ok... quindi a livello di prestazioni non cambia assolutamente niente.
Visualizzazione stampabile
ok... quindi a livello di prestazioni non cambia assolutamente niente.
Ho letto che il cfroot porta anche al brick(in casi eccezionali) comunque al root posso arrivarci da solo perchè un altro mio amico aveva rootato e messo la cmw in mia presenza e non era difficile.. i miei dubbi sono più sul come flashare rom (partendo da ics) poi cos'è la cartella EFS e perchè ci sono un'inifinità di kernel.. per il mio huawei c'erano moltissime rom, non come SG2 ovviamente, ma bastava flasharle tramite recovery senza bisogno di mettere prima un kernel moddato, bastava avere la giusta baseband.
Ti rispondo anche io. Il dualboot serve appunto per "giocare" col nostro bellissimo cell :D
Two is megl che uan :D
Che la rom sia installata come primaria o secondaria, non fa differenza. Le sue prestazioni non cambieranno. Con i giusti kernel (i piu famosi sono dorimanx e siyah) puoi mettere tutte le rom che vuoi. Come detto da riccardo, alcuni (anche io) mettono rom samsung come primaria, visto che sulle rom samsung funziona praticamente ogni cosa :D
Mentre sulle secondarie puoi sbizarrirti a testare nuove versioni di android ancora non disponibili ufficialmente (come ad esempio jellybean e molto presto anche android 4.2). Ovviamente queste rom ,chiamate aokp o aosp, sono porting di altri cellulari (come ad esempio galaxy nexus) e dunque presentano alcuni ma piccoli bug (ad esempio non c'è la radio).
Il dual boot attualmente è possibile farlo solo se usi kernel dorimanx, siyah e speedwizz.
Allora ragazzi alla fine oggi ho messo la ROM AOKP Milestone 1 (quella dopo la Build 5)
Che ne dite? Meglio riflashare e mettere la Supernexus o la Cyanogenmod 10 Nightly?
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Per "giocare" intendi moddare o proprio usare giochi? Perché ho notato che in giochi un po' pesanti tipo asphalt le rom aosp vanno male, cioè laggano spesso...quindi l'unica soluzione è usare una rom stock?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
E se volessi riattivare la garanzia come faccio a riattivarla? Vorrei tutto il procedimento se possibile.. Avevo il firmware originale 4.0.4 e adesso (come detto poco prima) ho la AOKP Milestone 1..
"giocare" intendevo moddare. Per i giochi il tutto dipende molto dal kernel. Con le rom, o il gioco ti parte e funziona bene oppure non ti parte proprio. Però se usi un buon kernel, magari aumentando i valori della gpu, avrai il pieno supporto a tutti i giochi.
Ad esempio, con la rom jellybam, e col siyah lasciato cosi com'è, non ho mai avuto problemi a giocare a real football 2013, dead trigger e real racing 2.
Con le rom stock hai piena compatibilità con tutte le app e i giochi ma vale sempre il discorso del kernel. Un kernel "pompato" ti consumerà un pochino in piu, ma avrai ottime prestazioni, viceversa, se cerchi un'ottima durata della batteria dovrai rinunciare al massimo delle prestazioni.
Con asphalt 7, mi sono trovato bene solo con una stock, mentre con cm9, cm9 con siyah, jellybam, e ora aokp con dorimanx, ha sempre laggato...ora provo a mettere il siyah sulla aokp
Uguale anche così... cosa potrei provare?