Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sono un neofita del modding e sono alle prese con la mia prima rom. Mi sono già letto tutti i post di avviso/precauzioni ecc ecc, ho flashato il kernel Philz (per evitare il brick) ho fatto un nandroid backup ed ho copiato la cartella EFS ... ora ... qual'è la rom mi consigliate con Jelly beam compatibile con il mio kernel? Ho sentito parlare molto della cyanogenmod ma da quanto ho capito non è compatibile con philz, me lo confermate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taz89
Ciao ragazzi, sono un neofita del modding e sono alle prese con la mia prima rom. Mi sono già letto tutti i post di avviso/precauzioni ecc ecc, ho flashato il kernel Philz (per evitare il brick) ho fatto un nandroid backup ed ho copiato la cartella EFS ... ora ... qual'è la rom mi consigliate con Jelly beam compatibile con il mio kernel? Ho sentito parlare molto della cyanogenmod ma da quanto ho capito non è compatibile con philz, me lo confermate?
Il philz ti serve solo per poter flashare da recovery... di solito quando flashi una rom ha anche un suo kernel...pero per la cyano mi sa che devi prima mettere il dorimanx...controlla la prima pagina della rom....io ti consiglio la blumak2000 su base samsung ma puoi personalizzare come piu ti piace o la rootbox o la disaster....cmq ogni rom in prima pagina ha le instruzioni per il flash;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quindi il philz posso lasciarlo li dov'è e mettere il kernel dedicato alla mia rom o devo sostituirlo proprio?
-
Quote:
Taz89
Quindi il philz posso lasciarlo li dov'è e mettere il kernel dedicato alla mia rom o devo sostituirlo proprio?
Lascialo cosi come e quando flashi una rom ad esempio la blumak2000 dopo aver flashato lo zip della rom non avrai piu il philz ma il jeboo ma nulla ti impedisce di cambiarlo se i consumo non ti soddisfano.....chiaro?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
sto provando a passare dalla chamaleon alla rootbox ma ho dei problemi nel cambiare il kernel. Mi da sempre questo errore
Finding update package...
I:Update location: /sdcard/download/Siyah-s2-v5.0.1-cwm.zip
Opening update package...
Installing update...
script aborted: assert failed: getprop("ro.product.device") == "u0" || getprop("ro.build.product") == "u0" ||
getprop("ro.product.device") == "i9100" || getprop("ro.build.product") == "i9100" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100"
assert failed: getprop("ro.product.device") == "u0" || getprop("ro.build.product") == "u0" || getprop("ro.product.device") == "i9100" || getprop("ro.build.product") == "i9100" || getprop("ro.product.device") == "GT-I9100" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100"
E:Error in /sdcard/download/Siyah-s2-v5.0.1-cwm.zip
(Status 7)
Installation aborted.
mi ha detto consigliato di fare il deep, ma se flashassi direttamente il kernel via odin?
-
Quote:
fabribasi
sto provando a passare dalla chamaleon alla rootbox ma ho dei problemi nel cambiare il kernel. Mi da sempre questo errore
Finding update package...
I:Update location: /sdcard/download/Siyah-s2-v5.0.1-cwm.zip
Opening update package...
Installing update...
script aborted: assert failed: getprop("ro.product.device") == "u0" || getprop("ro.build.product") == "u0" ||
getprop("ro.product.device") == "i9100" || getprop("ro.build.product") == "i9100" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100"
assert failed: getprop("ro.product.device") == "u0" || getprop("ro.build.product") == "u0" || getprop("ro.product.device") == "i9100" || getprop("ro.build.product") == "i9100" || getprop("ro.product.device") == "GT-I9100" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100"
E:Error in /sdcard/download/Siyah-s2-v5.0.1-cwm.zip
(Status 7)
Installation aborted.
mi ha detto consigliato di fare il deep, ma se flashassi direttamente il kernel via odin?
se fai un bel deep clean non fa male cosi parti da una base pulita...chi ti ha conisgliato??
-
cleto.
Allora seguo questa guida ma c'è un problema, l'immagine in cui indica come caricare odin con il file scaricato non si vede... come lo setto odin?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
Quote:
fabribasi
Ciao,
in che senso "come lo setto odin"?
-
ho scaricato il file zip che è in quel post, e dentro c'è il file MD5 che è da caricare su odin, ma non si vede l'immagine guida e non so dove metterla in odin e che opzioni spuntare!
vado tranquillo con odin 1.83?
-
Quote:
fabribasi
ho scaricato il file zip che è in quel post, e dentro c'è il file MD5 che è da caricare su odin, ma non si vede l'immagine guida e non so dove metterla in odin e che opzioni spuntare!
vado tranquillo con odin 1.83?
si la versione va bene....ho aperto il tuo link e mi esce l'interfaccia di odin......