Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
ho una domanda da porvi, oggi stò per backuppare tutto, ma il nandroid di preciso cosa salva? mi spiego, se devo formattare dopo il nandroid (la memoria interna da 11 gb) mi viene salvata a nche quella dal nandroid oppure no?, ho il jeboo quindi la preload viene salvata, logico che vengono salvate anche app e sms ma la mia preocupazione e per la memoria interna , grazie del aiuto
Non c'è bisogno di formattare la memoria interna... Ti dico come faccio io... Prima cosa il nandroid.... Riavvio in recovery e flasho il PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.11.2-signed (la recovery più completa e affidabile in assoluto) che ho nella SD ext..... Riavvio in recovery... Poi menù backup... Se sono su base Sammy vado nel sottomenù per selezionare le opzioni di backup (ora non ricordo il nome)... Metto la spunta a Preload e torno indietro.... Faccio il mio backup su SD esterna premendo su backup.... Terminato il backup torno al menù iniziale e tappo su wipe data/factory reset.... Si apre un altro menù e tappo su "install new ROM" (i nomi non sono proprio così, sto andando a memoria).... Questo ultimo comando eseguirà in automatico tutti i format necessari per partire da una base pulita (non sono i classici 3 wipe)... Dopo questo flescho la ROM che desidero e riavvio:).... Con questa procedura comunque ti troverai sempre la tua galleria e le tue cartelle nella sd interna come sempre (almeno io le ho sempre ritrovate) ;)
-
Esiste un buon kernel per la versione stock 4.1.2? Se si qual'è un kernel che è "già apposto" senza bisogno di modifiche varie con i valori di default?
-
Quote:
N1m0Y
Non c'è bisogno di formattare la memoria interna... Ti dico come faccio io... Prima cosa il nandroid.... Riavvio in recovery e flasho il PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.11.2-signed (la recovery più completa e affidabile in assoluto) che ho nella SD ext..... Riavvio in recovery... Poi menù backup... Se sono su base Sammy vado nel sottomenù per selezionare le opzioni di backup (ora non ricordo il nome)... Metto la spunta a Preload e torno indietro.... Faccio il mio backup su SD esterna premendo su backup.... Terminato il backup torno al menù iniziale e tappo su wipe data/factory reset.... Si apre un altro menù e tappo su "install new ROM" (i nomi non sono proprio così, sto andando a memoria).... Questo ultimo comando eseguirà in automatico tutti i format necessari per partire da una base pulita (non sono i classici 3 wipe)... Dopo questo flescho la ROM che desidero e riavvio:).... Con questa procedura comunque ti troverai sempre la tua galleria e le tue cartelle nella sd interna come sempre (almeno io le ho sempre ritrovate) ;)
ma infatti io non la formatterò era giusto per sicurezza, tanto le foto i video ae la musica latengo sulla sd esterna, comunque posso fare uguale perche ho il jeboo che ha la recovery identica, a me interessava sapere un nadroid cosa salva
-
Quote:
0raziel0
ma infatti io non la formatterò era giusto per sicurezza, tanto le foto i video ae la musica latengo sulla sd esterna, comunque posso fare uguale perche ho il jeboo che ha la recovery identica, a me interessava sapere un nadroid cosa salva
Identica? Non credo proprio.... Comunque con il philz puoi sceglire cosa salvare e cosa non salvare .... durante la fase di backup ti mostra tutto quello che salva, cartella per cartella e anche ogni singolo file....
Per la tua domanda non saprei dirti le cartelle nel dettaglio.... Boh.... Magari aspetta utenti più esperti;)
-
Quote:
0raziel0
Ciao 0raziel0, puoi provare a scaricare l'app Nandroid Manager,praticamente ti permette di navigare all'interno della tua copia di backup,così oltre a vedere cosa c'è all'interno del tuo nandroid puoi anche estrarre i file che ti potrebbero interessare
-
Quote:
rul3zz
Ciao 0raziel0, puoi provare a scaricare l'app Nandroid Manager,praticamente ti permette di navigare all'interno della tua copia di backup,così oltre a vedere cosa c'è all'interno del tuo nandroid puoi anche estrarre i file che ti potrebbero interessare
grazie ma lo devo ancora fare, oggi provo poi flashi la pa e vedo che trovo nel nandroid
-
Quote:
0raziel0
Ciao.
Un Nandroid effettua una copia delle principali partizioni del telefono, sistema operativo e dati vari compresi.
Sono escluse la memoria interna (/sdcard) ed eventuali microsd esterne. Quelle NON vengono MAI Backuppate. Tra l'altro le DUE SD non vengono formattate nemmeno dopo un Wipe Data Factory Reset. Per eliminarne l'intero contenuto di quella Interna è necessario, navigando attraverso la Recovery, darne conferma alla voce "format emmc". Oppure da Cello, Flaggando la Voce "Formatta Memoria di Massa".
Altra cosa che NON viene Backuppata è la parte Modem. Se lo cambi, per esempio, dopo avere effettuato il Nandroid, al suo Recupero ti ritroverai quindi sempre l'ultimo Flashato, MAI quello relativo al momento del Nandroid. :)
-
Ragazzi la rootbox infected è ottima, prima impressione veramente strabiliante, se volete una rom con tutte le feature delle cm e Pa questa mi sembra ottima, qualcuno a parte me la usa?
-
Quote:
0raziel0
Ragazzi la rootbox infected è ottima, prima impressione veramente strabiliante, se volete una rom con tutte le feature delle cm e Pa questa mi sembra ottima, qualcuno a parte me la usa?
Usavo da mesi la rootbox ufficiale,un po di giorni fa ho fatto un dirty flash della infected (maledetta l'ora che non l'ho fatto prima xD )..già l ufficiale era perfetta,ora ancora di più..per quel che mi riguarda tra le 4.2 non c'è di meglio :) ha tutto quello che mi interessa e in più è fluidissima
-
Ragazzi, piccolo preambolo, ho moddato parecchi telefoni e altre cose prima d'ora seguendo le varie guide in giro, però ora che vorrei moddare il mio s2, non riesco a venirne a capo! Non capisco come muovermi, ho abilitato i permessi di root, so come andare in download mode per fare i wipe ma per quanto riguarda flashare firmware non so cosa scegliere, ho flashato altri telefoni semplicemente ma questo è un vero macello. Premetto che vorrei una mod con tutte le funzioni di base di Jelly bean, con qualcosina in più a livello di funzioni, senza nessun programma preinstallato della samsung che rallentano solo memoria e cpu, vorrei cancellarli completamente, e che sia veloce, inoltre possibilmente siccome il mio telefono ha problemi in chiamata, molto spesso quando la faccio partire me la chiude per motivi che solo lui sa, vorrei sapere se c'è una mod telefonica che lo renda perfetto, agile snello e veloce, e in grado di supportare tutte le app che vorrei. So che è una richiesta particolare ma sto diventando scemo, inoltre per backuppare tutto quello che ho sul telefono come si può fare? Senza che poi ripristinando riempio di nuovo il telefono di cose inutili. Grazie.