R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
milza
Ciao androidi!
un mio amico mi ha chiesto di "smanettargli" il suo galaxy SII ed io ovviamente ho accettato ben contento
In realtà conosco bene il mondo del modding del desire HD, che è il mio telefono, ma pochino il mondo samsung...
Ho letto un po' di guide e dal basso della mia esperienza :P so che mi basterebbe root ed una recovery modificata per poter poi flashare una rom al mio amico.
Ovviamente il mio amico ha un galaxy "vergine", credo ics ufficiale da kies...
Da quello che ho letto, e per questo vi scrivo, mi basterebbe seguire
questa guida ed essere già a buon punto...
Una volta che ho una recovery poi installo come al solito la rom...
(ovviamente gli salvo prima la cartella EFS )
Oppure sono odin-dipendente?
Grazie fin da ora!!!
NB
ho recuperato delle informazioni supplementari, se ne servono altre non dovete far altro che chiederle, che io le chiedo a lui :P
S2 GT-i9100
4.0.3
I9100NELP4
3.0.5-i9100xwlpg-cl619441iml74k.xwlpg
Visto che la versione android è 4.0.3 non sei a rischio BrickBug...
A grandi linee è corretto, basta il root e la cwm... Il telefono è no brand o brand?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
milza
Credo sia brandizzato 3...
Complica la cosa?
grazie!
In teoria andrebbe sbrandizzato prima di fare modding.....
Quote:
milza
Quindi, ricapitolando:
seguo i tre passi per sbrandizzare di
questa guida
Poi seguendo
l'altra guida ottengo Root e recovery
Salvo la cartella EFS
e poi mi muovo come solito, recovery - full wipe - flash...
E se tutto va bene il mio amico non avrà un mattoncino al posto del telefono :D
Esattamente.
Meglio se azzeri counter e triangolino con triangle away dopo il salvataggio della efs.
E mi raccomando di scegliere il cf giusto per il firmware che andrai a rootare. Leggi bene la guida.
EDIT:
Per le domande di aiuto comunque devi usare il thread sos modding non questo.
Quote:
Misterx86
occhio che la guida che hai linkato per ottenere i permessi di root è per ginger usa quella per ics!
No, la guida di root con cf è unica per ogni versione android. Cambia il file da flashare