Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho montato la cyano 10.2 con kernel cyano e modem xxlq6, operatore wind. ho notato che scalda leggermente durante chiamate, credo che sia normale ( con il cambio modem potrei risolvere la cosa?). detto questo quale kernel e quale modem mi consigliate di installare per rendere ancora più performante il telefono.
grazie
-
Sono un fedelissimo utilizzatore di ROM AOKP resurrection remix(android ICS) e rootbox(android JB), volevo consigli su una nuova ROM stabile come la RootBox_Infected 4.2 che ho, mi interessa ovviamente fluidità, stabilità (di android 4.3 ancora non mi fido), allaccio gps veloce e fotocamera che riesca a sfruttare al meglio gli 8MP, ma sopratutto deve essere batterylife.
Cosa mi consigliate???
MI hanno parlato molto bene della NeatROM, della Sabermod e della Mysterious, ma non conosco come si comportano.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
lello83
Sono un fedelissimo utilizzatore di ROM AOKP resurrection remix(android ICS) e rootbox(android JB), volevo consigli su una nuova ROM stabile come la RootBox_Infected 4.2 che ho, mi interessa ovviamente fluidità, stabilità (di android 4.3 ancora non mi fido), allaccio gps veloce e fotocamera che riesca a sfruttare al meglio gli 8MP, ma sopratutto deve essere batterylife.
Cosa mi consigliate???
MI hanno parlato molto bene della NeatROM, della Sabermod e della Mysterious, ma non conosco come si comportano.....
gps,fotocamera,batteria = Samsung based rom.
prova la neat ;)
-
Quote:
lello83
Cosa mi consigliate???
la neat è su base samsung
la sabermod è una rom per il nexus 4
la mysterious non la conosco...
intanto facci capire se vuoi ancora una aokp etc. o una base samsung!!
-
Quote:
dubledude
gps,fotocamera,batteria = Samsung based rom.
prova la neat ;)
Mi dici anche la versione???
-
Quote:
lello83
Mi dici anche la versione???
Vai direttamente con l'ultima
-
Quote:
Curre
Raga ho un S2 da molto tempo ma non avevo mai preso in considerazione l'idea di cambiargli la rom.
Dopo averci riflettuto un po' e con molta curiosità ho deciso di sostituirla, quale mi consigliate di montare?
Per ora il telefono ha solo il root tutto il resto è di stock, grazie in anticipo :)
Qualche consiglio?
-
Ai Guru dell'Android, sapete rispondere a queste domande sulle ROM?
Perchè scegliere AOKP? perchè scegliere su base Samsung? Pregi e difetti di tutte e due le ROM!
Quale ROM sfrutta al meglio l'hardware dei nostri cell? AOKP/AOSP oppure base Samsung?
-
Quote:
lello83
Ai Guru dell'Android, sapete rispondere a queste domande sulle ROM?
Perchè scegliere AOKP? perchè scegliere su base Samsung? Pregi e difetti di tutte e due le ROM!
Quale ROM sfrutta al meglio l'hardware dei nostri cell? AOKP/AOSP oppure base Samsung?
Le aokp pure sono le più minimaliste dal punto di vista della personalizzazione ma anche una delle più stabili poiché basate su fasi delle sviluppo milestone.. Sono una via di mezzo tra aosp e cyano..
Le rom Samsung avendo i codici proprietari inclusi sfruttano meglio l'hardware (miglior foto, mhl e radio funzionante, migliore definizione dell'immagine sullo schermo, migliore qualità audio e durata della batteria migliore)
A parte però mhl e radio fm, ormai il gap è stato quasi colmato e le non Sammy ormai sono ottime..
Te lo dice uno che è stato solamente per rom Sammy fino a mezzo anno fa, ma dopo aver provato le nuove rom non Sammy mi sono dovuto ricredere, anche grazie al dorimanx che ha avuto uno sviluppo assurdo mirato sia alle Sammy che alle non Sammy e grazie ai tweak presenti (audio boost, setting per risparmiare, fluidità offerta e sharpness tweak, per la qualità dell"immagine) le non Sammy ormai sono ottime..
Sto usando per esempio una rom, la slimbean, con Android 4.3 e nonostante sia molto recente, già mi risulta stabile, senza bug (a parte mhl e radio fm), molto fluida ed accettabile a livello di batteria.. Anche il compartonGPS è ottimo.. Ieri ho usato un po' il navigatore di Maps.. Fix in pochi secondi (uso GPS status a supporto) e segnale stabile durante la guida.
Ormai l'unica pecca evidente, ma neanche troppo se sei uno che non è troppo pignolo in materia, è il comparto fotocamera, soprattutto la messa a fuoco.. Ma se ci perdi qualche secondo in più a scattare una foto puoi tamponare questo problema.
In definitiva ormai le non Sammy sono ottime rom ;)
-
ragazzi, che rom mi consigliate per il mio s2? Attualmente monto una stock, ma è davvero molto lenta! Miro all'aumento di velocità, reattività e batteria.