Originariamente inviato da
samutorre
Ciao a tutti,
sono nuovo..praticamente appena iscritto e spero di essere nel posto giusto dove scrivere.
Ho alcune domande...spero che possiate rispondermi.
Ho un Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con versione android 4.1.2; ho il cell colmo di roba e comincia a bloccarsi e a funzionare non più in maniera ottimale. Inoltre ho riscontrato un problema nel sistema: praticamente non mi sposta le app installate nella scheda SD aggiuntiva...ma solo nella "sd" interna; quindi non posso più fare gli aggiornamenti di certe app. Insomma ho deciso di fare una bella formattazione e ricominciare da zero ovviamente dopo aver fatto il classico bel backup delle cose importanti.
Parlando con un amico è venuta fuori la possibilità che non conoscevo di non fare semplicemente il "ripristino di fabbrica" ma di mettere una rom.
Mi piace "trafficare" un pò con pc e cell...ma su questa cosa sono completamente ignorante.
Vi chiedo consiglio su come muovermi...principalmente che tipo di rom installare. Comprendo che dipende molto dai gusti personali, ne ho viste alcune, ma sinceramente non saprei quale sia le migliore...potete cortesemente darmi qualche dritta?
Inoltre, queste Rom che si installano sono in lingua italiana? Hanno semplicemente modifiche di menù, personalizzazioni o cose simili... o migliorano anche le prestazioni stesse del telefono? (per esempio la velocità, ecc ecc)
grazie anticipate per le risposte.