O flashi un custom kernel e tieni la rom brand che hai su ora oppure cambi sia rom sia kernel....
Il brick, se leggi bene le guide e chiedi prima se hai dubbi, è difficile provocarlo..
Visualizzazione stampabile
Ok, ma nel mio caso cosa conviene fare? io non ho mai toccato il tel e per questo da inesperto non saprei cosa è più semplice e conveniente per me...
Lo scopo finale è semplice: Telefono più Veloce e Fluido, Stabile al 100% e consumo minore di batteria ( consumo ottimizzato al 100% )
detto ciò che fare?
Flascho un custom kernel e tengo la ROM brand o cambio ROM e Kernel?
e quale kernel mettere? e quale ROM mettere in base al kernel messo?
Le priorità sono quelle dette, non mi interessano grafiche personalizzazioni o altro, userò solo pragrammi del Market di Google Play e APK caricati.
Accetto consigli... di kernel ne ho visti tanti, di ROM pure, scegliere? non saprei proprio dove iniziare non ho trovato TEST che li mettessero a confronto specificando in dettaglio stabilità fluidità e consumi... ;-)
HELP :-D
Sono riuscito a Rootare il Device..
Ho fatto la copia della cartella EFS mediante il software "EFS Professional", ho provato a fare il Restore e sembra andar bene.
a questo punto?
installo una ROM o prima và fleshato il kernel attuale o ne và messo uno nuovo?
Attendo consigli...
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Nex94
Up
Inviato dal mio S2 top di gamma :D
Quote:
Originariamente inviato da fabribasi
Rimettile nella memoria interna e poi rimettile di nuovo nella esterna e vedi se te le sengnala di nuovo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ad ogni boot, il sistema controlla tutta la memoria interna ed esterna alla ricerca di nuovi file multimediali o media..
A volta, questo processo di controllo, che al boot dura al max 2 minuti, o comunque dipende dal numero di media che si hanno, resta in esecuzione (o per qualche file media corrotto o per problemi della rom o per la qualsiasi), tenendo attivo il telefono anche in deep sleep..
Il fix evita tutto ciò..
Guarda anche io cerco soprattutto fluidità e stabilità. Il mio consiglio è di montare la Sentinel Rom o la XenonHd lasciando il kernel invariato.
Comunque, se proprio vuoi mettere il kernel che preferisci, devi flashiarlo dopo la rom perché ogni rom ha il suo di default che sovrascrive il vecchio. Utilizza però il kernel cleaning script per pulire i dati del vecchio kernel quando lo cambi
La mia idea era quello di Sbrandizzare il Galaxy S2, così dovrei avere una versione flashiata del firmware che dovrebbe risultare più "Pulito", meno fronzoli messi da TIM dovrebbe essere più snello e fluido, poi la ROM...
Mi hanno consigliato la DISASTER, ora vedo la Sentinel, XenonHd la florar e SUPERNEXUS.. sono tanti...
Talmente tanti che non saprei decidere nemmeno con i video visti...
Però a mio avviso non sono stati fatti dei paragoni fatti bene, non ci sono dei benchmark che mettano i risalto le varie cose anche con dei punteggi che danno un idea reale di come sono..
Esempio:
Un punteggio per stabilità, per fluidità, per consumo batteria, tante recensioni ma più con pareri personali, per dire la durata della batteria pure dai video non si percepisce...
Per un modding appassionato nessun problema le prova tutte e via... ma per uno inesperto come me che ha già "timore" a metterne una, come fare a decidere? :-D
Naaaa troppo complesso quello che dici. Potresti leggere mille recensioni, ma ogni rom/kernel reagisce in modo diverso su ogni cellulare.
E ogni persona fa un uso diverso dell's2.
Qualcuno potrà dire che una rom consuma, poi magari passa tutto il tempo a giocare...
O magari troverai chi ti dice che un kernel ti fa durare la batteria 3 giorni...E il cell non lo usa mai...
Dunque niente punteggi, niente statistiche e soprattutto niente benchmark che lasciano il tempo che trovano...
Solo tu potrai essere giudice del tuo s2. Perchè sei tu a passare la giornata col tuo cell...
Ognuno di noi ti consiglierà caldamente la rom che monta (è anche normale...) ma solo provando, magari quelle più consigliate, che potrai avere un'idea generale.
Partendo da un presupposto : non esiste ne la rom perfetta e ne il kernel perfetto.
Altrimenti la sezione di modding non avrebbe senso ad esistere e soprattutto avremmo tutti la stessa configurazione sul cell.
Tutti siamo stati inesperti all'inizio, ma mai inizi e mai saprai cosa piace e cosa non piace al tuo cell.
Android è troppo vasto e vario, come ogni s2 fa storia a se. Non c'è una certezza e non ci sarà mai.
Dunque scegli la rom in base alle tue sensazioni e a quanto ti piace magari esteticamente. Poi magari inizi a provarla cosi com'è, poi magari cambi il kernel (chiedendo pareri) per avere o più fluidità o più batteria.
Perchè questa è un'altra regola di android : più fluidità = più consumi alti e viceversa.
La perfezione non esiste e quantomeno su android, ed è bello così.