CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 654 di 911 primaprima ... 154554604644652653654655656664704754 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,531 a 6,540 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Yavonz15

Smartphone
    Nexus 5 2013 32gb

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    di kernel ce ne sono molti e con diversi punti forti, sulle stock based (ossia rom con base samsung ufficiali) girano bene il jeboo, lo speedmod e l'apolo (sono tutti kernel base modificati), e le migliori sono (parere personale) la blumak2000, la disaster e la omega, consumo di batteria buono, ci fai la giornata
    le aosp sono rom pure google, però sono tutte superiori alle stock come numerazione di sistema (4.2 e 4.3, per capirci), i kernel migliori per ora (ne è uscito uno solo compatibile con le nuove 4.3) sono dori e siyah, hanno performance superiori ma di contro consumano più batteria, consiglio mio è di provare la paranoid su base 4.2, personalizzabile e se ben settato il kernel ti fanno arrivare a sera

quello che consiglio a tutti i neofiti ma anche a chi cambia un android per un android S2, parti per gradi, ossia root, kernel e relativa recovery (ora si fa tutto con un kernel, il philz non l'ho citato perche lo si usa solo per il root di norma), poi rom custom samsung based e dopo un apprendistato di almeno 3 mesi per capire tutto (ma se vieni da symbian saprai già qualcosa, te lo dico perche io ho avuto SOLO nokia e 2 anni fa ho fatto il passaggio) vai di backup della rom che gira bene e ti sbizzarrisci a provare svariate

io ora monto la blumak2000 con batteria maggiorata e kernel jeboo, ho fatto quasi 6 ore di schermo acceso e va una meraviglia, ora stò per mettere il siyah (si è compatibile con le rom stock, come il dori del resto) con il setting di illuminato, dovrebbe garantire un consumo simile al jeboo con un po più di settaggi, io ti consigli parti da li ti fai le ossa e poi se la rom ti aggrada te la salvi (nandroid backup, ti congela la rom come l'hai settata e te la salva, quindi anche il kernel ) e te le provi tutte

edit: leggendo il post di diavolo sotto mi è venuto in mente, dopo il root salvati la cartella efs (ci sono molti metodi), è fondamentale, contiene l'imei

grazie mille

per il kernel sono indeciso tra dori e speedmod, per la rom tra la samsung blumak2000 e le due aosp super nexus e la paranoid che mi hai consigliato

dimmi un altra cosa, se io istallo una rom 4.2 poi posso ripassare ad un altra rom 4.1.2. o la rom stock stessa 4.1.2 ?

posso mettere anche la touchwiz nature su queste rom? se si dove trovo il download?
    Ultima modifica di Yavonz15; 27-08-13 alle 01:19

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yavonz15 Visualizza il messaggio
    grazie mille

per il kernel sono indeciso tra dori e speedmod, per la rom tra la samsung blumak2000 e le due aosp super nexus e la paranoid che mi hai consigliato

dimmi un altra cosa, se io istallo una rom 4.2 poi posso ripassare ad un altra rom 4.1.2. o la rom stock stessa 4.1.2 ?

posso mettere anche la touchwiz nature su queste rom? se si dove trovo il download?
    La tw é prerogativa delle stock based, sulle aosp non funziona la tw, ci sono pacchetti icone che la rendono simile ma le funzioni non ci sono, porting manco ne ho trovati, per passare da 4.2 a 4.1 devi formattare anche la memoria di massa insieme ai classici wipe
    Io ti consiglio la blumak, personalizzabile all'inverosimile, gira bene con quasi tutti i kernel, molti si trovano bene con il dori (sempre per la blumak), prova prima la blumak poi fai un bel backup e provi le altre, se ti prende il virus blumak difficilmente poi cambi

Androidiano L'avatar di Yavonz15

Smartphone
    Nexus 5 2013 32gb

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    La tw é prerogativa delle stock based, sulle aosp non funziona la tw, ci sono pacchetti icone che la rendono simile ma le funzioni non ci sono, porting manco ne ho trovati, per passare da 4.2 a 4.1 devi formattare anche la memoria di massa insieme ai classici wipe
    Io ti consiglio la blumak, personalizzabile all'inverosimile, gira bene con quasi tutti i kernel, molti si trovano bene con il dori (sempre per la blumak), prova prima la blumak poi fai un bel backup e provi le altre, se ti prende il virus blumak difficilmente poi cambi
    e quindi sulla blumak la tw la posso mettere

senti e leggo di dual boot, volendo potrei mettere la dori con la blumak e una aosp?

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve a tutti androidiani!! Sul mio S2 è da qualche mese che monto la sentinel, grandissima rom, ma volevo provarne altre ma non voglio lasciare la sentinel...quindi pensavo di fare il dual boot...io monto il kernel dorimanx e vedo che è possibile, ma da dove inizio?? Il telefono dopo aver fatto il dual boot ne risente?? Spero in qualcuno che mi aiuti...Grazie in anticipo

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yavonz15 Visualizza il messaggio
    e quindi sulla blumak la tw la posso mettere

senti e leggo di dual boot, volendo potrei mettere la dori con la blumak e una aosp?
    La blumak é su base stock, ovviamente integra la tw ma temata di blu, nel theard trovi gli screen se la vuoi vedere
    Le rom stock based non possono essre messe in dualboot, c'é scritto nei changelog dei kernel molto spesso

Baby Droid L'avatar di Legion

Smartphone
    Galaxy GT-I9195

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate se torno a chiedere ma, secondo voi qual'è la Rom più semplice con cui iniziare ma che apporti qualche miglioramento? (sennò tanto vale la stock)
    Io ho guardato alcune rom e la Omega mi sembra davvero bella, però pare anche abbastanza pesante come cambiamenti.
    A me interessa principalmente disattivare l'auto-conversione degli sms in mms dopo 3 pagine e mettere un tema graficamente accattivante ma senza animazioni, che altrimenti la batteria si fa benedire. Consigli?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Legion Visualizza il messaggio
    Scusate se torno a chiedere ma, secondo voi qual'è la Rom più semplice con cui iniziare ma che apporti qualche miglioramento? (sennò tanto vale la stock)
    Io ho guardato alcune rom e la Omega mi sembra davvero bella, però pare anche abbastanza pesante come cambiamenti.
    A me interessa principalmente disattivare l'auto-conversione degli sms in mms dopo 3 pagine e mettere un tema graficamente accattivante ma senza animazioni, che altrimenti la batteria si fa benedire. Consigli?
    tutte le stock based vanno bene, io solo 2 ne ho provate, disaster e blumak, la seconda è personalizzabile tantissimo, ci sono vari temi, modifiche per aumentare le prestazioni, molto fa anche il kernel che si utilizza, parlano molto bene del apolo come basso consumo di batteria, io con la rom che ho (blumak), il kernel (jeboo 2.2) e la batteria (maggiora originale) faccio 5 ore e mezza di schermo acceso e 2 giorni di uso, d'accordo non sono sempre connesso, chi rimane sempre connesso la giornata la fa tranquillamente, non ti saprei dire per gli sms-mms, però puoi chiedere nel theard della rom, c'è sempre qualcuno che ti risponderà

p.s. comunque la disaster si comporta bene, l'ho tenuta poco tempo (malato di blumak purtroppo) ma andava discretamente

Baby Droid L'avatar di Legion

Smartphone
    Galaxy GT-I9195

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Direi che mi hai convinto a provare la BluMak appena mi arriva il Jig USB comincio a "distruggere" il mio cell ahaha xD

Senior Droid

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Me la consigliate una buonissima rom aosp ?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gennafx Visualizza il messaggio
    Me la consigliate una buonissima rom aosp ?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    la paranoid su base 4.2, quindi non l'ultima che deve essere affinata, consuma poco e poi te la adatti come vuoi, poi c'è anche la rootbox che si comporta bene

Pagina 654 di 911 primaprima ... 154554604644652653654655656664704754 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio