ultimo dubbio: conviene mettere come rom principale quella che uso normalmente e come secondaria quella/quelle che voglio provare ?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti!
volevo dare il mio contributo al thread soffermandomi sulla procedura di swap dal menu del dual boot del siyah, in recovery.
vorrei dare il mio contributo e feedback positivo riguardo questa funzione, provata giusto stamattina per cambiare l'ordine delle ROM che ho in firma (il mio scopo era tenere la CM10 come secondaria, perchè ancora "acerba" e tenere una rom stabile e funzionante al 100% come primaria).
il processo di swap dura circa 10 minuti, non occorre nessun wipe (anzi: non si deve fare!) preliminare in quanto si viene a creare un file immagine temporaneo della rom I per poi scambiarlo con la II, dunque è importante avere ALMENO 5,0 GB liberi nella memoria SD INTERNA (e dico almeno perchè per stare tranquilli io mi terrei qualche GB libero in più) [credits to illuminato67 & ROX77 dal thread della guida al dual boot ]:
Allego immagine dalla recovery direttamente a processo ultimato:
Allegato 18583
alla fine tutto ok, l'ordine è cambiato e le rom si avviano entrambe senza problemi.
p.s.: assicuratevi di procedere con la batteria al 100%....
Grazie mille illuminato, son riuscito a mettere come primary una sammy e la cm10 come secondary. UNA F-A-V-O-L-A!! (ps. volevo chiedere ma l'app su [superuser] agiscono in modo distinto? perché spostandomi da una rom all'altra mi causa dei fc dovuti a delle app che richiedono il root)
Ecco la domanda dal lurker :rolleyes: (io)
Volendo mettere una rom JB come secondaria, se ora ne ho una primaria che voglio mantenere, se non ho capito male:
1) le ROM JB vanno su e funzionano solo se le installi come primarie (visti i wipe richiesti, che non si possono fare tutti da kernel dual boot se li vuoi fare sulla secondary).
2) se si vuole avere una JB secondaria, si fa un swap della primaria come secondaria (o se compatibile di clona), e si fanno i wipe necessari (ma come si protegge la ex primaria ora secondaria?), poi si installa la JB, si installa Siyah, si verifica ceh vada, e si swappa di nuovo?
Ho capito male? O c'è una procedura più semplice (ma ripeto, io vorrei JB come secondaria, tanto per provarla)
Grazie !!!
P.S. ovviamente ho già su il Siyah 3.5.2 :D
Salve raga ottima guida ma non ho capito una cosa se non volessi più avere il dualboot come faccio a riavere i 2.5 giga che occupa?
send my ollos2 Monster