Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiornato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande
-
Quote:
Originariamente inviato da
Inkubo
Ma non è un brick :-\ mmmm è strano non entri in ricovery... Non serve tenere la batteria 2 minuti 5 o 20 bastano anche 30 secondi... Prova ad entrare in rec
da quello che sto leggendo in altre discussioni dovresti avere ragione, ma un volta tolta la batteria posso solo entrare in download mode e non in recovery perché esce la schermata samsung
-
Quote:
Annina368
[COLOR="#0000CD"]Ciao a tutti,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiornato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande[/COLOR]
Se vuoi partire proprio da una base pulita dovresti fare un format data, system, emmc da recovery... Oppure fai solo un wipe data ma ti ritroveresti con le foto e qualche altro file che puoi cancellare a mano..
-
Quote:
andrevil3
da quello che sto leggendo in altre discussioni dovresti avere ragione, ma un volta tolta la batteria posso solo entrare in download mode e non in recovery perché esce la schermata samsung
E vabbe non so cosa è successo... E strano, però puoi risolvere al 99% flashando un firmware Samsung da odin...
-
Quote:
Inkubo
Se vuoi partire proprio da una base pulita dovresti fare un format data, system, emmc da recovery... Oppure fai solo un wipe data ma ti ritroveresti con le foto e qualche altro file che puoi cancellare a mano..
Grazie :) Ma per il Wipe data non serve il root?
-
Quote:
Inkubo
E vabbe non so cosa è successo... E strano, però puoi risolvere al 99% flashando un firmware Samsung da odin...
Potreste pf darmi un link del forum dove posso trovare una guida del genere? grazie mille!!!
-
Quote:
andrevil3
Potreste pf darmi un link del forum dove posso trovare una guida del genere? grazie mille!!!
Guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=459157
Il firmware devi scaricarne uno da sammobile che sia una 4.1.2...
Comunque era meglio fare un riavvio tra il flash del kernel e quello della recovery...
Ormai metti in download e segui la guida senza usare però il file del firmware presente li perché è di gingerbread...
-
Quote:
Annina368
Grazie :) Ma per il Wipe data non serve il root?
No, basta andare in recovery (home+volume su+power) e fare wipe data/reset ;)
-
Quote:
Tiaz92
Guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=459157
Comunque era meglio fare un riavvio tra il flash del kernel e quello della recovery...
Ormai metti in download e segui la guida senza usare però il file del firmware presente li perché è di gingerbread...
Ho risolto con ODIN. Ho flashato il 4.1.2 LSW (che avevo precedentemente). Poi ho flashato la blumak2000.
Scusa ma non ho inteso la tua opzione del riavvio. Ti assicuro però che potevo solo accedere al download mode.
Grazie a tutti per il supporto..
-
Quote:
Tiaz92
Guida
[GUIDA] FLASH ROM STOCK SGS II con Odin - Forum Android Italiano
Vero Tiaz.
Lo davo per scontato un riavvio tra il flash della Blue ed un nuovo format. Sorry per aver tralasciato involontariamente di sottolinearlo.
Bene comunque che abbia risolto. :)