Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JoeCV
Ciao ragazzi.
Settimana scorsa ho comprato un Galaxy SII NFC, ed è brandizzato TIM. Per eliminare tutte quelle fastidiose personalizzazioni ho installato Apex Launcher, che funziona molto bene. Il telefono sembra essere molto veloce e e fluido, per ora nessun difetto (ha la versione 4.0.3). Tuttavia so che montando una ROM tipo Cyanogenmod o altre, potró usufruire di molti altri vantaggi, specialmente in prestazioni. C'è da dire però che vengo da un Motorola RAZR , e ho solo fatto piccolissime operazioni di modding su questo e per di piú stiamo parlando di un'altra marca. Quindi non sono molto ferrato nell'ambito modding per Samsung. Io vorrei montare una ROM super-stabile (ho letto di ROM in cui non funziona la videocamera o altri difetti..) ma che al tempo stesso possa garantirmi ampi margini di personalizzazione e soprattutto altissimo livello di prestazioni. Quale mi consigliate? E soprattutto, sareste cosí gentili da spiegarmi passo per passo come passare da questa ROM TIM a quella da voi consigliata? Vi ringrazio anticipatamente.
Sbrandizzi con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
poi ottieni il root con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
o questa (ma con questa non avrai la recovery CWM e dovrai usare quella provvisoria)
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
e poi sei pronto per una custom rom ;)
EDIT ovviamente perderai la funzione NFC cambiando firmware
-
Grazie mille, e in base a quello che ho scritto, quale ROM mi consigli?
-
Quote:
JoeCV
Grazie mille, e in base a quello che ho scritto, quale ROM mi consigli?
La cyano e più in generale le AOSP/AOKP sono ottime essendo android puro ma anche le custom rom samsung sono alleggerite e velocizzate,se sei alle prime armi ti consiglio una rom base samsung tipo franky blue,OlloS2 o la steulm..
Le trovi tutte qui in sezione modding ;)
-
Ho letto a proposito che per resettare counter e trangolo serve cambiare boot loader, qualcosina già sapevo.
Fatto sta che è un pò macchinoso a parere mio.
Ma come mai mi si consiglia di utilizzare il jig? triangle away non dovrebbe fare la stessa cosa?
Lo farei solo per la garanzia e se man mano provo rom non mi piace avere il counter a 100 :D
-
Quote:
bombatomik
Ho letto a proposito che per resettare counter e trangolo serve cambiare boot loader, qualcosina già sapevo.
Fatto sta che è un pò macchinoso a parere mio.
Ma come mai mi si consiglia di utilizzare il jig? triangle away non dovrebbe fare la stessa cosa?
Lo farei solo per la garanzia e se man mano provo rom non mi piace avere il counter a 100 :D
Triangle away comporta più rischi tutto qua,il jig è sicuro mentre con l'app potresti brickare
-
Capito. Grazie mille :)
Ora vedo di informarmi. Leggendo i commenti sembra che funzioni bene
-
Quote:
bombatomik
Capito. Grazie mille :)
Ora vedo di informarmi. Leggendo i commenti sembra che funzioni bene
Si certo che funge bene ma bisogna farlo con attenzione, come tutto del resto nel modding :cool:
-
Da quello che si dice sembra semplice, solo due click. Il jig invece è molto più macchinoso.
I brick sul cell fortunatamente non ne ho mai avuti, sarà anche perchè non cambio rom 1 volta a settimana come certi fanno :D
Ma se si brickasse il telefono si può risolvere o bisogna mandarlo per forza in assistenza?
-
ma la resurrection remix 3.0 è la versione 4.1.1 oppure ancora 4.0.4????
-
Quote:
lello83
ma la resurrection remix 3.0 è la versione 4.1.1 oppure ancora 4.0.4????
E' quella basta su JB 4.1.1