Originariamente inviato da
polengo
Ciao, ho un gt i9100 brand 3 che volevo sbrandizzare per eliminare tutte le cose che non uso e alleggerire la situazione - anche perché il mio operatore non è 3... - :p
Non posso dire che la mia rom attuale non sia fluida, anzi...sembrerebbe anche strano, dato l'hardware del telefono (lo so non è il top attuale, ma è comunque bello pompato rispetto alla media) .
Però non sopporto di vedere il logo 3 ovunque, senza contare le app "blindate" e sono comunque fermo a android 4.0 senza possibilità di aggiornamenti (dubito che la 3 ne rilasci anche solo uno su questo dispositivo).
Vengo da un milestone con cyano, e sto valutando quale rom sarebbe meglio installare sul gs2: immaginavo cyano, per via della mia esperienza positiva precedente, però non mi convincono i bug "permanenti" della 10.1:
a detta di skorpion83, che ringrazio di nuovo, (ho copiato il suo intervento dal thread di cyano 10.1)
Nel caso del mio telefono precedente, il passaggio a una rom custom è stato necessario e particolarmente significativo, perché mi ha restituito un telefono "nuovo" che è rimasto utilizzabile migliorandone le prestazioni e le capacità finché non si è rotto il touchscreen. (la cyanogen 7 era una bomba rispetto alla rom stock - anche perché per vendere milestone2 avevano discontinuato gli aggiornamenti).
In questo caso, alla luce dei problemi evidenziati da skorpion83 (mi sembra di capire su diverse rom, non solo su cyano), che senso ha flashare una rom custom come cyano o aokp?
Posto che la "personalizzazione" della grafica per me è totalmente secondaria: io vorrei un telefono che fa il suo dovere, in cui funzionino tutte le periferiche al meglio, che duri una giornata intera (12 ore accendendo e spegnendo personalmente la connessione dati quando mi serve) e che non abbia applicazioni inutili installate...
Purtroppo non ho più il tempo di dedicarmi al test di tutte le rom disponibili, e il telefono mi serve per lavorare, quindi non posso rischiare di rimanere "a piedi".
Non modderei "per piacere" ma per ottenere qualche vantaggio in termini di prestazioni, spazio sul telefono, feature interessanti incluse nella rom...
Avete qualche consiglio utile da darmi? :)
Grazie mille, a presto!