Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertogl
Il backup è incrementale, ovvero dalla seconda volta in poi cambiano solo i file modificati :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho capito... Ma se non capisce che sono 2 rom diverse, t'immagini il minestrone che viene fuori?!? ;)
Quote:
illuminato67
Da quello che dici mi sa che hai ragione (purtroppo non ho modo di controllare).
Da recovery mi sembra sia possibile scegliere se incrementale o normale. Eventualmente la secondary la si nandroidizza normale
Inviato con S2 CMX/Siyah
Si, con l'ultima cwm hanno rimediato inserendo la scelta. Si saranno accorti del pasticcio... Infatti ho prontamente eliminato tutti i blobs del mondo. Che oltretutto rallentano il filesystem.
-
Quote:
ROX77
Ho capito... Ma se non capisce che sono 2 rom diverse, t'immagini il minestrone che viene fuori?!? ;)
.
Effettivamente :D
-
Quote:
Dvd25
Se ci farai sapere ti ringrazio anticipatamente!! :P
Era proprio questo il mio dubbio infatti, traendo qualche conclusione teoriaca della spiegazione del primo post.
Lo script potrebbe avere effetto se entrambe le rom hanno salvato i settaggi nella cartella init.d/Siyah quindi come dice Illuminato: "settaggi autonomi ma lo script pulisce tutto". O magari come temevo le impostazioni della seconda non vengono pulite.
Grazie a entrambi per ora xD
Le ultime release del Siyah, appena flashate, ti resettano automaticamente ExTweaks, sia sulla primary che sulla secondary.
Ma vi assicuro che i settaggi di ExTweaks sono indipendenti sulle 2 ROM
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
-
Quote:
ROX77
Si, con l'ultima cwm hanno rimediato inserendo la scelta. Si saranno accorti del pasticcio... Infatti ho prontamente eliminato tutti i blobs del mondo. Che oltretutto rallentano il filesystem.
Grazie Rox. Ho letto solo ora
-
Quote:
illuminato67
Le ultime release del Siyah, appena flashate, ti resettano automaticamente ExTweaks, sia sulla primary che sulla secondary.
Grazie Illuminato... Comunque sul fatto che i settaggi fossero indipendenti dalla ROM primaria e quella secondaria non ho avuto il minimo dubbio.
La mia perplessità era sullo script di pulizia che si flasha appunto su primary quindi, essendo i settaggi indipendenti, mi chiedevo se "resettasse" anche quelli della secondary. Questo succede, in base a quello che dici, con il flash delle ultime release del Siyah.
Ovviamente la mia era prevalentemente una curiosità, quindi se Salvo ci farà sapere ben venga altrimenti prometto che non mi dispero, se poi si considera che uno flasha lo script di pulizia prima del flash del kernel la questione non si pone: se anche lo script non resetta i settaggi della secondary lo fa successivamente il flash del Siyah.
-
ciao bellissima guida molto chiara e comprensibile io vorrei provare il dual boot però ho delle domande da porti
-quando si hanno le partizioni per le 2 rom come si fa ad eliminare tutto e a ripartire da zero con un'altra rom?
-questi procedimenti di partizionamento del telefono incasinano la memoria del telfonono? nel senso che se io voglio tornare pulito mi tocca fare deep clean 2 o 1?
grazie
-
Quote:
grinc999
ciao bellissima guida molto chiara e comprensibile io vorrei provare il dual boot però ho delle domande da porti
-quando si hanno le partizioni per le 2 rom come si fa ad eliminare tutto e a ripartire da zero con un'altra rom?
Nel menù della secondary: wipe cache, system e dalvik.
Poi flashi la ROM
-questi procedimenti di partizionamento del telefono incasinano la memoria del telfonono? nel senso che se io voglio tornare pulito mi tocca fare deep clean 2 o 1?
No, assolutamente. Basta eliminare la secondary
grazie
Scusami. Le risposte sono nel quoto
-
Quote:
illuminato67
Doppio post
-
quindi scusa illuminato facciamo un esempio io ho 2 rom belle funzionanti e voglio ritornare solo con 1 ed eliminare la 2,
mi basta fare wipe cache, system e dalvik della secondary ed automaticamente si elimina la partizione creata e mi ritorna lo spazio tutto per la prima?
grazie
-
Quote:
grinc999
quindi scusa illuminato facciamo un esempio io ho 2 rom belle funzionanti e voglio ritornare solo con 1 ed eliminare la 2,
mi basta fare wipe cache, system e dalvik della secondary ed automaticamente si elimina la partizione creata e mi ritorna lo spazio tutto per la prima?
grazie
C'è l'opzione per eliminare la seconda rom da recovey :)
-
Quote:
illuminato67
In riferimento al discorso di qualche giorno fa sui settaggi indipendenti delle due rom e al fatto che lo script di pulizia non funziona sulla seconda rom volevo fare una piccola precisazione.
Lo script di pulizia ha le seguenti funzioni :
Wipe cache e dalvik
Eliminazione settaggi kernel
Rimozione eventuali files in init.d e altre.
Lo scripdi pulizia FUNZIONA ANCHE SULLA SECONDA ROM se si flasha da recovery SULLA seconda rom (dual boot options-->install zip to 2nd from internal sd card)
Quindi se si ha la necessità di ripulire i settaggi della secondary rom SOLTANTO senza intaccare la prima, sappiate che è possibile fare come vi ho appena descritto e NON selezionando la voce "kernel specific options-->reset Extweak profiles", perchè quest ultima azione avrà effetto SOLO SULLA PRIMARY ROM.
Ovviamente da ciò si deduce che: il flash del solo script di pulizia (non seguito, dunque, da un flash di kernel) sulla primary rom avrà effetto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla primary rom, lasciando invariati e intatti tutti settaggi e personalizzazioni fatte sulla secondary rom.
Se al flash dello script di pulizia si fa seguire il flash di un nuovo kernel, questo avrà effetto anche sul reset impostazioni della secondary rom. (rimane da verificare cosa succede agli script che partono sulla secondary senza pulirli prima di aggiornare il kernel...)
Infine: vale sempre la regola generale che aggiornando il kernel ad una nuova versione, il flash eliminerà tutti i settaggi, riportandoli ai valori di default, su ENTRAMBE le ROM... ma lo stesso flash non avrà ALCUN EFFETTO sulle cartelle dove sono contenuti gli script propri del kernel che android andrà ad applicare all'avvio del terminale (init.d e similari)!!! e se le modifiche sulla precedente build erwno abbastanza "forzate" e profonde può capitare che aggiornando si incorra in kernel panic o freeze o fc vari in android.
Da qui la necessità e la raccomandazione di FLASHARE SEMPRE LO SCRIPT DI PULIZIA DEL KERNEL PRIMA DI AGGIORNARE AD UNA NUOVA RELEASE DI SIYAH O NEL PASSAGGIO DA UN ALTRO KERNEL A SIYAH.
Questo vi eviterà problemi futuri di incompatibilità settaggi e malfunzionamenti
:)
AD MAIORA!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
salvo811981
In riferimento al discorso di qualche giorno fa sui settaggi indipendenti delle due rom e al fatto che lo script di pulizia non funziona sulla seconda rom volevo fare una piccola precisazione.
Lo script di pulizia ha le seguenti funzioni :
Wipe cache e dalvik
Eliminazione settaggi kernel
Rimozione eventuali files in init.d e altre.
Lo scripdi pulizia FUNZIONA ANCHE SULLA SECONDA ROM se si flasha da recovery SULLA seconda rom (dual boot options-->install zip to 2nd from internal sd card)
Quindi se si ha la necessità di ripulire i settaggi della secondary rom SOLTANTO senza intaccare la prima, sappiate che è possibile fare come vi ho appena descritto e NON selezionando la voce "kernel specific options-->reset Extweak profiles", perchè quest ultima azione avrà effetto SOLO SULLA PRIMARY ROM.
Ovviamente da ciò si deduce che: il flash del solo script di pulizia (non seguito, dunque, da un flash di kernel) sulla primary rom avrà effetto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla primary rom, lasciando invariati e intatti tutti settaggi e personalizzazioni fatte sulla secondary rom.
Se al flash dello script di pulizia si fa seguire il flash di un nuovo kernel, questo avrà effetto anche sul reset impostazioni della secondary rom. (rimane da verificare cosa succede agli script che partono sulla secondary senza pulirli prima di aggiornare il kernel...)
Infine: vale sempre la regola generale che aggiornando il kernel ad una nuova versione, il flash eliminerà tutti i settaggi, riportandoli ai valori di default, su ENTRAMBE le ROM... ma lo stesso flash non avrà ALCUN EFFETTO sulle cartelle dove sono contenuti gli script propri del kernel che android andrà ad applicare all'avvio del terminale (init.d e similari)!!! e se le modifiche sulla precedente build erwno abbastanza "forzate" e profonde può capitare che aggiornando si incorra in kernel panic o freeze o fc vari in android.
Da qui la necessità e la raccomandazione di FLASHARE SEMPRE LO SCRIPT DI PULIZIA DEL KERNEL PRIMA DI AGGIORNARE AD UNA NUOVA RELEASE DI SIYAH O NEL PASSAGGIO DA UN ALTRO KERNEL A SIYAH.
Questo vi eviterà problemi futuri di incompatibilità settaggi e malfunzionamenti
:)
AD MAIORA!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quoto in pieno.
Quindi, il messaggio che deve passare:
1. Sempre lo script di pulizia.
Ma continuo a non capire l'utilità dello script sulla secondary, anche se flashato dal menù specifico della secondary (dovrebbe pulire una ipotetica, ma plausibile, cartella init. d nel system della secondary).
Ma se la secondary è una propaggine proprio del Siyah, in teoria lo script non serve (Siyah per Siyah, anche se release diverse, lo script non è fondamentale)
Che ne pensi?
Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
-
Quote:
illuminato67
Quoto in pieno.
Quindi, il messaggio che deve passare:
1. Sempre lo script di pulizia.
Ma continuo a non capire l'utilità dello script sulla secondary, anche se flashato dal menù specifico della secondary (dovrebbe pulire una ipotetica, ma plausibile, cartella init. d nel system della secondary).
Ma se la secondary è una propaggine proprio del Siyah, in teoria lo script non serve (Siyah per Siyah, anche se release diverse, lo script non è fondamentale)
Che ne pensi?
Settaggi di illuminato67:
[GUIDA][EXTWEAKS]imparare a usare i settaggi - Pagina 13 - Forum Android Italiano
hai pienamente ragione...non è fondamentale, ma UTILE per me: la mia necessità è nata dalla mia configurazione, quella che vedi in firma.
ho la CM 10 installata come seconda rom.... e su quest'ultima mi capita di fare sempre e solo casini con le configurazioni :)
sulla primary, invece, ormai vado quasi a memoria e qualsiasi settaggio io provi ad azzardare, non provoco danni evidenti (che si traducono in freeze strani ) e irreversibili come quelli che mi capita sempre più di provare settando extweaks nella CM10.
dunque: nella necessità che ho di resettare settaggi ExTweaks e script solamente nella secondary, in quel caso lo script di pulizia sulla secondary si configura come utile.
il mio unico dubbio riguarda, invece, quel che succede alla secondary, ad esempio, se esce una versione nuova del siyah (esempio: build 4.1.2, alla data odierna) e si flasha lo script di pulizia nel modo classico, cioè sulla primary, facendo a questo seguire il flash del kernel:
i settaggi di ExTweaks sono sicuro che vengono azzerati e riproposti di default come gokhanmoral ce li propone... e su entrambe le rom....
ma non sono altrettanto sicuro se rimanga qualche traccia di script passato nelle varie cartelle (n.b.: sto parlando sempre sulla secondary) che potrebbe sporcare il funzionamento della rom..... in quel caso sarebbe una pulizia al 75%....
non so se sono stato chiaro....
-
@ Salvo
Grazie che come avevi promesso hai postato la tua esperienza/prova.
Questo dimostra che i settaggi sono effettivamente indipendenti anche in caso di pulizia, in base a dove si flasha si pulisce una sola ROM.
-
Quote:
Dvd25
@ Salvo
Grazie che come avevi promesso hai postato la tua esperienza/prova.
Questo dimostra che i settaggi sono effettivamente indipendenti anche in caso di pulizia, in base a dove si flasha si pulisce una sola ROM.
non facciamo confusione però: aggiungerei, al pezzettino in grassetto nel quote:
in base a dove si flasha --->lo script di pulizia<--- ,si pulisce una sola rom.
perchè se si flasha il kernel (come sempre fatto) vengono pulite entrambe le rom (?)
-
Quote:
salvo811981
non facciamo confusione però: aggiungerei, al pezzettino in grassetto nel quote:
in base a dove si flasha --->lo script di pulizia<--- ,si pulisce una sola rom.
perchè se si flasha il kernel (come sempre fatto) vengono pulite entrambe le rom (?)
Si scusa non era mia intenzione creare confusione... ho sottinteso perchè il mio dubbio (chiesto qualche pagina indietro) si riferiva proprio allo script di pulizia.
Per il flash del kernel invece direi che si puliscono entrambe grazie a quello che dice Illuminato:
Quote:
illuminato67
-
salve, ho giá installato la seconda rom utilizzando la guida. ora vorrei cambiarla, devo comunque eseguire Wipe secondary ROM
data/cache prima di flashare la nuova second rom?
nella guida si parla di eseguire il comando la prima volta che si installa una rom secondaria per creare la cartella nascosta, poi si parla degli aggiornamenti della stessa e non di sostituzione delka 2rom...
in definitiva come devo procedere per cambiare la second rom?
grazie.
-
Io quando cambio la rom per sicurezza li faccio cosi magari pre vengo eventuali errori che si possono verificare xò il passaggio non e obbligatorio (ci mette talmente poco)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
parola
salve, ho giá installato la seconda rom utilizzando la guida. ora vorrei cambiarla, devo comunque eseguire Wipe secondary ROM
data/cache prima di flashare la nuova second rom?
nella guida si parla di eseguire il comando la prima volta che si installa una rom secondaria per creare la cartella nascosta, poi si parla degli aggiornamenti della stessa e non di sostituzione delka 2rom...
in definitiva come devo procedere per cambiare la second rom?
grazie.
Quando si flasha una nuova ROM bisogna soltanto seguire le istruzioni fornite dal compilatore della stessa.
Se è previsto il wipe bisogna farlo.
-
Illuminato69 quello che ho detto ho sbagliato ?
-
Quote:
Chryss69
Io quando cambio la rom per sicurezza li faccio cosi magari pre vengo eventuali errori che si possono verificare xò il passaggio non e obbligatorio (ci mette talmente poco)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
illuminato67
Quote:
Chryss69
Illuminato69 quello che ho detto ho sbagliato ?
Androidiani App
Assolutamente NON sbagli.
BISOGNA farlo se consigliato dallo sviluppare della ROM.
Il mio parere: MEGLIO farlo sempre
-
Raga una domanda avevo il dualboot poi l ho eliminato da recovery dopo di che ho formattato l sd e micro sd
Fatto un deep2
ma con root explorer nella sd trovo sempre il file secondrom
Quindi il siyah prepara già il dualboot poi sta all utente scegliere se lo vuole o meno
send my steULM ROM
-
Quote:
boomby78
Raga una domanda avevo il dualboot poi l ho eliminato da recovery dopo di che ho formattato l sd e micro sd
Fatto un deep2
Quindi il siyah prepara già il dualboot poi sta all utente scegliere se lo vuole o meno
send my steULM ROM
Elimina con root questo explorer la cartella secondorom....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Elimina con root questo explorer la cartella secondorom....
Si ci avevo pensato....ho visto ed e vuota non ha nulla però e strano o sbaglio?
send my steULM ROM
-
Quote:
boomby78
Si ci avevo pensato....ho visto ed e vuota non ha nulla però e strano o sbaglio?
send my steULM ROM
Si a me con questa cartella vuota all'accensione non mi dava la scelta della rom
-
Quote:
boomby78
Fatto un deep2
send my steULM ROM
Davvero strano.
A meno che le nuove release del Siyah non la creino in automatico, proprio come hai detto tu
-
1 allegato(i)
Quote:
illuminato67
Sicuramente Allegato 21954
Ecco la foto comunque all avvio non essendoci nessuna rom secondaria si avvia direttamente la rom
send my steULM ROM
-
Quote:
boomby78
Sicuramente
Allegato 21954
Ecco la foto comunque all avvio non essendoci nessuna rom secondaria si avvia direttamente la rom
send my steULM ROM
Allora don't worry & be happy!! :D
-
Confermo, la cartella .secondrom viene creata anche se non si ha una seconda rom installata;)
-
Quote:
Losko
Confermo, la cartella .secondrom viene creata anche se non si ha una seconda rom installata;)
Sul mio telefono viene creata solo se faccio il wipe data per la seconda rom...o.O
-
Io ho formattato diverse volte la memoria interna per reinstallare le rom ed ogni volta, pur non avendo una seconda rom mi trovo la cartella incriminata una volta flashata la nuova rom con kernel siyah
-
Ciao a tutti. Ho un samsung galaxy s2 (sottointeso), e volevo sapere se è possibile installare in dual boot con kernel siyah ics stock samsung e in boot secondario cm10. Volevo solo sapere se è compatibile, perchè su xda ho letto che jelly bean dà problemi (non vorrei bricckare un telefonino comprato da poco e abbastanza costoso rotfl). Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
oile11
Ciao a tutti. Ho un samsung galaxy s2 (sottointeso), e volevo sapere se è possibile installare in dual boot con kernel siyah ics stock samsung e in boot secondario cm10. Volevo solo sapere se è compatibile, perchè su xda ho letto che jelly bean dà problemi (non vorrei bricckare un telefonino comprato da poco e abbastanza costoso rotfl). Grazie mille a tutti! :)
Si, certo che puoi anche se forse è più comodo mettere la cm10 come primaria (per via dei molti aggiornamenti).
-
Quote:
Kikko2000
Si, certo che puoi anche se forse è più comodo mettere la cm10 come primaria (per via dei molti aggiornamenti).
Grazie mille! Si, ci stavo pensando anche io a mettere la cm10 come primaria, perchè 20 minuti per fare lo swap delle rom è tanto! :D
Che veloce! XD
-
Quote:
Kikko2000
Quoto a 1000.
È la cosa migliore
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.2
-
Raga scusate la domanda ma cosa cambia metterla come primaria ?
-
Quote:
illuminato67
Perchè? Alla fine si può installare l'aggiornamento direttamente dal menu della seconda. Mi sono perso qualcosa?
Edit. Anticipato xD
-
Quindi mi consigliate di mettere la cyano come primaria anche se e la cyano 9
-
E' una questione di comodità
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.2
-
Quote:
Chryss69
Quindi mi consigliate di mettere la cyano come primaria anche se e la cyano 9
Androidiani App
Io faccio esattamente il contrario...se puo' interessare... Cmx su secondary...io di loro mi fido...ma non si sa mai....
>>>>>>»»»»»»»»0««««««««<<<<<< http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg»»»»»»»»>>>>>>O<<<<<<««««««««