Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
prima il kernel...se non ha il root non trova la cartella efs ;)
Fatto...operazione semplicissima. In questo momento si sta riavviando.
Faccio backup e poi metto nella sd card la NeatROM_Lite_v5.1.1 ed eseguo le tue istruzioni
Edit:
Backup effettuato
-
Quote:
Tiaz92
backup EFS:
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
io ho usato il metodo 3 ;)
Installazione Neat:
Installazione con Full Wipe:
- Download, e salva lo zip nella sdcard
- Esegui un Nandroid Backup
- Entra in recovery , Seleziona Wipe data, Wipe cache
- Vai in Advanced e seleziona Wipe dalvik cache
- Vai in Mounts and storage, sleziona Format system
- Trova lo zip
- Conferma con Yes
per sapere se hai superuser basta andare nelle applicazioni e vedere se te ne ha installata una chiamata superuser ;)
Ho seguito passo passo ma non trovo lo zip. Da dove ci vado???
Edit: Trovato e telefono aggiornato con successo.
Ora vorrei capire come ripristinare il backup fatto in precedenza ;)
-
Quote:
freeman73
Ho seguito passo passo ma non trovo lo zip. Da dove ci vado???
Edit: Trovato e telefono aggiornato con successo.
Ora vorrei capire come ripristinare il backup fatto in precedenza ;)
Ma il backup l'hai fatto dalla recovery?
Se si se lo ripristini sarai nella situazione di prima del flash perché hai fatto una "foto" al sistema...
Io ti avevo consigliato di usare titanium per il backup!
-
Quote:
Tiaz92
Ma il backup l'hai fatto dalla recovery?
Se si se lo ripristini sarai nella situazione di prima del flash perché hai fatto una "foto" al sistema...
Io ti avevo consigliato di usare titanium per il backup!
Ho fatto il backup con kTool :'(
Ho fatto acnhe con il Kies ma non penso che con questa ROM riesco ad accedere tramite Kies e ripristinare il tutto.
-
Quote:
freeman73
Ho fatto il backup con kTool :'(
Ho fatto acnhe con il Kies ma non penso che con questa ROM riesco ad accedere tramite Kies e ripristinare il tutto.
Rubrica,messaggi e altro riesci a pescarle con kies... Ktool faceva il backup della sola cartella efs e non di tutto ;)
-
Quote:
Tiaz92
Rubrica,messaggi e altro riesci a pescarle con kies... Ktool faceva il backup della sola cartella efs e non di tutto ;)
Il fatto che non perdo messaggi e rbrica mi consola.
Ho appena provato dui collegare il cell al pc e Kies non lo riconosce. Inoltre volevo chiederti se installando nuovamente Ktool riesco a recuperare la cartella efs
-
Quote:
freeman73
Ho appena provato dui collegare il cell al pc e Kies non lo riconosce. Inoltre volevo chiederti se installando nuovamente Ktool riesco a recuperare la cartella efs
la cartella efs te l'ha salvata e non devi recuperarla perchè rischi di compromettere l'imei del telefono...
per rubrica e messaggi devi estrarli dal backup di kies ma non ricordo bene come si fa...
contatta diavolo78 che sono sicuro sappia la risposta ;)
-
ciao a tutti, avendo da poco fatto il root, mi sto guardando in giro per una rom funzionale e che sia anche carina esteticamente! avevo pensato alla cyanogenmod, però non essendo molto pratico non ho capito se esiste o meno una versione stabile e che abbia tutto funzionante.. una cosa importante è un buon utilizzo della batteria, che ultimamente con la rom stock sta andando un pò a quel paese :/
spero sappiate aiutarmi =)
-
Quote:
Alicon
ciao a tutti, avendo da poco fatto il root, mi sto guardando in giro per una rom funzionale e che sia anche carina esteticamente! avevo pensato alla cyanogenmod, però non essendo molto pratico non ho capito se esiste o meno una versione stabile e che abbia tutto funzionante.. una cosa importante è un buon utilizzo della batteria, che ultimamente con la rom stock sta andando un pò a quel paese :/
spero sappiate aiutarmi =)
Paranoid e carbon sono ottime..
Se sei inesperto nelle aosp forse è meglio la cm10.1 o la slim bean.
Le prime 2, soprattutto la paranoid, sono le mie preferite ma forse ti perderesti nelle migliaia di impostazioni che ci troveresti... A te le domande o la decisione, bye
-
Quote:
freeman73
Messaggi, usa sms backup&ripristina, ti fai il backup sulla micro sd, i contatti pure, da rubrica fai importa su sd e te li salvi li oppure li sincronizzi con gmail, in questo modo non devi impazzire ad aprire il backup di kies
La cartella efs va ripristinata solo se perdi l'imei altrimenti no