Ciao a tutti Androidiani!
Oramai è un annetto che ho il Galaxy S2 Brand Tim e devo ammettere di essermi PIU' VOLTE perso durante la lettura di guide e guidette per moddare questo terminale. Fino ad ora ho desistito, ma vorrei infine cimentarmi, perché sono un testone xD
Il problema mio, è che mi piace andare per gradi, e più leggo conversazioni e guide più mi sembra di affogare in un immenso vortice di "oddio e adesso che scelgo? Che firmware metto? Che kernel? Che rom? E mò WIPE che vò dì??
Quindi, vi chiedo in modo molto molto chiaro e semplice:
Io voglio
solo e solamente, per ora, togliere l'attuale firmware Brand Tim (XXSLK) quindi
sbrandizzare per poter disinstallare il milione di applicazioni inutili Tim che ci sono e cambiare il tema perché mi sono immensamente stufato di questi colori, sia nei messaggi che nel tema generale.
Ma adesso viene la tremenda confusione!
Ho letto la
guida per sbrandizzare e dice che per essere SICURI bisognerebbe Rootare il cell e salvarsi la EFS... ma io per Rootare, avendo Android 4.1.2 Jelly Bean dovrei Flashare il kernel PhilZ tramite
questa guida, scegliendo il kernel adatto al mio firmware attuale (XXSLK)...
una volta fatto tutto questo BORDELLO (credetemi, per me lo è)... a quel punto che firmware metto per sbrandizzare? E se cambio il firmware non devo cambiare anche il kernel??
Help meeee!!!