R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Prima passa a ICS con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=124005
Poi fai il root all'LPH con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47989
Azzeri il counter con triangle away e poi flashi la ROM
Sent from my GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da
markio
grazie, vedo che la guida è abbastanza alla portata, non sono proprio un noob ma ho bisogno di rispolverare le mie conoscienze (non acquisite con gli studi), quindi la guida è perfetta, solo una cosa, cos'è l'LPH? e cosa intendi con azzeri il counter con triangle away e poi flashi la ROM? (scusa se ti chiedo di semplificare cose gia semplici per voi :\)
L'LPH è il firmware con cui si fa il deep clean 2 ,dopo aver flashato ti troverai con quel firmware che sarà necessario rootare per poter flashare la ROM.
Il root con kernel chainfire aumenta il counter che quindi azzererai con l'app triangle away...
Sent from my GT-I9100
Quote:
zip88
ciao a tutti,venerdì ho preso l's2,ed avendolo preso al posto dell's advance (quest'ultimo non personalizzabile a livello di rom) volevo montare qualche rom stabile,in stile jelly bean.ne ho viste alcune anche curiosando su xda e questa mi sembrava molto simile alla personalizzazione dell's3
[ROM][JB][4.1.1][CM10] "TW5"Jelly Bean"v4.0" [UPDATE][22/09/2012] - xda-developers
secondo voi c'è qualcosa di meglio?grazie
Prova la RootBox ....
Quote:
schizzo77
Salve a tutti, ho da poco acquistato un galaxy s2 usato e moddato ma non riesco a capire un pò di cose.
Vorrei rimettere una ROM originale o al massimo una rom mod che però sia stabile e che ne garantisca tutte le funzionalità.
Ora monta la AOKP build 4-Jelly Bean (numero build v7.1) e il Kernel 3.0.15-CM-g58f3e07 ( vi ho scritto tutto perchè non sò di che kernel si tratti) e leggendo qua e la ho visto che se metto su una 4.0.4 potrei andare incontro ad un brick.
Mi potreste aiutare (è il mio primo cell android) sono nubbio di android e non vorrei fare danni irreparabili.
Ho provato a vedere se ci fosse un nandroid backup,ma il tizio che me l'ha venduto non l'ha fatto.
Non sono riuscito a trovare una guida (sicuramente ho cercato male) che mi spieghi come passare da una rom JB ad una ICS, si può fare?
Grazie dell'aiuto e aspetto prima di fare danni all S2.
N.B.
ho usato adesso l'applicazione eMMC check e il risultato è
chip type VYL00M
Brick Bug?
Yes.insane chip
O fai un deep clean 1 o flashi una rom basata su ICS che non è a rischio brick, tipo la wanam,speedwizz,steulm o franky blue...
Leggi anche qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165340
ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES e leaked basate su ICS 4.0.4
Sent from my GT-I9100
Quote:
ANTHONY91
Salve a tutti, potreste consigliarmi una 4.0.4 ottima da installare? ovviamente originale samsung, perchè le rom non tanto le sopporto.. Io al momento ho l'originale di tim, l'unica 4.0.4 italiana, ma ho un po di problemi con essa, tipo la durata della batteria ecc... QUale è la migliore che ha meno bug? o che la ritiene migliore alle altre non sapreii... Grazie
Wanam o speedwizz...
Sent from my GT-I9100