e sul pc si ferma a 1/4 o poco più.ma la cosa strana è che non va in recovery!
-
Quote:
jef81
si in download mode ci va e odin riconosce o credo... la finestra con la porta diventa gialla e segna com3 e sulla finestra messaggi "ID:0/003>added!poi carico il firmware start comincia le operazioni poi si blocca su factoryfs la barra sul telefono e sul pc si ferma a 1/4 o poco più.ma la cosa strana è che non va in recovery!
No, purtroppo non è una cosa strana... Quando kies fallisce e si blocca fa proprio così...
Puoi provare con un altra porta usb o un altro pc.... Ma credo che sia da assistenza
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares o con SPEEDWIZZ2 .... Non mi ricordo...
-
pensi che lo riparino in assistenza ?
-
Quote:
jef81
pensi che lo riparino in assistenza ?
Può darsi di si... E in teoria in garanzia Dopotutto è colpa di kies...
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares o con SPEEDWIZZ2 .... Non mi ricordo...
-
Ma perchè portarlo in assistenza??
Riscarica il firmware o addirittura uno diverso, se si blocca così è chiaro che il tar è corrotto.
Non hai motivo di preoccuparti secondo me, quando va in download mode c'è ancora speranza.
Aggiungo anche che quando capita che il flash del firmware si pianti, è normale che non si possa accedere alla recovery, perchè viene pushata per ultima assieme al kernel che è proprio l'ultima partizione ad essere flashata, quando si usa odin.