Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryudragon86
Ragazzi, piccolo preambolo, ho moddato parecchi telefoni e altre cose prima d'ora seguendo le varie guide in giro, però ora che vorrei moddare il mio s2, non riesco a venirne a capo! Non capisco come muovermi, ho abilitato i permessi di root, so come andare in download mode per fare i wipe ma per quanto riguarda flashare firmware non so cosa scegliere, ho flashato altri telefoni semplicemente ma questo è un vero macello. Premetto che vorrei una mod con tutte le funzioni di base di Jelly bean, con qualcosina in più a livello di funzioni, senza nessun programma preinstallato della samsung che rallentano solo memoria e cpu, vorrei cancellarli completamente, e che sia veloce, inoltre possibilmente siccome il mio telefono ha problemi in chiamata, molto spesso quando la faccio partire me la chiude per motivi che solo lui sa, vorrei sapere se c'è una mod telefonica che lo renda perfetto, agile snello e veloce, e in grado di supportare tutte le app che vorrei. So che è una richiesta particolare ma sto diventando scemo, inoltre per backuppare tutto quello che ho sul telefono come si può fare? Senza che poi ripristinando riempio di nuovo il telefono di cose inutili. Grazie.
hai descritto tutte le samsung based, cone le feature delle aosp, cosa impossibile da ottenere, quindi (per mia esperienza) flasha un kernel custom, il philz kernel, con cwm integrata, flasha la blumak2000, configurala eccetera, poi con titanum backup togli tutte le app by samsung, per le chiamate il phone.apk non centra nulla, devi cambiare modem (facilissimo sulla blumak, fa tutto updateme), per fare un backup di tutto basta che vai in post-aggiornamento, prima pagina secondo post, penultimo punto, c'è come salvare tutto, per foto, musica e video metti una micro sd e ci copi tutto
-
Quote:
0raziel0
hai descritto tutte le samsung based, cone le feature delle aosp, cosa impossibile da ottenere, quindi (per mia esperienza) flasha un kernel custom, il philz kernel, con cwm integrata, flasha la blumak2000, configurala eccetera, poi con titanum backup togli tutte le app by samsung, per le chiamate il phone.apk non centra nulla, devi cambiare modem (facilissimo sulla blumak, fa tutto updateme), per fare un backup di tutto basta che vai in post-aggiornamento, prima pagina secondo post, penultimo punto, c'è come salvare tutto, per foto, musica e video metti una micro sd e ci copi tutto
Mi potresti dire come flashare un kernel custom? Odin vale ancora? Purtroppo non so come muovermi, grazie ancora.
-
Quote:
ryudragon86
Mi potresti dire come flashare un kernel custom? Odin vale ancora? Purtroppo non so come muovermi, grazie ancora.
dovremmo passare in sos modding per questo
ti anticipo che odin è un ricordo e va usato solo per flashare le rom stock
kernel philz, integra la cwm ed il root, è la base per partire senza rischi
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
segui la guida su quale flashare ed hai fatto, poi ti scharichi la rom che vuoi e segui le istruzioni che trovi nei theard delle rom ed avrai la rom che vuoi
-
Quote:
0raziel0
segui la guida su quale flashare ed hai fatto, poi ti scharichi la rom che vuoi e segui le istruzioni che trovi nei theard delle rom ed avrai la rom che vuoi
Ho formattato la memory card, ho messo il kernel dentro e l'ho installato nel telefono, dopo aver fatto un factory reset wipe data e wipe dalvik. Ora vorrei installare la blumak come consigliato da te, sto facendo i procedimenti giusti?
-
Quote:
Originariamente inviato da ryudragon86
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Ho formattato la memory card, ho messo il kernel dentro e l'ho installato nel telefono, dopo aver fatto un factory reset wipe data e wipe dalvik. Ora vorrei installare la blumak come consigliato da te, sto facendo i procedimenti giusti?
I format peró vanno fatti con la rom sulla memoria o intetna o esterna, fai i wipe da recovery e flashi la rom come indicato nel theard per il resto tutto giusto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
I format peró vanno fatti con la rom sulla memoria o intetna o esterna, fai i wipe da recovery e flashi la rom come indicato nel theard per il resto tutto giusto
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ok, fatto tutto e installato, devo dire che è spettacolare, rapido e veloce, soffre di qualche impuntamento nel touch e ogni tanto nell'aprire/chiudere apps, ma è nettamente migliore della versione base, mi chiedo però perchè è la versione 4.1.2, non è possibile mettere la 4.2.0 con la lockscreen diversa?
-
Quote:
ryudragon86
Ok, fatto tutto e installato, devo dire che è spettacolare, rapido e veloce, soffre di qualche impuntamento nel touch e ogni tanto nell'aprire/chiudere apps, ma è nettamente migliore della versione base, mi chiedo però perchè è la versione 4.1.2, non è possibile mettere la 4.2.0 con la lockscreen diversa?
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...Note 3 Porting;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
N1m0Y
Se flasho questa rom con il kernel consigliato è come se cambiassi completamente rom no? Cosa avrebbe di migliore rispetto alla blumak? E' un impressione mia o l'applicazione fotocamera è peggiorata? Il migliore kernel da flashare per prestazioni e consumo batteria?
-
Quote:
ryudragon86
Se flasho questa rom con il kernel consigliato è come se cambiassi completamente rom no? Cosa avrebbe di migliore rispetto alla blumak? E' un impressione mia o l'applicazione fotocamera è peggiorata? Il migliore kernel da flashare per prestazioni e consumo batteria?
1) esatto... il kernel viene flashato con la rom.... se poi lo vuoi cambiare puoi farlo successivamente.
2) è una 4.2 come chiedevi nel post precedente.
3) forse è un'impressione tua:rolleyes::D
4) per consumi l'Apolo è ottimo, per prestazioni consiglio il Dorimanx;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Ciao a tutti
Vorrei cambiare rom e non ho idea di quale potrei mettere..parto da una stock rom 4.1.2 con kernel 3.0.31 dpi@DELL228 #3 (lo scrivo anche se non so se sia utile come informazione) e ovviamente con il root
Mi piacerebbe metterne una non troppo diversa da quella stock e che montasse il 4.2 o 4.3 e che non consumi tanta batteria, chiedo troppo?
La cyano 10.2 mi piace, a parte la barra delle notifiche
Per quanto riguarda il kernel ?
Con un nandroid backup non perderei i miei dati se cambiassi rom? O mi basta usare titanium backup per ripristinare tutto?
Premetto che non ho mai cambiato una rom e quindi vorrei che qualcuno mi potesse aiutare per favore!