Visualizzazione stampabile
-
Brick galaxy s2
Salve a tutti..
ho un galaxy s2 (di mio cugino) che è riuscito a brickarlo tendando di accedere ai permessi di root(NABBO)
Nell'operazione non so come ma è andata a finir male uscendogli il pc quadratino giallo e il cellulare, ha dato il cellulare ad un suo amico e non so cosa abbia fatto ma adesso esce solo la scritto samsung galaxy s2 bianca. Riesco ad accedere solo in download mode nulla di piu!
Qualche guida? Grazie
-
Sposto in modding..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
No, meglio se sa che aveva e prova a fare un deep clean 2 o gingerbread o ics
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
jacobrucia
No, meglio se sa che aveva e prova a fare un deep clean 2 o gingerbread o ics
Inviato dal mio GT-I9300
Jaco la guida che ho postato io è comprensiva anche di deep clean 2 (non so se hai letto il contenuto del link). con quel metodo passa ad ics e fa il deep 2. è indipendente quale firmware aveva prima. anche perchè il deep 2 serve necessariamente dopo i casini che sono stati creati.
@ andrea 965 dopo aver fatto il punto due scaricati l'ultimo firmware italiano e flashalo con odin e di al tuo amico che prima di fare qualsiasi cosa leggesse bene cosa fa.
-
Quote:
cleto84
Jaco la guida che ho postato io è comprensiva anche di deep clean 2 (non so se hai letto il contenuto del link). con quel metodo passa ad ics e fa il deep 2. è indipendente quale firmware aveva prima. anche perchè il deep 2 serve necessariamente dopo i casini che sono stati creati.
@ andrea 965 dopo aver fatto il punto due scaricati l'ultimo firmware italiano e flashalo con odin e di al tuo amico che prima di fare qualsiasi cosa leggesse bene cosa fa.
Non è proprio così in certi casi è meglio sapere da che firmware si parte... E comunque serve solo il Deep clean 2... Seguendo la guida allunga troppo e non serve
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
jacobrucia
Non è proprio così in certi casi è meglio sapere da che firmware si parte... E comunque serve solo il Deep clean 2... Seguendo la guida allunga troppo e non serve
Inviato dal mio GT-I9300
di sicuro tu hai più esperienza di me. e qui non si discute. ma questo serve per schiarirmi anche io le idee bene.
il telefono brikka con ginger. ci vuole un deep clean 2, indiscutibile. a questo punto io flasho ics il pit ripartiziona e si installa ics.
il telefono brikka con ics. ci vuole un deep clean 2, indiscutibile. a questo punto io flasho ics, il pit ripartiziona e si installa ics.
il telefono brikka con ics. ci vuole deep clean 2, indiscutibile. a questo punto flasho ginger. il pit ripartiziona ma si possono avere i messaggi di errore in rosso e il telefono non parte. EDIT:... e bisogna riflashare.
quindi credo che senza sapere quale firmware ha in precedenza, flashando prima lph per effettuare deep clean 2 e successivamente ics italiana risolve sicuramente il problema.
una volta che si è acceso con lph dovrà flashare un fw recente e secondo me è meglio quello italiano.
mi puoi smentire?????
-
Quote:
cleto84
di sicuro tu hai più esperienza di me. e qui non si discute. ma questo serve per schiarirmi anche io le idee bene.
il telefono brikka con ginger. ci vuole un deep clean 2, indiscutibile. a questo punto io flasho ics il pit ripartiziona e si installa ics.
il telefono brikka con ics. ci vuole un deep clean 2, indiscutibile. a questo punto io flasho ics, il pit ripartiziona e si installa ics.
il telefono brikka con ics. ci vuole deep clean 2, indiscutibile. a questo punto flasho ginger. il pit ripartiziona ma si possono avere i messaggi di errore in rosso e il telefono non parte. EDIT:... e bisogna riflashare.
quindi credo che senza sapere quale firmware ha in precedenza, flashando prima lph per effettuare deep clean 2 e successivamente ics italiana risolve sicuramente il problema.
una volta che si è acceso con lph dovrà flashare un fw recente e secondo me è meglio quello italiano.
mi puoi smentire?????
No, non ho interesse ne a convincerti ne ad aver ragione... In fin dei conti la soluzione, se funziona, è il deep 2. Non capisco perché però seguire una guida per il passaggio da ginger a ics visto che esistono guide del deep clean 2.
Comunque va bene uguale, se ti sono sembrato scostante scusa, non volevo
Inviato dal mio GT-I9300
-
So solo che c'era ICS ma non so la versione de fw, come faccio a mttere chanfire o come si scrive ?
-
Quote:
andrea965
So solo che c'era ICS ma non so la versione de fw, come faccio a mttere chanfire o come si scrive ?
non puoi, se non sei sicuro di quale rischi di fare peggio.
Inviato dal mio GT-I9300
-
E quindi che posso fare se riprendo tutti i file STOCK ? Non so piu che fareee
-
Quote:
jacobrucia
No, non ho interesse ne a convincerti ne ad aver ragione... In fin dei conti la soluzione, se funziona, è il deep 2. Non capisco perché però seguire una guida per il passaggio da ginger a ics visto che esistono guide del deep clean 2.
Comunque va bene uguale, se ti sono sembrato scostante scusa, non volevo
Inviato dal mio GT-I9300
Perché si parla di deep Clean. Avrei dovuto postare solo quella del deep Clean 2 e per questo ti do ragione. Ma mi è sembrata quella migliore per raggiungere una buona situazione.
Ps: io non voglio convincere te e penso lo stesso valga per te nei miei confronti. Si discuteva, così come si discute tra amici. :-D.
Comunque deep Clean 2 è la soluzione. Poi flasha quello che vuoi.
Pps: credo che il forum sia talmente tanto esaustivo che per ogni minimo problema vi sia la soluzione. Ed ecco che forse si creano accavallamenti di guide. Meglio troppo che troppo poco.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
andrea965
E quindi che posso fare se riprendo tutti i file STOCK ? Non so piu che fareee
Fai il flash del deep clean 2 ics, solo il flash
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
andrea965
se partivi da ICS meglio provare prima un deep clean 1 ICS edition...e se non funziona passa al deep 2 ;)
una volta che hai "ripreso" il galaxy aggiorna come vuoi ;)
-
Si ma come faccio a fare il deep clean 1 se non posso accedere CWM Recovery
E il deep clean 2 non posso perche non so la versione del fw
-
Quote:
andrea965
Si ma come faccio a fare il deep clean 1 se non posso accedere CWM Recovery
E il deep clean 2 non posso perche non so la versione del fw
No, non hai letto il mio post....
Fai solo il flash e usa il firmware della guida
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
-
certo che non leggete nulla eh :)
-
Quote:
andrea965
non trovo il file pit
è nella guida
-
non c'è il file pit
l'ho cercato in rete comunque non va non flasha ma da dowload mode devo flashare?
-
Quote:
andrea965
non c'è il file pit
si che c' è.... il deep clean è al secondo post
-
Ma io non ho capito devo solo mettere il file pit e pda e basta
Deep 1 o 2 Non ci sto capendo niente
Tutto questo in download mode?
-
Quote:
andrea965
Ma io non ho capito devo solo mettere il file pit e pda e basta
Deep 1 o 2 Non ci sto capendo niente
prova prima il deep clean 1 senza pit. come dice la guida .... e poi se non dovesse funzionare il deep clean 2
-
il deep 1 non va x il 2 mi serve il kernel chanfire ma quale metto x il mio fw non so
-
Quote:
andrea965
il deep 1 non va x il 2 mi serve il kernel chanfire ma quale metto x il mio fw non so
ma i miei messaggi li leggi o no??? t
ti ho detto due volte che non devi fare il root... non sai il firmware .
devi solo fare il flash del LPH con il file pit
-
Quote:
jacobrucia
ma i miei messaggi li leggi o no??? t
ti ho detto due volte che non devi fare il root... non sai il firmware .
devi solo fare il flash del LPH con il file pit
Allora dato che io vengo da un windows phone di android so poco e niente
Quindi devo mettere il file pit e LPH dove cè scritto PDA E BASTA?
-
Quote:
andrea965
Quindi devo mettere il file pit, e LPH dove cè scritto PDA E BASTA?
In download mode? (pure il doppio post ho fatto me sto a rinc****i
-
Quote:
andrea965
Leggi la guida che ti ha postata jaco ATTENTAMENTE. Per pare il deep 1 usa i file nella giusta posizione SENZA Il Pit. Se non dovesse funzionare usi la stessa impostazione ma con il pit.
Per capirci. In pda ci va CODE. In PHONE ci va MODEM. In csc ci va CSC.
Il telefono in questione è già abbastanza rovinato. Non fare cose che non sai fare. LEGGI LEGGI E LEGGI! È ancora recuperabile ma attenzione.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
andrea965
no, devi seguire la guida ..... ci sono le immagini, il file LPH lo devi scompattare e troverai 3 file
-
Quote:
jacobrucia
no, devi seguire la guida ..... ci sono le immagini, il file LPH lo devi scompattare e troverai 3 file
Ok fin qui ho capito tutto ma in DOWNLOAD MODE O NO ? sono 10 volte che scrivo
Non va da sempre:
Quote:
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Set PIT file..
<ID:0/005> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> boot.bin
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005>
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
andrea965
Ok fin qui ho capito tutto ma in DOWNLOAD MODE O NO ? sono 10 volte che scrivo
ti arrabbi anche? la guida è chiara:
12) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER)
-
Quote:
jacobrucia
ti arrabbi anche? la guida è chiara:
12) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER)
Non mi sto assolutamente arrabbiando
Io non trovo neanche questa parte non è che sono su una guida diversa?Dammi il link dove hai preso quella scritta
-
Quote:
andrea965
Non mi sto assolutamente arrabbiando
Io non trovo neanche questa parte non è che sono su una guida diversa?Dammi il link dove hai preso quella scritta
il link è quello che ti ho dato al post numero 13 di questo thread....
questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1825977
-
Quote:
jacobrucia
Aaaa e allora gia ci avevo provato entrambi ma il flash con odin non va
-
Quote:
andrea965
Aaaa e allora gia ci avevo provato entrambi ma il flash con odin non va
hai provato il flash del LPH + pit? e non va?
-
Quote:
jacobrucia
hai provato il flash del LPH + pit? e non va?
Non va, ma non si puo mettere il kernel chainfire e poi accedere alla cwm ?
-
Quote:
andrea965
Non va, ma non si puo mettere il kernel chainfire e poi accedere alla cwm ?
se non sai che kernel mettere è peggio ... il kernel sbagliato è il più diffuso motivo di softbrick
prova a flashare questo
http://dl.dropbox.com/u/59906350/GT-...bootloader.tar
-
Quote:
jacobrucia
mi sembra gia di averlo provato, comunque adesso non posso provare che mi si è scaricato, in tal caso domani lo devo mettere in PDA o BOOTLOADER?
-
Quote:
andrea965
mi sembra gia di averlo provato, comunque adesso non posso provare che mi si è scaricato, in tal caso domani lo devo mettere in PDA o BOOTLOADER?
è uguale ... io lo metto sempre in pda
-
Quote:
jacobrucia
è uguale ... io lo metto sempre in pda
se non va ? lo butto haha XD