Puoi spiegarmi il perchè di questa scelta?
Non soffro di problemi di batteria dato che ne ho sempre una di scorta a portata di mano...
Avviso che uso molto giochi pesanti come GrandThelftAuto, Need for Speed, The Amazing Spider-Man ecc...
Visualizzazione stampabile
Io ho avuto un sacco di problemi con il dori max consumo eccessivo di batteria solo 2 ore di schermo cellulare ultra scatto so nello scroll ed in più un click nell'audio nel suono del tono al click.. ora ho messo il jeboo sembra andare meglio anche se qualche Scattino c'è ancora. :(
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
Le rom AOSP come la cyano e la miui non supportano la registrazione delle chiamate dovrai andare su rom con base Samsung (consiglio la Omega).
Prima di cambiare rom fai un nandroid backup così nel caso non ti piacesse basta restorare quello che contiene anche le app e il resto.
Se flashi una rom senza fare i wipe richiesti avrai malfunzionamenti e crash continui...
M^2 from his GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da Valerius1995
Ho capito perfettamente!
Quindi i passaggi che dovrei fare sono i seguenti, correggetemi se sbaglio:
1) backup dati del cell (qualcosa per le app?);
2) permessi di root--> salvataggio cartella EFS;
3) 3 WIPE;
4) flash tramite odin del firmware JB 4.1.2 spagnolo;
5) permessi di root per il nuovo firmware;
6) inserimento dell'app Cerberus antifurto (come?);
7) rimozione del triangolino giallo tramite jig (facoltativo)
Quindi se ho ben capito, nel caso in cui dovessi ritornare alla 4.0.3 wind per la garanzia mi basterebbe flashare il firmware scaicato da sammobile e azzerare il counter con il jig giusto?
Inoltre il mio cell sembra abbia il problema del brck di memoria in quanto l'app consigliatami in precedenza dice alla voce brick bug: "yes insane chip"..come procedere?
Ps: ho letto che non dovrei avere problemi flashando firmware originali ma non ne sono sicuro.. :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Per chi ha flashato il kernel Dori v7.46 ha riscontrato qualche problema, oltre ai microscatti?
Prima di flashare un nuovo kernel mi consigliate di pulire il kernel con Ultimate Kernel Cleaning Script v2.6.5 oppure posso anche evitare?
Quote:
Originariamente inviato da giuseppez88
Si ci sei.. ti correggo il punto tre, perché da recovery stock sono solo 2 i wipe :) per quanto riguarda cerberus non l'ho mai utilizzato ma la trovi sul market quindi non avrai problemi, credo che l'app stessa ti giuderà.. poi magari qualcuno che la usa ti risponde :)
Per quanto riguarda il jig è facoltativo si, ma d'obbligo se devi portare il telefono in assistenza..
Per il firmware invece, se usi quelli originali (io li prendo esclusivamenta da sammobile) e adatti al tuo s2 non corri rischi.. se poi vuoi flashare i kernel (e lo dovrai fare per ottenere i permessi di root) dovrao stare attento.. ma trovi la guida per il root e e i kernel safe (io ti consiglio jeboo) in rilievo...
Cosa estremamente importante: il tuo telefono non dovrebbere essere dotato del chip nfc in quanto wind, quindi non usare assolutamenteni firmware dell's2 brandizzati tim, perché hanno la funzione nfc... per qunto riguarda gli altri operatori, puoi flasharli tutti :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Che firm e con quale mod mi consigliate? qualè la miglior configurazione secondo voi in questo momento? grazie in anticipo
ok per i wipe..(esattamente quali dovrei fare)?
se ho ben capito per quanto riguarda il jig mi servirebbe nel momento in cui dovessi inviare il cell in astistenza: quindi se mi si rompe faccio il flash del 4.0.3 wind preso da sammobile e uso il jig...in questo modo non ho più alcuna traccia dei permessi di root e del flash fatti in precedenza giusto?
per quanto riguarda il firmware pensavo di mettere il 4.1.2 JB spagnolo in modo tale da partire con calma nelle modifiche e per avere un firmware stock e quindi senza (in teoria) bug o imperfezioni (che si potrebbero avere con più probabilità per i custom).. a proposito è possibile ottenere i permessi di root per questo firmware?
per quanto riguarda Cerberus invece puoi leggere qui https://www.cerberusapp.com/aiuto.php alla voce "ho un dispositivo rootato..." rileggendo meglio ho capito che, nel momento in cui ho ottenuto i permessi di root sul nuovo firmware posso installare tranquillamente cerberus dalla sd in recovery, senza dover flashare di nuovo il firmware!! ;)
per il kernel invece:
mi servirebbe esclusivamente per i permessi di root..non so quale scegliere e inoltre il mio dispositivo a quanto pare soffre del brick della memoria..cosa cambia a livello prestazionale e di batteria nei vari kernel? quali i miglioramenti e quali cose peggiorano rispetto al kernel stock?
grazie ancora!! :)
ps: per il kernel se ho ben capito dovrei usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html installando "Philz Kernel" che a quanto pare è un kernel stock che sblocca i permessi di root e che non porta al brick della memoria..giusto? :)