Nessuno ha idea da cosa possa dipendere?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, posto qui come consigliatomi dai mod!!
Sono appena entrato in possesso di questo terminale, precisamente la versione con anche il famoso e controverso chip NCF.
Approdo, con questo telefono, per la prima volta nel mondo android (ma è tanto che osservo).
Ho un iPhone4, ormai alla frutta da quante gliene ho combinate, ed ora vorrei far pratica anche con i terminali android. Vengo dal mondo linux, ubuntu per la precisione, quindi tutto sommato non sono a digiuno completo di nozioni
Per iniziare, ho una semplice domanda: sulla base del kernel che monto (controllando, risulta la 4.0.4) che rom mi consigliereste?
Vedo che nel tempo si è parlato sempre e moltissimo della cyanogenmod , apprezzata sia per stabilità che per performance.
Il mio dubbio nasce dal fatto che, come in ogni mondo unix/linux, esistono un sacco di distribuzioni, anche qui ci sono davvero ma davvero tante mod diverse.... in un'ora di google ne ho contate tipo JWPLUS, jallybam, paranoidandroid.....
Voi che mi dite?
Vi ringrazio, spero di iniziare un nuovo percorso formativo (come ai tempi i cui moddavo i motorini!!!!!!)
lascio agli altri il compito di risponderti ma intanto ti invito a leggere questo visto che hai 4.0.4
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-1-2-a.html
ho letto. Sono basito!
A parte questa che mi ha fatto davvero ridere "MA QUALI SONO I KERNEL SICURI, NOOB CHE NON SEI ALTRO??!!" tutto il resto è davvero inquietante!
Ti ringrazio per la segnalazione, mi hai evitato un probabile danno.
Ho fatto bene a chiedere, me ne do atto.... non bisogna vergognarsi della propria ignoranza in qualche argomento!
Attendo ulteriori informazioni e risposte, e proseguo nelle mie letture!!
Grazie mod!
vorrei passare alla rootbox dalla chameleon, che kernel mi consigliate siyah o dorimanx?
Si è vero ci sono molte mod o meglio dovrei dire rom, si parte da quelle basate su stock Samsung (ed è inutile negarlo sono quelle che funziona tutto...) o quelle pure Google come le cyanogen (aosp) che sono belle, pulite e con il minimo indispensabile adatte per chi ama personalizzare completamente il proprio device. Poi ci sono altre varianti delle cyanogen come le aokp e le aospa che hanno delle chicce carine o comunque ulteriori personalizzazioni che spesso tornano utili... In ogni caso tieni presente che sulle cyanogen ci sono alcune cose che non funzionano come la radio FM nativa (ma si risolve con l'alternativa...) e l'uscita Mhl, per il resto non rivelo problemi degni di nota. Poi naturalmente tutti i cuochi preparano le loro rom su queste basi sta a te decidere qual'è quella che funziona meglio. Spero di non aver dimenticato nulla eventualmente segnalatelo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Buonasera a tutti! Ho un problema con il mio S2: ho rom omega v16.2 (con firmware leaked) e kernel philz. Il mio problema è che se lascio il cel in wifi l's2 consuma un sacco di batteria. Guardando better battery stats ho capito che non va in deep sleep! Cosa posso fare per migliorare la situazione? Pago un sacco per la fibra ottica e sono costretto ad usare il 3g per la batteria? Non esiste... E' un problema di firmware e non di kernel ? Grazie mille per l'aiuto!
Salve a tutti sono un possessore di note 2 e volemo mettere una rom su s2 di mia sorella ak momento ha ancora una mod di ics. ..
Volevo chiedere quale rom mi consigliate a me serve una rom che duri la batteria e sia base sammy per il tv out e la radio fm. Sapendo cio che rom mi consigliate e che kernel?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao per la rom molti si trovano davvero bene con la Blumak2000:)...tra l'altro è stata sviluppata da tre nostri colleghi androidiani;)
Per il kernel, o il siyah, che viene consigliato con le ottimizzazioni di illuminato nella discussione della blumak2000, o l'hirox, davvero buono per i consumi.
io ti consiglio la blumak2000 che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html e poi se non ti trovi bene con il jeboo puoi scegliere o il siyah con ottime performancesettaggi di illuminato)ma non cosi parsimonioso oppure hirox ottimo davvero in termini di durata